Ora in tendenza
LEI E’ GRASSA. E LEI E’ UNO STRONZO. PUBBLICITA’! (VIDEO)
di Fabio Morasca
18/11/2009 - 20:47

Michelle Hunziker e l’avvocato Giulia Bongiorno, fondatrici della Onlus a sostegno delle vittime di stalking Doppia Difesa, non saranno rimaste entusiaste dello spettacolo offerto dalla puntata odierna di “Pomeriggio Cinque“.
Protagonisti del bislacco contenitore di Barbara D’Urso erano, infatti, proprio le vittime di quello stalking tanto “caro” a Hunziker e Bongiorno, affiancate dall’immancabile schiera di opinionisti che questo pomeriggio annoverava tra le proprie fila lo psicologo Alessandro Meluzzi e l’onnipresente Vittorio Sgarbi.
E qualora non foste rimasti soddisfatti dai deliri di onnipotenza gentilmente offerti da Morgan, a fare da contraltare ecco a voi i ben più gravi vaneggiamenti, conditi da puerili insulti, donati da un Vittorio Sgarbi in forma smagliante. Il sindaco di Salemi decide di dire la sua riguardo lo stalking, dando in pasto, nella fattispecie, dettagli scrupolosi riguardanti la sua vita politica oltre che quella privata. Sgarbi vuota il sacco e ammette che nella sua esistenza è stato vittima di molteplici minacce di stampo paramafioso e di molestie da parte di donne innamorate che non accennano minimamente a placarsi. Ma che gli fai tu a le donne? chiosa Barbara D’Urso, decisa a dare una sterzata di leggerezza al delicato argomento. Ma il clima tenue ha i secondi contati poichè la successiva esternazione di Sgarbi è decisamente pesante: “Lo stalking è una sciocchezza voluta dalle signorine in parlamento”.
L’atmosfera diventa incandescente e il dibattito in studio diventa un vero e proprio “duello” tra l’Onorevole e la mamma di Viviana, ragazza 19enne vittima di stalking che ora vive sotto copertura, lontana dalla sua abitazione distrutta da ignoti dopo che la madre (presente oggi in studio) ha denunciato il fatto proprio da Barbara D’Urso nel maggio scorso.
Barbara D’Urso stenta a crederci: tenta di convincere Sgarbi che lo stalking è sfociato spesso in brutali assassini, ma Vittorio, conscio delle proprie esperienze, non abbassa lo sguardo e replica che lo stalking e l’omicidio sono due campi distinti e scindibili. Chi uccide, non l’annuncia. Chi annuncia, non uccide: questa è la nenia assordante ripetuta varie volte da Sgarbi che, per avvalorare la propria tesi, afferma che, nonostante le varie minacce ricevute, è rimasto incolume.
Ma la mamma di Viviana non ci sta e si scatena sfogando la propria rabbia per quanto ascoltato: Si vergogni, la deve smettere! Stia zitto!
Sgarbi accusa i presenti in studio di fare retorica e demagogia e di dire bugie su bugie e, non pago, controbatte ulteriormente, optando per la sua specialità nella quale ormai è un campione incontrastato: l’insulto reiterato: Signora, lei dice balle, balle, balle, balle, balle!
La mamma di Viviana, ormai esasperata, si rivolge a un inerme Alessandro Meluzzi, elargendo un’anomala richiesta d’aiuto: Sgarbi è psicopatico! Lo curi!. Vittorio Sgarbi, non abituato a misurare le parole neanche di fronte a un evento drammatico, conclude il suo intervento con uno sguaiato ed evitabile insulto: Guardi come è grassa! Guarda come è grassa! Vada a dimagrire! Vada a dimagrire! Vada a dimagrire!
Laconica la conclusione della povera signora: Preferisco essere grassa ma intelligente e con un’etica morale! Lei è uno stronzo!”
No comment.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
giulia dice:
Io amo Sgarbi perchè è politicamente scorretto e dice quello che gli pare lasciando il gregge a scambiarsi salamelecchi buonisti. La D'Urso fa il suo lavoro, come ha scritto Aldo Grasso : lei mette la paglia vicino al fuoco ed aspetta che scoppi l'incendio per poi dissociarsi ( con eccessiva veemenza ). Non è solo la Televisione italiana a proporre questo, in altri Paesi c'è anche di peggio. Non auspicherei sicuramente il ritorno della Perego perchè se è vero , come ha scritto ancora il critico del Corriere, che il trash della D'Urso è volontario e quello della Perego spontaneo ( e non era un complimento sicuramente ), io preferisco una zuffa in cui almeno uno degli astanti sia intelligente, anche se incendiario. Se quattro cretini sia pur spontaneamente ( ma per quelli della Perego nutro riserve ) si prendono a sberle non perdo nemmeno tempo a capire perchè. :)
Anna dice:
Il discorso è molto serio. Siamo arrivati al punto che se uno non sostiene con la violenza (=urlando) le sue ragioni diventa supponente come "un oracolo" (per citare le parole stesse di Davide). E' un paradosso... (e attenzione Davide, non sto parlando nello specifico di Travaglio e delle sue posizioni politiche, ma solo di un modo di comunicare) La TV e' mezzo di comunicazione, e tende ad essere anche lo specchio del Paese. Molti anni fa forse era il Paese ad essere rappresentato in TV, ora e' essa stessa un modello che condiziona i nostri desideri e comportamenti. Se il modello proposto e' questo, io non posso stupirmi piu' del dilagare della violenza, della crescente mancanza di rispetto, della mancanza della capacità di ascolto e di accettazione del pensiero altrui. Anche quando diverso dal nostro...
