Ora in tendenza

LEI E’ GRASSA. E LEI E’ UNO STRONZO. PUBBLICITA’! (VIDEO)

di Fabio Morasca

18/11/2009 - 20:47

LEI E’ GRASSA. E LEI E’ UNO STRONZO. PUBBLICITA’! (VIDEO)
Videogallery

Pomeriggio Cinque (Vittorio Sgarbi)

Michelle Hunziker e l’avvocato Giulia Bongiorno, fondatrici della Onlus a sostegno delle vittime di stalking Doppia Difesa, non saranno rimaste entusiaste dello spettacolo offerto dalla puntata odierna di “Pomeriggio Cinque“.

Protagonisti del bislacco contenitore di Barbara D’Urso erano, infatti, proprio le vittime di quello stalking tanto “caro” a Hunziker e Bongiorno, affiancate dall’immancabile schiera di opinionisti che questo pomeriggio annoverava tra le proprie fila lo psicologo Alessandro Meluzzi e l’onnipresente Vittorio Sgarbi.

E qualora non foste rimasti soddisfatti dai deliri di onnipotenza gentilmente offerti da Morgan, a fare da contraltare ecco a voi i ben più gravi vaneggiamenti, conditi da puerili insulti, donati da un Vittorio Sgarbi in forma smagliante. Il sindaco di Salemi decide di dire la sua riguardo lo stalking, dando in pasto, nella fattispecie, dettagli scrupolosi riguardanti la sua vita politica oltre che quella privata. Sgarbi vuota il sacco e ammette che nella sua esistenza è stato vittima di molteplici minacce di stampo paramafioso e di molestie da parte di donne innamorate che non accennano minimamente a placarsi. Ma che gli fai tu a le donne? chiosa Barbara D’Urso, decisa a dare una sterzata di leggerezza al delicato argomento. Ma il clima tenue ha i secondi contati poichè la successiva esternazione di Sgarbi è decisamente pesante: “Lo stalking è una sciocchezza voluta dalle signorine in parlamento”. 

L’atmosfera diventa incandescente e il dibattito in studio diventa un vero e proprio “duello” tra l’Onorevole e la mamma di Viviana, ragazza 19enne vittima di stalking che ora vive sotto copertura, lontana dalla sua abitazione distrutta da ignoti dopo che la madre (presente oggi in studio) ha denunciato il fatto proprio da Barbara D’Urso nel maggio scorso.

Barbara D’Urso stenta a crederci: tenta di convincere Sgarbi che lo stalking è sfociato spesso in brutali assassini, ma Vittorio, conscio delle proprie esperienze, non abbassa lo sguardo e replica che lo stalking e l’omicidio sono due campi distinti e scindibili. Chi uccide, non l’annuncia. Chi annuncia, non uccide: questa è la nenia assordante ripetuta varie volte da Sgarbi che, per avvalorare la propria tesi, afferma che, nonostante le varie minacce ricevute, è rimasto incolume.

Ma la mamma di Viviana non ci sta e si scatena sfogando la propria rabbia per quanto ascoltato: Si vergogni, la deve smettere! Stia zitto!

Sgarbi accusa i presenti in studio di fare retorica e demagogia e di dire bugie su bugie e, non pago, controbatte ulteriormente, optando per la sua specialità nella quale ormai è un campione incontrastato: l’insulto reiterato: Signora, lei dice balle, balle, balle, balle, balle!

La mamma di Viviana, ormai esasperata, si rivolge a un inerme Alessandro Meluzzi, elargendo un’anomala richiesta d’aiuto: Sgarbi è psicopatico! Lo curi!. Vittorio Sgarbi, non abituato a misurare le parole neanche di fronte a un evento drammatico, conclude il suo intervento con uno sguaiato ed evitabile insulto: Guardi come è grassa! Guarda come è grassa! Vada a dimagrire! Vada a dimagrire! Vada a dimagrire!

Laconica la conclusione della povera signora: Preferisco essere grassa ma intelligente e con un’etica morale! Lei è uno stronzo!”

No comment.

Lascia un commento

61 commenti su "LEI E’ GRASSA. E LEI E’ UNO STRONZO. PUBBLICITA’! (VIDEO)"

  1. @busb: A me hanno insegnato che la costituzione italiana non riconosce alcuna religione, evidentemente devo ridiscutere la qualità dei miei studi :) Sul video non c'è il codice perchè postato direttamente da La7. questo è il link: http://www.youtube.com/watch?v=hyuJ7ZvikUw&feature=PlayList&p=FC9F422E0414C82B&playnext=1&playnext_from=PL&index=15

  2. mi correggo: non lo si dice nella Costituzione, ma è come se lo fosse.

  3. @ Fabio: metti il video. Basta copiare e incollare il codice per l'incorporamento nei commenti.

  4. Fabio io infatti ho precisato che i modi e i toni sono assolutamente discutibili. Sul crocifisso non penso ci sia neanche da discutere, che l'Italia sia un paese cattolico sta scritto anche nella Costutizione (non che ce ne sia bisogno, alla fine sta scritto prima di tutto dentro gli italiani). Su Travaglio, preferisco il tono acceso di Sgarbi piuttosto che uno con la puzzetta sotto il naso che è talmente sicuro di aver ragione, da non doversi mettere neanche a discutere con gli altri.

  5. @Davide: l'immagine di Travaglio è stata fidelizzata troppo al suo ruolo ad Annozero. Ti consiglio il video su una lite tra Capezzone e Travaglio su La7. Se ne sono dette di ogni ma è stato uno scontro in fin dei conti, normale. Ci fosse stato Sgarbi al posto di Travaglio, Capezzone l'avrebbero raccolto col cucchiaino.

  6. @ Fabio: indubbiamente vero che non conosca dialogo. Pero' nel caso di specie (il video di Annozero) è l'unico modo per mettere a tacere Travaglio che non ho mai capito perche' debba parlare ed essere interpellato come fosse un oracolo.

  7. Luoghi comuni non ne dice. Ma tante "baggianate" sì, quelle sì. Ha detto che Biagi non è stato cacciato, che l'omosessualità è una scelta, sul crocifisso ha dato degli ignoranti alla Corte Europea solo perchè non la pensavano come lui, nega lo stalking etc... Dice quello che pensa, a volte sono stato d'accordo con lui, ma non conosce il dialogo, pensa di averla vinta solo urlando e insultando. Poi secondo me politicamente non ha nessuna credibilità ma questa è un'altra faccenda. Tutto questo secondo me.

  8. ahah eccolo il video che mi appenderei in camera! "siamo un grande paese, con un p.d.m. come te!" ahah

  9. @busb: ti quoto. Sgarbi VS Travaglio... parli di questo meraviglioso video? :D

  10. a sgarbi non gli si può dare contro solo per quanto fa ridere quando inizia a ripetere a macchinetta i suoi insulti!! ahahah (ricordate la mitica lite con travaglio? Enzo Biagi non è stato cacciato! Enzo Biagi non è stato cacciato! Enzo Biagi non è stato cacciato!.....) e poi, scherzi a parte, dice cose che molti, o almeno alcuni, pensano ma che nessuno ha il coraggio di dire. Non sentirete mai uscire dalla sua bocca un luogo comune, e per quanto i modi, i toni e a volte le espressioni che usa possono essere discutibili, molto spesso io sono d'accordo con lui.