Ora in tendenza

X FACTOR 3: WHITNEY HOUSTON, CESARE CREMONINI E UN NUOVO INGRESSO, GLI INGREDIENTI DELLA SETTIMA PUNTATA

di Pasquale Orlando

21/10/2009 - 15:50

X FACTOR 3: WHITNEY HOUSTON, CESARE CREMONINI E UN NUOVO INGRESSO, GLI INGREDIENTI DELLA SETTIMA PUNTATA

XFactor 3, Whitney Houston

Questa sera, settima puntata di “X Factor” e nuova occasione per i giudici per far entrare in gara (con il “benestare” del pubblico televotante) un nuovo concorrente per la propria categoria. Inutile dire che quella che al momento ha più bisogno di nuovi innesti è proprio la squadra dei “gruppi vocali” guidati da Mara Maionchi e Gaudi, già ridotta ad un solo componente (le “vendute” Yavanna).

Alla base di questa “moria” culminata con l’eliminazione dei Luana Biz (qui la nostra intervista, diventata oggetto di discussione anche durante l’ultima puntata del “Processo”), probabilmente l’eccessivo pragmatismo di Nonna Salice (rinomatamente priva dell’estro creativo di Morgan) e la mancanza quest’anno di un gruppo “conquista-pubblico” come l’anno scorso erano stati i Bastard Sons of Dioniso. I tre giovani trentini sono stati, infatti, i famosi “vincitori morali” della seconda edizione. Creativi, ribelli, indipendenti, il gruppo è stato la proverbiale “scommessa vinta” della Maionchi e l’uscita del loro nuovo album “In stasi perpetua” (ben accolto dalla critica), dimostra non solo la validità artistica del trio, ma anche la lungimiranza del giudice nella scelta dei ragazzi trentini.

Super ospite della serata, Whitney Houston (in pieno tour promozionale) che interpreterà la nuovissima “Million Dollar Bill”, tratta dall’album “I Look To You”, uscito lo scorso 28 agosto e balzato subito ai vertice delle classifiche di vendita. E poi l’italianissimo Cesare Cremonini, che ritorna sul palco talent show con “Il primo bacio sulla luna”, nonchè nelle vesti di quarto giudice.

Scopri i brani assegnati ai talenti, dopo il salto:

Gruppi Vocali (guidati da Mara Maionchi e Gaudi):

Over 24 (seguiti da Claudia Mori e Roberto Vernetti):

  • Damiano – Non è per sempre (Afterhours)
  • Sofia – You Get What You Give (New Radicals)

Under 24, capitanati da Morgan (e Carlo Carcano), che questa sera si esibiranno in quattro brani dei Beatles, proprio nell’anno in cui ricorre il quarantesimo anniversario dell’uscita dello storico album Abbey Road:

  • Marco –  Helter Skelter (The Beatles)
  • Silver –  Drive My Car (The Beatles)
  • Chiara –  Eleanor Rigby (The Beatles)
  • Cristiana – And I Love Her (The Beatles)

Anche durante questa assegnazione dei brani, i quattro hanno mostrato un’espressione a metà tra il “basito” e “lo spaventato” e ogni volta è difficile decifrare ciò che realmente pensano delle scelte del loro capitano. La verità è che i quattro giovani talenti sanno che stare in squadra con Morgan prevede una sola importante “regola”: “lasciar fare a lui tutte le regole”. In un’edizione già dominata dal Castoldi, i cantanti sanno infatti che stare nella sua squadra è un’autentica garanzia (o quasi) di salvezza, ed è per questo che tutti “chinano il capo” di fronte alle filosofie vincenti del “Fattore M”: sarà vera gloria? Con l’eccezione di Noemi (seconda edizione), in verità le classifiche musicali non hanno finora confermato le intuizioni che il buon Morgan ha avuto con gli A.R.A.M. Quartet e con Matteo Beccucci.

Noi vi diamo appuntamento al LIVE della serata, qui su DM.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

7 commenti su "X FACTOR 3: WHITNEY HOUSTON, CESARE CREMONINI E UN NUOVO INGRESSO, GLI INGREDIENTI DELLA SETTIMA PUNTATA"

  1. quest'anno xfactor e' inguardabile, noioso troppi commenti dei giudici, docrebbero far cantare di piu' e parlare meno e soprattutto le cavolate che dice Morgan saluti

  2. Basta un altro di morgan o entra della squadra di Mara o della Mori... secondo me ste squadre non vanno bene.

  3. Tutto truccato entra uno di Morgan se nn sale in ascolti con la presenza della Houston abbattete sto schifo di programma

  4. Si sa già chi saranno i 3 potenziali entranti? Ho letto qui da qualche parte di un duo EMO (aiuto!!!)... Avete altre notizie?

  5. wowowowowowo le yavanna hanno un pezzo stupendo!!!!!!!!!!!!!

  6. Avanti il prossimo di MORGAN....