Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (6-12/06). PROMOSSI L’ASTUZIA DI SANTORO E LA FERMEZZA DI ANTONELLINA. BOCCIATI LA LEI E LA SATTA

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

14/06/2011 - 11:34

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (6-12/06). PROMOSSI L’ASTUZIA DI SANTORO E LA FERMEZZA DI ANTONELLINA. BOCCIATI LA LEI E LA SATTA

Michele Santoro

10 al cast di Squadra Antimafia. Michelini, Cavallari, Bocci, Tognazzi e co. sono parte viva e integrante dell’ottima riuscita della fiction di Canale 5. Onore al merito.

9 allo stratega della comunicazione Michele Santoro. Vado via, resto, datemi un euro, la Rai è cattiva, no aspetta W la Rai: nessuno come lui sa giocare con i media ammaliando (o abbindolando?) il pubblico.

8 ad Antonella Clerici che, con equilibrio e fermezza, spiega i motivi del suo risentimento nei confronti di Barbara d’Urso. Sulla rivale, la conduttrice ha dichiarato a Gioia: “[…] Doveva usare toni diversi […] Non parli di una ragazzetta del Grande Fratello, ma di una signora rispettabile. Io non l’avrei fatto. E non dimentico“.

7 a La7 che si aggiudica Benedetta Parodi. In attesa di Santoro, la rete di Ti Media si assicura una gallina dalle uova d’oro, anche se gli scettici dubitano sul fatto che la Parodina possa consolidare la sua fama all’interno di una rete ad alta vocazione informativa. Stupisce che Mediaset abbia rinunciato al Cotto e Mangiato doc come se nulla fosse.

6 a Victoria Cabello che su Io Donna, parlando di Victor Victoria, confessa: “I risultati sono stati buoni, abbiamo superato la media di ascolto della rete, ma ho vissuto due anni chiusa in quella stanza, e adesso ho bisogno di tornare alla vita, agli affetti, alle cose normali”. Beh va beh.

5 a Barbara d’Urso che a proposito delle sue interviste, già ribattezzate ‘cuore a cuore’, a Pomeriggio Cinque rivela: “Ormai i giornali le chiamano le D’Urso-interviste“. Ma che giornali legge Maria Carmela?

4 all’ “enfasi” con cui Paolo Liguori si rivolge, nel corso di Pomeriggio Cinque, alla malcapitata Francesca Cenci, rea di aver fraternizzato troppo con il popolo di Avetrana. Attenzione, non che il direttore di Tgcom avesse tutti i torti ma i modi sono stati francamente eccessivi.

3 a Melissa Satta, conduttrice di Insideout, Tutti Pazzi per la Scienza. Rai2 e Toro hanno compiuto un’ottima scelta mediatica puntando sull’ex velina in grande spolvero gossiparo ma purtroppo sarà per inesperienza, o per incapacità, ma la “robotica” Melissa non è stata all’altezza.

2 ai primi mesi di operato di  Lorenza Lei. D’accordo la neo DG non ha fatto peggio dei suoi predecessori, ma la rivoluzione targata Lei, nel segno della meritocrazia e del rigore, per il momento non s’è vista. Tutt’altro.

1 al montaggio fatto con l”accetta’ (e agli ascolti) della prima puntata dei Wind Music Awards.

0 a chi vede in qualunque servizio il  Tg1 mandi (o non mandi) una sordida strategia di Minzolini contro l’opposizione e a favore del Governo. D’accordo il Minzo non è proprio un esempio di equilibrio ma troppo spesso, negli ultimi giorni, chi chiede obiettività al direttore non è stato obiettivo, rasentando la paranoia.

Articoli che ti possono interessare

Lascia un commento

19 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (6-12/06). PROMOSSI L’ASTUZIA DI SANTORO E LA FERMEZZA DI ANTONELLINA. BOCCIATI LA LEI E LA SATTA"

  1. troppo buono con la satta! ho visto degli spezzoni ieri sera... i suoi lanci sono veramente orribili!!!!! non è capace!!!

  2. fabio maressa dice:

    Ho visto fede, devo dire che è ormai una parodia di se stesso. Con tutto quello che è uscito nelle intercettazioni non si capisce come mai se lo tengano. Ormai è un programma comico, chiamarlo tg è un sacrilegio. Non sarei tanto critico verso liguori, l'unica volta che mi trovo d'accordo con lui gli avrei dato un 7, questa volta aveva ragione anche se gli ricorderei solo che è direttore di tgcom, chi è senza peccato.... Minzolini ai suoi detrattori fornisce molto materiale, lo zero lo darei a lui peggiore direttore della storia del tg1 (e se ne sono visti tanti e di tutti i tipi)

  3. La Lei fino ad ora non ha messo mani al palinsesto di raitre,quando aveva intorno metà Cda che minacciava l'ammutinamento,e questo è un punto a suo favore.La questione Santoro non dipende propriamente dalle sue decisoni.Ha tutelato la Ventura contro tentativi di farla fuori a vantaggio di gente inesperta,vedere alla voce Balivo-Belen,si dice che volesse addirittura Fazio su raiuno.Per il resto,non è stato toccato quasi nulla in maniera da far gridare allo scandalo,anzi..Che la Perego venga sostituita dalla Venier credo non importi a nessuno,come il fatto che su raidue al pomeriggio non ci sia più la balivo..Ci si aspetta da lei qualche intervento serio e importate su altri settori molto più importanti,ma è da poco al suo posto e ha ancora varie persone che le remano contro.E' presto per giudicare.

  4. Il 3 alla Satta è fin troppo! Ma chi è che ha pensato che potesse essere una presentatrice?

  5. @Davide http://www.youtube.com/watch?v=QvfcqIOVpqA @Franco2 daccordo con te. santoro guadagna 630 000 lorde l'anno, non molto rispetto a tanti altri big della tv, senza tener conto dei milioni di euro che annozero portava alla rai. clerici-d'urso darei ad entrambe un 5. come somma dei loro voti però.

  6. Io avrei invertito l'8 e il 9. 9 alla Clerici, per come riesce a giocare con i media abbindolando il pubblico, come nel tirare di nuovo fuori questa storia (si può essere avvoltoi di sé stessi?) di cui non si sentiva affatto il bisogno. 8 a Santoro per l'equilibrio e la fermezza nello smascherare il bluff dell'elevato costo del conduttore come scusa per toglierselo dai piedi.

  7. Io invece vrei dato un 10 e lode ad Emilio Fede per come ha comunicato la notizia del referendum....:-)

    1. roland: me lo sono perso. Come l'ha data?

  8. Quel "paranoia" si riferisce a chi ha scritto sui giornali che nel meteo del tg1 c'era l'invito a farsi una gita per non far votare al referendum vero?