9
giugno

RAI RAGAZZI ESTATE 2013: UN TALENT E UNA TELENOVELA PER RAI GULP, POCHE NOVITA’ PER RAI YO YO

Rai Gulp e Rai Yo Yo Estate 2013

Finisce la scuola, inizia l’estate e Rai Gulp si adegua preparandosi ad intrattenere i suoi telespettatori con programmi nuovi e di vario genere, così da accontentare tutti i gusti e sperimentare anche un po’ in vista del prossimo anno. Il palinsesto del canale 42 del digitale terrestre subirà infatti nei prossimi giorni un cambiamento sostanziale, con la riproposizione di vecchi successi e l’introduzione di novità assolute tra cui un talent show per giovanissimi artisti.

Si tratta di Stelle Domani, prima tv italiana, in onda ogni giorno alle 22:00 dal 10 giugno: 12 cantanti tra i dieci e i sedici anni si prepareranno al lancio del loro primo singolo con l’aiuto di esperti e stelle internazionali che li guideranno. Un nuovo (baby) talent di canto, dunque, tenta di appassionare i giovanissimi, finora fans soprattutto di storie e telenovelas interpretate da coetanei, quale sarà anche La Maga, altra prima tv, la cui trama è ispirata alla storia del mago di Oz, in onda tutti i giorni con due episodi dal lunedì al venerdì alle 17.30. Per restare in ambito musicale, invece, dal 13 giugno partirà El Refugio, appuntamento quotidiano delle 15:00 con cinque ragazzi che formeranno una band.

Già da oggi 9 giugno sono state poi introdotte le seguenti novità: alle 6:30 appuntamento con Pop Pixies, a seguire la quinta stagione di Yes Pretty Cure che torna anche alle 12:50 con replica la domenica alle 17:30; alle 9:20 Battle Spirit II – Dan Il Guerriero Rosso, mentre alle 10:10 doppio appuntamento con Il Ritorno di Jackie Chan. Alle 11:00 arriva il principe Farath, alle 15:50 doppio appuntamento con la fantascienza di Avatar III – La leggenda di Aang (che il venerdì invece partirà con un solo episodio alle 16:20) mentre il 17 giugno ci sarà l’esordio della serie animata Dino Dan alle 16:45.

Sarà invece che i piccolissimi a scuola non ci vanno, o ci vanno in percentuale minore, ma nessuna eclatante novità in vista per Rai Yoyo, canale tematico dedicato proprio ai bambini in età prescolare. La programmazione resterà la stessa delle scorse settimane e continuerà la giostra di contenuti uguali riproposti più volte al giorno, scelta sicuramente dettata anche dal fatto che la ripetitività con i più piccoli funziona. Ma, visto il successo di alcuni programmi, uno su tutti il cartone Peppa Pig, non sarebbe il caso di acquistare qualche nuova puntata invece di ripetere in loop sempre la stessa decina?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Grisu
Palinsesti Rai YoYo e RaiGulp, autunno 2023: arrivano il nuovo Grisù, Hello Kitty e una coproduzione con HBO


Rai Yoyo e Rai Gulp
Palinsesti Rai YoYo – Rai Gulp, autunno 2022


programmazione rai feste
Da Maleficent agli Oroscopi di Rai2, tutta la programmazione Rai per le feste


Rai Ragazzi
Palinsesti Rai Ragazzi autunno 2021: tutti i cartoni e le serie di Rai Yoyo e Rai Gulp

8 Commenti dei lettori »

1. Usagi ha scritto:

9 giugno 2013 alle 12:10

yes Pretty Cure 5…finalmente! anche se io lo avrei messo anche alla sera e non solo all’ora di pranzo :)



2. Giorgione ha scritto:

9 giugno 2013 alle 12:59

Qualcuno sa se su Rai Gulp replicheranno “DuckTales” e “Cip e Ciop agenti speciali” che stanno dando attualmente alle 7.00 su Rai 2 il week-end Visto che Disney Channel non le trasmette, non abbiamo un Disney Cinemagic 24/7…



3. marcodesantis ha scritto:

9 giugno 2013 alle 14:55

el refugio forse?:)



4. marcodesantis ha scritto:

9 giugno 2013 alle 14:56

la telenovela si chiama el REFUGIO



5. Ale91 ha scritto:

9 giugno 2013 alle 16:26

A USAGI: La programmazione di Yes Pretty Cure nei fine settimana prevede la replica delle puntate delle 17.30 anche alle 22.40. ;)
Mentre nella programmazione dei giorni feriali prevede una replica a 00.30 (di notte ripetono il blocco mattutino).

A GIORGIONE: Magariiiiiii…. Tanto non hanno neppure problemi con i diritti Disney all’estero perché se serve, Rai Gulp viene codificato (vedasi Violetta che via satellite viene codificata e resa visibile ai soli utenti TivùSat)

Alla signora autrice dell’articolo: beh, insomma, Rai Yoyo è ripetitivo, ma dire che trasmettono sempre la solita “decina di puntate” è esagerato: le 4 stagioni che ci sono, le hanno tutte e le stanno trasmettendo tutte quante ;) Sono più di 200 puntate….



6. Stefania Stefanelli ha scritto:

9 giugno 2013 alle 16:43

@Ale91: Mi risulta che la quarta serie non sia ancora stata trasmessa, quindi gli episodi disponibili sono circa 150. Comunque tanti. E proprio per questo si potrebbe variare un tantino di più perché è vero che sono stati trasmessi tutti e girano ma ce ne sono una decina che si beccano ogni giorno, posso anche citarti qualche titolo: Scarpe nuove, Il nuovo cuginetto, Arriva Babbo Natale, Il signor Patato, La gita in treno, Chiacchierona etc… Ok che ai bambini piace la ripetitivà, ma i genitori rischiano l’esaurimento nervoso :)



7. Ale91 ha scritto:

9 giugno 2013 alle 17:25

Sull’EPG c’è scritto che alle 9.20 fanno la 4ª stagione…. Credo ci sia da poco però…. :)

Poveri genitori… portate pazienza! E per fortuna che la sigla non è cantabile (come quella di Bob Aggiustatutto :D)



8. dumurin ha scritto:

9 giugno 2013 alle 23:14

La Maga sembra interessante. Felice per il ritorno di PopPixie che sicuramente sarà seguito.

Sul ritorno dei Ducktales, Cip e Ciop e aggiungerei anche le serie La Sirenetta Le Nuove Avventure Marine di Ariel e Aladdin e gli altri cartoni Disney sì sarebbe bello se li replicassero su RaiGulp, anzi sarebbe il canale perfetto per la replica di questi cartoni che comunque sarebbero sicuramente seguiti.

Però perchè per l’estate RaiGulp e RaiYoyo invece che inondarci di talent show non fanno produzioni come facevano a BimBumBam con le parodie BatRoberto, La Villa Stregata, Intrigo al Grand Hotel, Perry Nason, La Pazza Storia dell’uomo, l’Incredibile Debbi ecc o come faceva Solletico con la parodia della Principessa Sissi e con Casa Solletico, parodia di Casa Vianello? Sarebbe una novità visto che il palinsesto estivo è piuttosto vuoto per quanto riguarda i programmi contenitore… almeno i volti dei conduttori di RaiGulp e RaiYoyo potrebbero essere ben utilizzati in produzioni di questo tipo che sarebbero sicuramente seguite e catturerebbero di più l’attenzione.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.