Ora in tendenza
Warner Bros. Discovery è il nome del nuovo colosso tv. Il logo “cheap” è un tuffo nel passato
di Marco Leardi
02/06/2021 - 15:47

Warner Bros. Discovery. Si chiamerà così il colosso tv ottenuto della fusione – annunciata da AT&T il 17 maggio scorso – tra il gruppo televisivo statuninense Discovery e WarnerMedia. Ad annunciare il nome di battesimo, piuttosto didascalico, della neonata creatura mediatica è stato l’Amministratore Delegato di Discovery, David Zaslav, che sarà alla guida della nuova compagnia. A stupire (o meglio, a lasciare perplessi), tuttavia, non è stato tanto il nome quanto il nuovo logo, piuttosto “cheap”, della Warner Bros. Discovery.
“Warner Bros. Discovery aspirerà ad essere il luogo più innovativo, eccitante e divertente per raccontare storie a livello mondiale Questo è quello che la società sarà. Amiamo il nome della nuova società perché rappresenta la combinazione della leggendaria eredità centenaria della Warner Bros., la narrazione creativa e autentica e l’assunzione di rischi audaci per portare in vita le storie più incredibili, con il marchio globale di Discovery che si è sempre distinto per l’integrità, l’innovazione e l’ispirazione“
ha dichiarato Zaslav nel corso di un incontro informale tenuto assieme al CEO di WarnerMedia Jason Kilar (che, in realtà, nelle trattative iniziali per la fusione avrebbe avuto un ruolo poco incisivo). Nella medesima occasione, i due dirigenti – per la prima volta assieme – hanno svelato il logo della nuova compagnia, caratterizzato da una grafica piuttosto basilare, per non dire datata. O vintage, se vi suona meglio. Il nome della joint venture, scritto in un rudimentale grassetto 3D, fluttua in un cielo velato da nuvole.
Da un gigante che ha un valore stimato di 150 miliardi di dollari ci si sarebbe aspettati di meglio. Va però precisato che il logo non è probabilmente quello definitivo e che verrà migliorato nei mesi a venire: per l’accordo tra Discovery e AT&T si prevede infatti una finalizzazione entro la metà del 2022.
Lo slogan della nuova compagnia, che campeggia anche nel logo, è “La materia di cui sono fatti i sogni“; un riferimento al film noir del 1941 “Il mistero del falco” con Humphrey Bogart, distribuito da Warner Bros.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
1 commenti su "Warner Bros. Discovery è il nome del nuovo colosso tv. Il logo “cheap” è un tuffo nel passato"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
Araimo (Warner Bros. Discovery): «Fazio avrà un impatto immediato sugli ascolti. Vogliamo crescere con investimenti ambiziosi. Acquistare Mediaset? Se ci fossero opportunità, le analizzeremo»
Clamoroso: Fabio Fazio lascia la Rai e approda a Discovery per i prossimi 4 anni. Con lui anche Littizzetto
Warner Bros. Discovery blinda Maurizio Crozza per altri 3 anni
john2207 dice:
Uno nome brutto un logo osceno