Ora in tendenza

Massimo Giletti: «Non è L’Arena» è il titolo del nuovo programma su La7

di Marco Leardi

03/11/2017 - 11:44

Massimo Giletti: «Non è L’Arena» è il titolo del nuovo programma su La7

Non è l'Arena
Non è L'Arena

Non è l’Arena. Ecco svelato il titolo del nuovo programma che Massimo Giletti presenterà su La7 da domenica 12 novembre alle 20.30. Ad annunciarlo è stato lo stesso conduttore in un promo in onda da ieri sull’emittente terzopolista. Nello spot, l’ex volto del servizio pubblico zittisce un vociare di politici che si ode in sottofondo e finalmente pronuncia il titolo della sua trasmissione, che sino a pochi giorni fa era ancora avvolto dal mistero, in quanto in via di perfezionamento.

In un primo momento, infatti, Giletti aveva confidato il desiderio di rifare L’Arena, utilizzando quindi la storica denominazione. Ma ciò, con ogni evidenza, non è stato possibile. E così, alla fine la scelta è ricaduta su un titolo che suona beffardo, quasi provocatorio – Non è l’Arena – e che richiama direttamente quel «Non è la Rai» usato da Gianni Boncompagni per il varietà da lui stesso ideato dopo l’addio al servizio pubblico ed il conseguente passaggio a Mediaset.

Anche Giletti ha di recente lasciato la Rai e quell’addio se l’è legato al dito, al punto da trasformare il suo debutto su La7 in una sorta di rivincita. Non a caso, il conduttore e l’editore Urbano Cairo hanno deciso di stravolgere le iniziali predisposizioni di palinsesto e di spostare la messa in onda del nuovo programma dal mercoledì alla domenica in prima time, a partire dalle 20.30 e quindi in competizione diretta con Che tempo che fa su Rai1.

In Rai mi avevano detto: non parlerai più la domenica. Questa è la mia risposta

ha spiegato il conduttore in un’intervista. Alla domenica lui ci sarà ancora: stavolta, però, Non è l’Arena.

Lascia un commento

6 commenti su "Massimo Giletti: «Non è L’Arena» è il titolo del nuovo programma su La7"

  1. Francesco Amico dice:

    Ma farà anche il gioco del cruciverbone e avrà il contorno di 150 ragazzine??

  2. Marco Cappuccini dice:

    Non è la Rai...

  3. Ci saranno i microfonati del Movimento, quelli che ripetono a pappagallo ciò che impone loro il guru?

  4. Un furbacchione come pochi...passi la prima ma dalla seconda rischia la chiusura

  5. Non so mica quanto possa essere legale l'utilizzo del nome e il logo della suo precedente programma Se lo hanno fatto certamente avranno prima consultato dei bravi legali Punto interrogativo o esclamativo

  6. giacomo bartoluccio dice:

    Geniale non c'è che dire. Ma da quale studio va in onda?