28
giugno

RAI YOYO E RAI GULP, PALINSESTI AUTUNNO 2013

Violetta (Getty Images)

Squadra che vince non si cambia, giusto? E infatti il palinsesto autunnale di Rai Yoyo, uno dei dieci canali più seguiti in Italia tra quelli dedicati ai bambini (in questo caso di età prescolare), come al solito non vede grandi cambiamenti. Anche se si annuncia l’arrivo di novità di rilievo internazionale e una selezione dei programmi più apprezzati tra le coproduzioni di Rai Fiction di cui ancora però non si conoscono i dettagli.

Confermatissimi i tre cartoni animati che sono diventati ormai il marchio del canale 43 del digitale terrestre e che non si fermano mai, a differenza degli altri che ruotano: La Pimpa, i Barbapapà e soprattutto Peppa Pig, programma leader di ascolti con uno share del 2,62%. Proseguono anche le produzioni quali La Posta di Yoyo con Carolina Benvenga, Le storie di Gipo con Oreste Castagna, La Melevisione e Buonanotte con le favole di Yoyo con Greta Pierotti mentre al mattino ci saranno Buongiorno con Yoyo e i cartoni in inglese per aiutare i bimbi ad imparare una nuova lingua. In programma altri eventi speciali come quelli della passata stagione, che riuniscono i protagonisti dei vari programmi per festeggiare insieme alcune ricorrenze: ad ottobre ci sarà La Festa dei Nonni e poi, per le festività natalizie, Natale con Yoyo.

In casa Rai Gulp invece scopriamo qualche novità in più, necessaria per tenere incollato il proprio pubblico che va dagli 8 anni ai 14 e che, rispetto ai piccolissimi, è più esigente. Sono infatti in arrivo due nuovi magazine quali Gulp Music e Gulp Cinema, programmi di intrattenimento che vanno ad affiancarsi ai già noti Gulp Girl e la Tv Ribelle, di cui vedremo la nuova edizione; ci sarà inoltre una nuova serie musicale, Big Time Rush, che appartiene al filone che combina live action e animation di cui fanno già parte Mia and Me e Mudpit.

Il canale 42 del dtt non potrà fare a meno delle serie tv che spopolano ormai tra i giovanissimi, una su tutte Violetta ma anche El Refugio, Rebelde Way, Grachi e Victorius. Ancora, la comicità seriale di Telefacocero, Aquabats e Prank Patrol nonché i film per ragazzi che impegneranno le fasce preserali del weekend fin dalle 19:30. Rai Gulp, che si distingue per il buon livello di multimedialità dovuto anche all’interfaccia del sito web, potrà sempre contare infine sul suo Tiggì Gulp, in diretta tutti i giorni dal lunedì al venerdì.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Grisu
Palinsesti Rai YoYo e RaiGulp, autunno 2023: arrivano il nuovo Grisù, Hello Kitty e una coproduzione con HBO


Rai Yoyo e Rai Gulp
Palinsesti Rai YoYo – Rai Gulp, autunno 2022


programmazione rai feste
Da Maleficent agli Oroscopi di Rai2, tutta la programmazione Rai per le feste


Rai Ragazzi
Palinsesti Rai Ragazzi autunno 2021: tutti i cartoni e le serie di Rai Yoyo e Rai Gulp

2 Commenti dei lettori »

1. Ale91 ha scritto:

28 giugno 2013 alle 19:17

Sono già iniziati da qualche settimana le due nuove rubriche di Rai Gulp (Gulp Cinema e Gulp Music), in onda nei fine settimana.
Credo non gli costino molto e così possono sperimentare cosa interessa di più ai ragazzi….



2. Milk ha scritto:

5 luglio 2013 alle 13:59

spero che continueranno a mandare in onda le pretty cure su rai gulp



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.