Davide Maggio dice:
@ Ester ed Elisa: calmatevi e tornate nei ranghi :-)
Sergio da Taranto dice:
Mi hanno censurato xkè probabilmente ho inserito 100 link di donne Italiane..tutte stalker. -dice telefono azzurro: E' tra le mura domestiche che i bambini sono più a rischio, ed è la madre il genitore più pericoloso dice l'ONU: il 62% delle violenze nel mondo è DONNA. Cara Elisa,anche la tua è violenza. Io esprimo una opinione e la tua non mi fà per nulla schifo.
giovanna dice:
Al peggio non c'è mai fine.. possibile che si parli di temi tanto delicati e s'inviti un uomo come Sgarbi che ha seminato figli ovunque senza sentire la benchè minima parvenza di umanità genitoriale per poi insegnarci lo spirito cristiano con una violenza tale da far rabbrividire il cristo sulla croce?? Io la mia fede la professo a casa mia, nella vita di tutti i giorni preferisco il laicismo e la difesa dei diritti di tutti, ma viviamo in Italia, e purtroppo si sa si da credito anche degli esseri inutili come questo sedicente politico
Elisa dice:
Non so se mi fa più schifo vedere il video di Sgarbi e quella D'Urso o i commenti di Sergio Da Taranto...sarai di sicuro un troglodita ignorante come quello del GF che diceva che la donna doveva starsene parcheggiata...se non peggio. Gli uomini sono sempre pronti a non rassegnarsi e usare la violenza fisica e psicologica e se le donne fanno quello che viene indicato nel tuo "bel" sito...c'è al 90% una situazione di esasperazione proprio causata da quelli come voi
ester dice:
Lo scopo di farsi pubblicità e di apparire su Striscia è garantito La massima aspirazione per quella volgarissima donna è condurre Striscia e apparire quasi sempre nel programma, per lei è fonte di gratificazione immensa al suo smisurato narcisismo Non è possibile che una televisione continui a proporre simili stereoptipi di conduttrici ignoranti, assolutamente impreparate culturalmente ad affrontare temi così delicati e importanti per la vita di chiunque La d'urso, come tente altre, è solamente una donnetta sciocca, egomaniacale, narcisista, ignorante e volgare capace solo a interloquire con zequila e corazon mostrando a tutti il suo grande talento di guitta da quattro soldi Brachino e lei dovrebbero essere cacciati e con loro tutto quel circo di fenomeni da baraccone che sistematicamente invitano
Mari 611 dice:
Ah ah ah ah ...Travaglio:"non c'è la neurodeliri in questo studio?". Potete essere o non essere d'accordo con Travaglio però il suo modo di porre le questioni con calma, flemma e ironia senza mai perdere il controllo è fantastico...e manda davvero in delirio Sgarbi. Sulla D'Urso e i suoi inviti non vale neanche la pena di parlarne, dovrebbe essere bandita dalla tv. @bubs: siamo un Paese laico con la sfiga di ospitare il Papa e tutta la sua corte praticamente in casa...se ne tornasse in Francia!
roberto dice:
Propongo a Davide di farsi promotore di un'iniziativa meritoria: paghiamo noi i debiti di Sgarbi, purchè non si faccia più vedere inm TV fino al 21 dicembre 2012.
francesca dice:
SMETTIAMOLA CON TUTTA QUESTA IPOCRISIA!!!! Barbara D'urso, vuol fare un pomeriggio d'intrattenimento con argomenti di un certo rilievo, e giornalmente accendo la tv, trovandomi davanti,quello psicopatico di Sgarbi(nn metto in dubbio che forse.....possa essere intelligente) ma nn va chiamato x argomenti cosi' seri,deridendo e offendendo le persone. Ma chi si crede di essere IGNORANTE dovresti provare sulla tua pelle cosa vuol dire il dolore.RITIENITI UNA PERSONA FORTUNATA VERGOGNATI VERGOGNATI VERGOGNATI.Barbara tu nn continuare a invitare persone x poi dissociarti, ASSUMITI le tue responsabilità sulle persone che inviti.