Ora in tendenza
PIERO CHIAMBRETTI ATTACCA FABIO FAZIO: IL RE DEL NULLA
di Fabio Fabbretti
20/06/2012 - 11:20

Anche (e soprattutto) nella prossima stagione Fabio Fazio giocherà un ruolo di primo piano sul piccolo schermo, dal prime time del lunedì di Rai 3 con Che tempo che fa (in coppia con Roberto Saviano) alla conduzione del suo terzo Festival di Sanremo, a distanza di oltre dieci anni dai fasti del biennio 1999/2000.
Un successo professionale decisamente invidiabile, per qualcuno addirittura esagerato e immeritato. Quel qualcuno è Piero Chiambretti che, intervistato dal settimanale A, non risparmia un duro attacco al conduttore savonese:
“L’hanno definito il re del nulla. Il suo successo è di relazioni, non di talento acquisito. Dovrebbe essere studiato dai sociologi negli anni a venire. Fazio è un caso più unico che Fazio. Lo dice uno che non ha mai avuto una tessera di partito, non ha una famiglia importante, non frequenta salotti e non conosce sottosegretari. Ce l’ho fatta con fortuna e talento. Ma per uno che ce la fa, migliaia stanno a casa”.
Insomma, il concetto è piuttosto chiaro: per Chiambretti uno come Fazio è da considerare un miracolato del settore, che occupa un posto che potrebbe essere di qualcun altro. Ma di chi? Di uno tra i migliaia bravi che stanno a casa, oppure di quello che ce l’ha fatta con fortuna e talento?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Phaeton dice:
Lasciamo stare tutto su Fazio. Ma io trovo di una pochezza a livelli estremi un collega che parla male di un altro soprattutto quando questo ha successo. In questo caso sembra solo che stia a ROSICARE. Chiambretti non si può permettere di usare certe parole verso un suo collega, non gli fa onore. Poi capacità e bravura a parte è indubbio che Fazio ultimamente ha fatto un successo dietro l'altro mentre Chiambretti nonostante le opportunità date si è sempre ostinato nella riproposizione del suo solito formato che forse per i tempi è anacronistico.
alice dice:
fazio è solo un grandissimo furbetto.....appoggiato dal pd guarda nelle trasmissioni che fa chi invita??????a me non piace è pure bruttarello!!!
Ale 96 dice:
Ha assolutamente ragione! Ma senti da che pulpito arriva la predica!!!
Luna dice:
Quando Chiambretti porterà in un suo programma il meglio del cantautorato italiano e mondiale, i premi Nobel della letteratura, gli attori più bravi, le stelle del rock internazionale, i più grandi direttori d'orchestra del mondo e tante altre personalità del mondo della cultura, della scienza, dell'economia ecc...ecc... solo allora Chiambretti potrà parlare. Secondo me Chiambretti sta sperperando il suo potenziale. E' un professionista preparato, che potrebbe fare grandi cose in TV ma che purtroppo si é imprigionato in questo programma fatto di tette e culi, di finte interviste in cui fa tutto lui e che non stupiscono più.