26
settembre

I RADICALI POLEMICI CON BALLARO’: ‘CARO FLORIS, LA TUA CREDIBILITA’ HA INIZIATO UNA DISCESA CAPEZZONIANA’

Renata Polverini a Ballarò

I partiti politici non ci stanno e Rai 3 diventa stranamente l’obiettivo principale di alcune compagini rappresentate in maniera minoritaria rispetto al duopolio più o meno definito nelle tribune politiche e parlamentari. Dopo la denuncia leghista alla direzione del tg della terza rete (qui i dettagli) anche i Radicali lamentano un trattamento un po’ discriminatorio nei loro confronti, a seguito di una mancata possibilità di replica nel corso della puntata di ieri sera – 25 settembre 2012 – di Ballarò, che ospitava la dimissionaria Renata Polverini, una che, secondo l’opinione di qualche osservatore, senza la visibilità concessa proprio da questo programma non sarebbe mai arrivata da nessuna parte.

Ottimo riscontro di pubblico per Giovanni Floris e il suo talk, anche se nel day after c’è chi, come il segretario radicale Mario Staderini, vuole fare venire a galla quanto stava succedendo nel backstage della trasmissione, in modo che ognuno possa trarre le proprie valutazioni. Prova a raccontarlo tramite il suo social account:

”Ho chiamato Ballarò chiedendo di intervenire telefonicamente per correggere le falsità che erano state dette in trasmissione. Mi hanno risposto che non prendono telefonate. Avevo premesso che non ero Berlusconi e avrei accettato il contraddittorio. A quel punto mi hanno proposto di scrivere qualcosa che leggesse Floris specificandomi “anche ampia, di considerazione politica”. Dopo aver chiarito che l’indomani avrei cmq reso pubblico quanto successo, ho scritto il seguente messaggio: 1) non e’ vero che tutti i partiti erano nell’ufficio di presidenza che ha votato soldi ai gruppi: ne fanno parte pdl udc e lista Polverini e due partiti di opposizione ma non i radicali, i quali hanno poi votato contro al bilancio che li prevedeva”

E ancora:

”2) i riflettori sul fiume di denaro sui soldi ai gruppi regionali si sono accesi solo dopo che i consiglieri radicali hanno pubblicato online- per la prima volta in Italia- quanto aveva preso il loro gruppo e come li avevano spesi. Grazie a questo fatto Rizzo ha scritto articolo che ha fatto esplodere caso. 3) vorrei chiedere alla Presidente Polverini se i manifesti abusivi, evadendo oltre 20 mila euro stimabili di tasse comunali non pagate, che oggi hanno tappezzato roma con la sua faccia a firma citta nuove li ha commissionati lei e chi li ha pagati. Hanno letto solo il primo punto e saltato gli altri più pesanti. Non si sono chiesti neanche chi fossero i due partiti opposizione complici. Caro Floris, la tua credibilita’ ha iniziato una discesa capezzoniana.”

Le precedenti interruzioni telefoniche, degenerate sempre nello scontro, hanno fatto storia e può essere anche comprensibile che il talk, che vive appunto di parola in presenza, cerchi di evitare gli interventi a distanza, proprio per il problema di contraddittorio che si apre. Ma nel j’accuse il segretario aveva tenuto perfettamente conto di questo aspetto.

Non si può tacere però che sarebbe stato utile, per completezza informativa, leggere la nota radicale fino in fondo. Discende da questa valutazione giornalistica di Floris il commento piuttosto pesante che il partito, vecchio alleato del Pd alle ultime tornate e in prima linea alle regionali laziali con la sua punta di diamante Bonino, rivolge a sangue freddo, con l’intenzione di sviscerare un atteggiamento che ritengono in qualche modo lesivo del pluralismo e del diritto all’informazione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Ballarò, Massimo Giannini
BALLARO’ VS DIMARTEDI’: GIANNINI OSPITA CRACCO, FLORIS TRAINA SE STESSO SU LA7


Guido Meda
DM LIVE24: 18 SETTEMBRE 2014. GUIDO MEDA A SKY? – GIANNINI: CON FLORIS NEMMENO UN SMS (DOPO LA PUNTATA 161 MESSAGGI IN MEMORIA)


Giannini - Ballarò
BALLARO’ VS DIMARTEDI’: GIANNINI RESUSCITA PRODI, FLORIS COPIA SE STESSO. E’ PAREGGIO AL RIBASSO


dimartedì, giovanni floris la7
BALLARO’ vs DIMARTEDI: GIANNINI DEBUTTA CON PRODI E BENIGNI, FLORIS RIPARTE CON CROZZA E SCALFARI

7 Commenti dei lettori »

1. max_86 ha scritto:

26 settembre 2012 alle 16:36

francamente che i radicali vengano a fare i santi adesso non mi pare proprio il caso…la politica è feccia e la gente si ribellerà, con o senza la telefonata a ballarò!



2. Nina ha scritto:

26 settembre 2012 alle 16:46

Sai che novità! I radicali sono almeno 20 anni che protestano per la loro poca visibilità. Ormai i radicali sono un piccolo club ristretto e ululano senza che nessuno se li fili. Si accontentino della loro radio che si sente benissimo dappertutto.



3. Pippo76 ha scritto:

26 settembre 2012 alle 16:52

Ancora non ho capito con chi sono alleati i radicali…per dire…



4. Giuseppe ha scritto:

26 settembre 2012 alle 17:01

Ha ragione Staderini.



5. tania ha scritto:

26 settembre 2012 alle 17:03

Questa volta i radicali hanno ragione,ieri e’ stata data una notizia falsa!



6. serio ha scritto:

26 settembre 2012 alle 20:25

Assolutamente ragione i radicali… personalmente mi ero accorto delle inesattezze in diretta… passo falso per Floris



7. Valerio ha scritto:

30 settembre 2012 alle 04:17

Floris è una sorta di «Vespa di centrosinistra», stesso atteggiamento deferente verso i potenti e trattamento discriminante per i partiti più piccoli (che rimarranno tali perché la comunicazione politica nei media è strutturata così). Quante volte avrà invitato Ferrero dal 2008, i Verdi o il Movimento 5 Stelle da quando si ostinano a rappresentare quella che era l’opposizione a Berlusconi solo con le forze che stanno in Parlamento? Da quando il Pd ha rotto con Di Pietro anche per quest’ultimo avverrà l’allontanamento da questo talk, ci si può scommettere. Se Porta a Porta è detta la «terza Camera», Ballarò è il «Transatlantico» della tv.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.