Ora in tendenza
Gerry Scotti stuzzica Monica Setta: “E fatti due risate”
Anche Striscia commenta l'imitazione della conduttrice di Storie di Donne al Bivio che proprio non va giù alla diretta interessata: "non satira ma diffamazione".
di Daniele Lombardi
03/05/2025 - 11:32
L’imitazione di Monica Setta al GialappaShow, ad opera di Giulia Vecchio, continua a far discutere. Questa volta, è Striscia la Notizia a parlarne, tanto da dedicare alla parodia di Storie di donne al bivio un ironico servizio. Il motivo? Alla Setta non sembra essere andata giù questa esilarante imitazione tanto che, come ha spiegato lei stessa, ha dato mandato ai suoi avvocati di contattare TV8 per “evitare la deriva social e tutelare il marchio“. Una decisione su cui Striscia ha deciso di dire la sua:
Amici, parliamo di imitazioni perché a quanto pare non sempre i soggetti imitati si divertono a vedersi rappresentati in modo ironico-satirico.
Michelle Hunziker ha lanciato così il servizio, nella puntata di ieri sera, in cui mostrano l’imitazione fatta dalla Vecchio. Durante il pezzo, però, è il commento di Gerry il più pungente:
Monica, non è un po’ esagerato? E fatti due risate! Chi è imitato è popolare. Il problema è quando nessuno ti imita più.
Ma non è finita qui, perché, di ritorno in studio, Scotti chiude dicendo:
Ognuno la prende un po’ come crede anche se, diciamolo, la satira va sempre e comunque difesa.
Un servizio che arriva a poche ore dalle parole di Monica Setta che dalle pagine di Vanity Fair ha continuato ad attaccare questa imitazione definendola “estrema e volgare” e “non satira ma diffamazione“. Un controsenso con quanto detto per aggiustare il tiro, precisando che la parodia è “un onore“. Forse la Setta sarà un po’ confusa ma quello che è sicuro è che da questa imitazione si continua a parlare di lei.