Ora in tendenza

IRENE PIVETTI: “GABRIELE VA AIUTATO E RISPETTATO”

di Davide Maggio

03/11/2009 - 14:13

IRENE PIVETTI: “GABRIELE VA AIUTATO E RISPETTATO”

Irene Pivetti su Gabriele Belli, SorrisiDavide Maggio
per TV Sorrisi e Canzoni

La prima che in tv ha lanciato Gabriele Belli è stata Irene Pivetti. Proprio così. L’ex presidente della Camera, poi reinventatasi conduttrice televisiva, aveva invitato Belli (lo scorso gennaio) per raccontare la sua tormentata storia a “Iride” (programma in onda su Odeon e condotto dalla stessa Pivetti).

A Irene Sorrisi ha chiesto un commento sul nuovo concorrente del GF. “Il percorso di vita di Gabriele rappresenta una storia umana. Una storia bella che dev’essere rispettata. Inoltre va raccontata e affrontata in modo molto delicato. Non potrò mai dimenticare quando gli ho chiesto quale fosse la parte del suo corpo che gli piacesse di più. Lui, senza indugiare, mi ha risposto: “La Barba“. E poi ha aggiunto che era stata la sua più faticosa conquista”.

“Personalmente sono dell’idea che queste persone bisogna rispettarle e aiutarle a farle vivere nella normalità. Mi disturba se però ci fosse, dietro questa scelta, una sorta di “fenomeno da baraccone“. Mi auguro che Gabriele possa mostrare la sua straordinaria normalità dentro la Casa del GF conclude la Pivetti.

Lascia un commento

24 commenti su "IRENE PIVETTI: “GABRIELE VA AIUTATO E RISPETTATO”"

  1. Ma è ovvio che recita.Tutti recitano una parte in quell'immondizia.Io non ho problemi con i trans,per me sono persone e punto.Quello che non mi va giù è l'aspetto diseducativo e morboso(che poi è quello a cui punta il grande fratello,cioè se davvero si pensa che il grande fratello se ne freghi qualcosa del lato umano,siamo proprio imbecilli seriamente). Io penso:Ok tu sei un uomo o una donna dentro?Benissimo,che scopo hai allora di doverlo spiattellare in giro? Questo dimostra semplicemente che tu non sei realmente quel che credi di essere e che la stai tirando lunga per i soldi e in fondo non ti senti nessuno e preferisci farti considerare un fenomeno da baraccone piuttosto che farti una vita il più normale possibile. Io non credo che quella gente che davvero si trova in una situazione simile a quella che gabriele sta scimmiottando sia così contenta di quel che vive.Perchè,un ordine ci vuole o sei uomo o sei donna.Non è che puoi stare un po qui e un po là come fa lui. Del resto,è ovvio che uno dopo aver passato mezza vita da donna non si può sentire uomo e saltella da una parte all'altra.Se davvero uno sente questo distinzione netta tra quel che è dentro e fuori non riesce ad attendere tutto quel tempo.Almeno io la penso così. Il solo fatto di passare una vita da omossesuale esclude il fatto che tu possa sentirti uomo o donna che sia. Io la vedo così almeno.Un ordine ci deve essere in tutte le cose.

  2. Io ho conosciuto Gabriele frequentavamo la stessa associazione T a Milano, mi ha dato sempre l'impressione che recitasse, credo sia l'impressione che dà, non credo reciti veramente 24 ore su 24 365 giorni all'anno.

  3. Sì ma è anche normale che si parli spesso e mai senza dire palesemente le scelte a volte meschine all'interno di un programma di prima serata solo perchè si è associati con un certo direttore di giornali (quindi non si può prescindere dal parlare del suo programma e della sua nuova rete, verissimo, mcs e gf ne sono un esempio e anche l'anticipazione data qui di un suo nuovo talk, come solo i più assidui tappettini sanno fare) e c'è un sodalizio che va oltre ciò che viene scritto in questo blog, infatti il diretto interessato mai ha risposto anche questi commenti a suo riguardo...che dietro ci sia una nuova coppia di fatto?

  4. si, ma è normale che si parli molto del grande fratello diciamo che intorno a questo programma si sono dette molte cose e per chi tratta di televisione è normale che si possa parlare maggiormente di un determinato programma.. ma io che guardo spesso questo blog non è solo grande fratello.. infatti viene dato anche molto spazio ad x factor..