Ora in tendenza
LEI E’ GRASSA. E LEI E’ UNO STRONZO. PUBBLICITA’! (VIDEO)
di Fabio Morasca
18/11/2009 - 20:47

Michelle Hunziker e l’avvocato Giulia Bongiorno, fondatrici della Onlus a sostegno delle vittime di stalking Doppia Difesa, non saranno rimaste entusiaste dello spettacolo offerto dalla puntata odierna di “Pomeriggio Cinque“.
Protagonisti del bislacco contenitore di Barbara D’Urso erano, infatti, proprio le vittime di quello stalking tanto “caro” a Hunziker e Bongiorno, affiancate dall’immancabile schiera di opinionisti che questo pomeriggio annoverava tra le proprie fila lo psicologo Alessandro Meluzzi e l’onnipresente Vittorio Sgarbi.
E qualora non foste rimasti soddisfatti dai deliri di onnipotenza gentilmente offerti da Morgan, a fare da contraltare ecco a voi i ben più gravi vaneggiamenti, conditi da puerili insulti, donati da un Vittorio Sgarbi in forma smagliante. Il sindaco di Salemi decide di dire la sua riguardo lo stalking, dando in pasto, nella fattispecie, dettagli scrupolosi riguardanti la sua vita politica oltre che quella privata. Sgarbi vuota il sacco e ammette che nella sua esistenza è stato vittima di molteplici minacce di stampo paramafioso e di molestie da parte di donne innamorate che non accennano minimamente a placarsi. Ma che gli fai tu a le donne? chiosa Barbara D’Urso, decisa a dare una sterzata di leggerezza al delicato argomento. Ma il clima tenue ha i secondi contati poichè la successiva esternazione di Sgarbi è decisamente pesante: “Lo stalking è una sciocchezza voluta dalle signorine in parlamento”.
L’atmosfera diventa incandescente e il dibattito in studio diventa un vero e proprio “duello” tra l’Onorevole e la mamma di Viviana, ragazza 19enne vittima di stalking che ora vive sotto copertura, lontana dalla sua abitazione distrutta da ignoti dopo che la madre (presente oggi in studio) ha denunciato il fatto proprio da Barbara D’Urso nel maggio scorso.
Barbara D’Urso stenta a crederci: tenta di convincere Sgarbi che lo stalking è sfociato spesso in brutali assassini, ma Vittorio, conscio delle proprie esperienze, non abbassa lo sguardo e replica che lo stalking e l’omicidio sono due campi distinti e scindibili. Chi uccide, non l’annuncia. Chi annuncia, non uccide: questa è la nenia assordante ripetuta varie volte da Sgarbi che, per avvalorare la propria tesi, afferma che, nonostante le varie minacce ricevute, è rimasto incolume.
Ma la mamma di Viviana non ci sta e si scatena sfogando la propria rabbia per quanto ascoltato: Si vergogni, la deve smettere! Stia zitto!
Sgarbi accusa i presenti in studio di fare retorica e demagogia e di dire bugie su bugie e, non pago, controbatte ulteriormente, optando per la sua specialità nella quale ormai è un campione incontrastato: l’insulto reiterato: Signora, lei dice balle, balle, balle, balle, balle!
La mamma di Viviana, ormai esasperata, si rivolge a un inerme Alessandro Meluzzi, elargendo un’anomala richiesta d’aiuto: Sgarbi è psicopatico! Lo curi!. Vittorio Sgarbi, non abituato a misurare le parole neanche di fronte a un evento drammatico, conclude il suo intervento con uno sguaiato ed evitabile insulto: Guardi come è grassa! Guarda come è grassa! Vada a dimagrire! Vada a dimagrire! Vada a dimagrire!
Laconica la conclusione della povera signora: Preferisco essere grassa ma intelligente e con un’etica morale! Lei è uno stronzo!”
No comment.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Davide Maggio dice:
Per quanto mi riguarda, non mi interessa la distinzione tra violenza maschile e violenza femminile. Vero e' che in molti casi la violenza femminile sembra piu' efferata cosi' come quella maschile sembra piu' frequente.
IL MIO REALITY dice:
UN PLAUSO A QUESTA SIGNORA CHE DICE ALL'EGOCENTRICO SGARBI QUELLO CHE LUI SI MERITA!!! LA D'URSO INQUALIFICABILE CON QUESTA IPOCRISIA DI DISSOCIARSI E POI INVITARE SEMPRE SGARBI, CHE SI SA FA POLEMICA OGNI VOLTA CHE HA UNA TELECAMERA PUNTATA (E INUTILMENTE COME IN QUESTO CASO). SGARBI E' COMUNQUE UN GRAN CAFONE
Sergio da Taranto dice:
akaash non allibirti....in 2 parole non si può scrivere un romanzo. La violenza delle donne è tale che non esiterebbero ad usarla, la bomba atomica....la violenza esiste..non è solo sulle donne...Sgarbi ha ragione, “Lo stalking è una sciocchezza voluta dalle signorine in parlamento”.....lo stalking è solo una opportunità politica delle femministe......diveso sarebbe se si combattesse la violenza,che non è solo sulle donne come giornali e Tv vogliono fare apparire....Giornali e Tv non fanno informazione...fanno FORMAZIONE.
lauritas dice:
...il peggio trash...che schifo!
comaresulbalcone dice:
Ma è un troll... non dar retta. :) @Umberto quella sullo stupro sulle ragazzine me l'ero persa! Mamma mia, quell'uomo pur di farsi invitare a strillare nel pollaio della D'Urso è pronto a dire qualsiasi cosa, e meno male che Barbara è dalla parte delle donne! o_O Beh vado a prepararmi per vedere il meraviglioso Battiato da Chiambretti... tisana calda e copertina. 'Nanotte!
Davide Maggio dice:
@ Sergio da Taranto: non iniziamo a esasperare i toni, a parlare di violenza di Stato, di donne che sono piu' criminali degli uomini... perche' altrimenti non ci troviamo piu'. Scrivi pure cio' che vuoi ma non ti scaldare che non e' il caso.
akaash dice:
Sergio, ma che discorso è quello della bomba atomica? allibisco
Sergio da Taranto dice:
no cara comaresulbalcone...leggete su questo blog le violenze che commettono le donne....le Tv potrebbbero annunciarne 3 al giorno...e nessuno ne parla..... http://violenza-donne.blogspot.com/ Le donne sono più criminali degli uomini...giornali e Tv assieme a quelle tipo la Buongiorno stanno creando in Italia un clima di guerra uomo/donna. QUESTA E' VIOLENZA DI STATO!
comaresulbalcone dice:
@Sergio da Taranto evidentemente non ha seguito dal momento che la prima vittima dello stalking con cui se l'è presa Sgarbi era un signore girato di spalle minacciato da una donna conosciuta in chat! Il solito provocatore che parla senza sapere. Come se nel reato di stalking c'entrassero i sessi! :)
Umberto dice:
Sgarbi è stato ancor più vergognoso quando a domenica5 urlò in continuazione che non era uno stupro quello che fecero quei ragazzi contro la ragazzina di un paese che si era schierato a favore di quei delinquenti. Io sta gente la manderei ai lavori forzati invece sono liberi di dire le loro merdate in tv. I programmi della D'urso sono tutti uno schifo, è la succursale di Lele Mora e degli psicopatici come Sgarbi.