Ora in tendenza

Marco Liorni torna a Reazione a Catena

Il conduttore sarà insieme a Pino Insegno nella puntata di domenica 27 ottobre. Ecco i concorrenti in sfida nel Torneo dei Campioni

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

25/10/2024 - 11:44

Marco Liorni torna a Reazione a Catena

© US Rai

Inizia oggi il Torneo dei Campioni a Reazione a Catena, che concluderà questa edizione del game di Rai 1 condotto da Pino Insegno. Ma nella puntata di domenica 27 ottobre ci sarà una doppia conduzione: tornerà Marco Liorni, padrone di casa nel programma fino allo scorso gennaio.

Il confronto tra i campioni del 2024 e quelli del 2023 sarà suggellato proprio da una puntata speciale condotta da Insegno e Liorni, che introdurrà in studio le squadre più forti della passata stagione da lui guidata. Un primo quarto di finale del torneo, previsto domenica, dopo i due turni preliminari, con la conduzione di coppia del tutto inedita per Reazione a Catena. Sarà anche l’occasione per annunciare il passaggio di consegne con L’Eredità, che vedrà Liorni tornare nel preserale di Rai 1 da domenica 3 novembre.

Reazione a Catena – La Sfida dei Campioni: le squadre

Nell’arco di nove puntate, dal 25 ottobre al 2 novembre, si affrontano le 5 squadre più forti di quest’anno con le 5 più forti della passata stagione. Dopo le prime due puntate preliminari, che attribuiscono gli ultimi due posti utili in palio, le 8 squadre di campioni giocano un torneo a eliminazione diretta organizzato in quarti di finale, semifinali e finale, fino alla proclamazione del trio vincitore.

Le tre squadre di questa stagione qualificate di diritto ai quarti sono Le Volta Pagina, Le Polposition e Le Senza Ghiaccio. Le Blondie e I Meno Tre sono invece le due squadre che, nel corso della prima puntata preliminare di oggi, si contendono un posto nel tabellone.

Le tre squadre del 2023 che accedono direttamente ai quarti, invece, sono I Dai e Dai (vincitori in carica del Torneo dei Campioni), Le Amichette e Le Amiche in Onda. Gli Ultravioletta e I Tre Puntini si sfidano invece nell’altra puntata preliminare di domani per l’ottavo e ultimo posto nel tabellone.

Lascia un commento