Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (20-26/06). PROMOSSI REAZIONE A CATENA E PARENTHOOD IN PRIME TIME, BOCCIATI MORGAN E LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI RAI

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

28/06/2011 - 16:53

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (20-26/06). PROMOSSI REAZIONE A CATENA E PARENTHOOD IN PRIME TIME, BOCCIATI MORGAN E LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI RAI

Presentazione Palinsesti Rai

10 a Superquark. Un plauso a Piero Angela che, dopo 30 anni nei quali ha segnato la storia della cultura in tv, riesce ancora a togliersi qualche soddisfazione. Giovedì scorso l’approfondimento di Rai1 ha battuto La Notte degli Chef  con tanto di Belen Rodriguez “special chef”.

9 a Reazione a Catena. Dopo un avvio sottotono, Pino Insegno e il suo quiz hanno riconquistato la leadership del preserale. Con buona pace di Gerry Scotti ai minimi storici con Chi Vuol essere Milionario.

8 alla decisione di Canale 5 di trasmettere Parenthood in prima serata. Probabilmente la saga dei Braverman non conquisterà il titolo di programma più visto dell’estate ma se si deve rischiare (o “floppare”) meglio farlo con un telefilm di qualità che con repliche di terz’ordine.

7 a Mediaset Extra. Il canale 34 del dtt, complice un buon mix di riproposizioni, è la rete all digital rivelazione per ascolti delle ultime settimane. L’auspicio è che la tranquillità sotto il profilo dell’auditel possa accontentare anche i nostalgici degli anni ’80 con repliche d’annata.

6 a Luca Argentero, papabile conduttore de Le Iene (per maggiori info clicca qui). Sull’approdo dell’ex gieffino nel programma di Italia 1 è per il momento opportuno astenersi da valutazioni sia positive che negative. Il giudizio dipenderà dal o dai partner al suo fianco.

5 al povero Massimiliano Ossini talmente “personaggio” che alla presentazione dei palinsesti Rai si dimenticano di annoverarlo tra i conduttori di Geo e Geo.

4 all’ipotesi di un Me lo dicono tutti al sabato sera su Rai1. Quando finalmente si prospettava un ritorno ad una sfida del sabato sera con la S maiuscola, ecco spuntare l'”imprevisto”.

3 allo spazio dedicato ai palinsesti La 7 (con tanto di celebrazioni degli ascolti) nello stesso telegiornale che si fa vanto di non parlare di Avetrana, dei Cloonalis e della maturità.

2 a Morgan che polemizza con Vasco Rossi. Per il cantante, il rocker di Zocca è “artisticamente è morto a 27 anni”.  Almeno lui ha avuto una vita artistica, si potrebbe controbattere.

1 alla presentazione palinsesti Rai che ha detto ben poco di nuovo lasciando molti punti interrogativi sulla prossima stagione tv.

0 all’eventualità che la Rai possa cedere in prestito il pagatissimo Fabio Fabio per riproporre Vieni Via Con  Me su La 7. Oltre al danno la beffa.

Articoli che ti possono interessare

Lascia un commento

22 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (20-26/06). PROMOSSI REAZIONE A CATENA E PARENTHOOD IN PRIME TIME, BOCCIATI MORGAN E LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI RAI"

  1. sirgeorgebest83 dice:

    se di clooney e la canalis ne hanno parlato i migliori quotidiano del mondo, perchè se io digito "canalis2 nel motore di ricerca interno del nytimes (che penso sia il più prestigioso) trovo solo una notizia datata di qualche anno? bisognerebbe informarsi prima di dare delle pagelle.

    1. @sirgergebest infatti l'ho scritto nel commento, non ne avrà parlato il NYT Times ma ne hanno parlato tanti altri. E cmq dovrebbe essere molto più notizia in Italia (dove entrambi sono famosi) che in America. Francamente un markettone di 2minuti e 40 sulla rete e sui propri ascolti mi ha infastidito in un tg che si vanta di non trattare determinati argomentu. Su Morgan e la vita artistica era ovviamente un'esagerazione per dire che proprio lui non può parlare. Avrà vinto il Tenco ma la maggior parte delle persone lo conosce per la sua vita televisiva e non artistica.

  2. sirgeorgebest83 dice:

    morgan non ha avuto vita artistica? allora il premio tenco glielo hanno fato x i capelli? la via nella città della musica? altrove? la crisi? amore assurdo?....dovete distinguere il valore commerciale dal valore artistico....se si fosse detto morgan ha venduto meno di vasco non avrei avuto nulla da obiettare

  3. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    ho da ridere sul voto3(spazio dedicato ai palinsesti La 7 )..che c'è di male? :) 2 a Morgan ..... purtroppo chi ne capisce un pò di musica ( ed ha vera cultura musicale ) sa benissimo che vasco è morto musicalmente nella seconda metà degli anni 80.

    1. WHITE: il concetto e' proprio questo. Che male c'e' a parlare di Avetrana? (sempre che ci siano notizie, s'intende)

      1. @white ma il problema è chi ha detto quelle cose... E poi Vasco non è più quello di una volta ma non è nemmeno un cantantucolo

  4. Fabio Maressa: ti amo ( x il commento 7 )

  5. @Mattia questo è anche vero!

  6. Parenthood l'ho già visto questo inverno su Joi e devo dire che è una bella serie.... La consiglio!!!!