Ora in tendenza
POMERIGGIO’S GOT TALENT. PERCHE’ NON PENSARE A MARIA CARMELA ALLA CORRIDA?
di Redazione
01/04/2011 - 18:49

Voglia di fama oggi a Pomeriggio Cinque. Nel rosso salotto made in Cologno è appena andata in scena una bizzarra parata di aspiranti talenti, pronti a tutto pur di conquistare i tanto sospirati quindici minuti di celebrità. Ad aprire la rassegna un inedito Biagio D’Anelli, fresco reduce del GF, nelle vesti dell’indimenticato Michael Jackson. Al momento dell’annuncio l’allarme rosso è inevitabile, ma l’imminente disastro viene scongiurato dalla più che sufficiente abilità danzereccia del pugliese.
Ma il meglio viene dato senza dubbio quando la variegata sfilata finalmente si apre ai nip tra i quali trova spazio il bimbo ‘prodigio’ che canta nientemeno che “a me piac’ ‘a Nutella”, sulla falsariga dell’indiscusso protagonista del genere, Leone di Lernia. Ma tra loschi figuri, bidelli illusionisti e danze improvvisate è sicuramente degno di nota il ritorno di Carmen Masola. La vincitrice della prima edizione di Italia’s Got Talent, dopo aver tentato di risalire la china senza troppo successo, archivia il flop dello scorso anno con un’esibizione gradevole, anche se abbastanza scontata, dell’Ave Maria di Shubert.
“Tutti sono talentuosi oggi”, esclama Barbara D’Urso nel presentarla. L’uscita, forse, non è delle più sincere, ma il siparietto pomeridiano si presta ad una considerazione. Se fosse questa la strada da intraprendere per un ritorno in prima serata della Bislacca di Cologno? Un format storico e solido come quello de La Corrida potrebbe trovare una giusta freschezza con l’arrivo della partenopea. Le faccette ci sono, anzi si sprecano. E il cachet sarebbe certamente inferiore a quello dell’attuale padrone di casa (120.000 euro/puntata). Questa o magari altre e inesplorate frontiere del talent casereccio potrebbero ridare ossigeno ad una conduttrice declassata in questo finale di stagione.
Dopotutto, al di là di bizzarri scenari fantatelevisivi, il successo di Barbara D’Urso sta proprio nella sua anima nazionalpopolare, vera o costruita che sia. Quell’anima perfettamente in grado di canalizzare il divertimento suscitato dall’Italico talento. Talento o bislacco nonsense? Nel giorno del Pesce d’aprile mai domanda fu più azzeccata.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
jaki82 dice:
Per chi dice che Insinna alla Corrida si dilunga, non è forse perchè glielo dicono gli autori, in un programma che durava due ore con Corrado e ora ne dura tre? In qualche modo devono pur allungare il brodo. Basta D'Urso, ha stancato...
marcello walker dice:
Barbara continua su questa strada, basta con le liti dei ragazzi del Gf, fai intrattenimento!
Andrea80 dice:
Esempio di serieta' professionale la Toffanin?? Una che non sa fare altro che domande dementi all' ospite di turno, dire banalita' e ridacchiare senza motivo??? A volte nemmeno si rende conto di cio' che dice.... Bella questa davvero....... Bella e gradevole la puntata di oggi di Pomeriggio 5, proprio questo dicevo prima in casa, intrattenimento leggero e risate senza impegno, la Bislacca e' un ottima padrona di casa, simpatica, allegra, caciarona, era la prima a divertirsi delle cose che vedeva nello studio... anche se puo' non piacere a tutti, io credo che sia molto amata dal pubblico a casa... a quando in prima serata???????????
mats dice:
@Christine: La Toffanin esempio di serietà professionale? Senza parole.
Christine dice:
Basta con sta D'Urso, non se ne può più! Sa solo usare le disgrazie altrui per fare audience! Ieri poi, ha dato il peggio di sé con Guendalina del GF: Guenda dice che aveva fatto un patto con la D'Urso, che consisteva nell'evitare di parlare della sua famiglia,patto che naturalmente Barbara non ha rispettato! Barbara dice che in collegamento telefonico c'e' la mamma di Remo, al che giustamente Guenda si alza e dice che vuole andarsene e che le hanno teso una trappola! La D'Urso con aria da dittatrice le dice con cattiveria: Mi devi ascoltare perché sono più grande di te e non ti permetto di dire che questa è una trappola! Guenda si risiede e la D'Urso manda lo stesso in onda pochi secondi di telefonata,poi la pubblicità. Al ritorno, Barbara cambia tono, usando la tattica della finta melense(ovvio che lei deve sempre apparire come buona e vittima!)dice a Guenda: So che tu non hai mai fatto televisione,se qualcuno telefona abbiamo il dovere di mandarlo in onda. Poi continua dicendo:Tu non hai mai fatto televisione quindi non ne conosci i meccanismi, ma devi capire al più presto che i meccanismi sono questi(come dire: O accetti di mandare mandare giù la m... , oppure non ti invito più!). Ma come? Prima fa un patto e poi non lo mantiene: vergogna,non ha proprio giustificazioni! Barbara è stata proprio scorretta e vigliacca, purtroppo non mi stupisce affatto questo suo atteggiamento: era prevedibile da lei! Dovrebbe imparare dalla Toffanin cos'e' la serietà professionale!!!!!!
mats dice:
Io la vorrei giudice di Italia's Got Talent
lauretta dice:
Beh, la d'Urso con le sue faccine alla Corrida onestamente male non la vedrei.. Ci sa fare con i 'talentuosi'..