Ora in tendenza
E’ MORTA WHITNEY HOUSTON. SI E’ SPENTA AL BEVERLY HILTON, ERA ATTESA AI GRAMMY
di Davide Maggio
12/02/2012 - 02:55

La cantante americana Whitney Houston è morta sabato pomeriggio all’età di 48 anni. Lo comunica il suo portavoce Kristen Foster.
Il luogo e le cause della morte non sono chiare, aveva dichiarato la Foster all’agenzia Associated Press. E’ il tenente Rosen della polizia di Beverly Hills a fare un po’ di luce sull’accaduto informando la stampa che il decesso è stato constatato alle 15:55 nella stanza della cantante, al quarto piano del Beverly Hilton Hotel. E’ stata la sicurezza dell’albergo a chiamare il 911 (il nostro 113, ndDM) alle 3:43 del pomeriggio ma in albergo era già presente del personale paramedico per una festa dei Grammy che ha cercato senza successo di rianimare la cantante. La polizia sta indagando ma, al momento, non ci sono segni di alcun intento criminale.
La morte della Houston arriva alla vigilia della cerimonia dei Grammy Awards che si terrà questa sera. E sembra che la Houston avrebbe dovuto prendervi parte. Il suo manager storico Clive Davis aveva dichiarato all’Associated Press che “E’ la sua notte preferita dell’anno … e chissà che alla fine della serata…“.
La Houston, nata a Newark il 9 agosto del 1963, era una delle più celebri, premiate e apprezzate cantanti al mondo, inserita dal Rolling Stones tra i 100 cantanti più popolari del pianeta. Ha riscosso successi anche al cinema, come attrice, in vari film tra cui si ricorda The Bodyguard (Guardia del Corpo).
La sua carriera aveva tuttavia subito un brusco arresto a causa della tossicodipendenza e dal travagliato matrimonio con il cantante Bobby Brown (info qui e qui).
La sua ultima apparizione in Italia risale al 21 ottobre 2009 quando presentò l’album ‘I Look to You’ nel corso della settima puntata di XFactor 3.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Mimì dice:
Riposa in pace grande Whitney e delizia con la tua meravigliosa voce il paradiso dove sono sicura siederai accanto a Dio e e alla Madonna. Li incontrerai e canterai con altri grandi della musica che ti hanno preceduta, uno su tutti tuo fratello Michael ( Jackson ).
shiver dice:
@MisterGrr Pontifex che schifo! Ho letto e commentato ma dubito che abbiano pubblicato il commento, fanno censura lo dicono loro stessi che si riservano di controllare i commenti
MisterGrr dice:
Avete letto l'articolo di Pontifex a riguardo?
Silvano dice:
Ciao Whitney, una voce da angelo che adesso riposa tra gli angeli....
Giulia dice:
Riposa in pace...
marcko dice:
NOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Schattol89 dice:
Vincenzo: "The Best" è di Tina Turner
pippo dice:
si sa se per caso mediaset (mi sembra che i diritti siano i suoi) ha deciso di riproporre in suo onore "the bodyguard" nell'arco della giornata? io lo avrei messo al posto di "centovetrine" questa sera ed avrei rimontato tutta la puntata per spalmarlo nel daytime della settimana.
MisterGrr dice:
Sono senza parole e stranito. Un altra voce angelica spezzata da uno stile di vita "discutibile". Ma a che servono droga e altre merde?
Peppe93 dice:
Sono senza parole! Una grande artista! Le sue canzoni erano spettacolari! Ciao Whitney!