Ora in tendenza
LEI E’ GRASSA. E LEI E’ UNO STRONZO. PUBBLICITA’! (VIDEO)
di Fabio Morasca
18/11/2009 - 20:47

Michelle Hunziker e l’avvocato Giulia Bongiorno, fondatrici della Onlus a sostegno delle vittime di stalking Doppia Difesa, non saranno rimaste entusiaste dello spettacolo offerto dalla puntata odierna di “Pomeriggio Cinque“.
Protagonisti del bislacco contenitore di Barbara D’Urso erano, infatti, proprio le vittime di quello stalking tanto “caro” a Hunziker e Bongiorno, affiancate dall’immancabile schiera di opinionisti che questo pomeriggio annoverava tra le proprie fila lo psicologo Alessandro Meluzzi e l’onnipresente Vittorio Sgarbi.
E qualora non foste rimasti soddisfatti dai deliri di onnipotenza gentilmente offerti da Morgan, a fare da contraltare ecco a voi i ben più gravi vaneggiamenti, conditi da puerili insulti, donati da un Vittorio Sgarbi in forma smagliante. Il sindaco di Salemi decide di dire la sua riguardo lo stalking, dando in pasto, nella fattispecie, dettagli scrupolosi riguardanti la sua vita politica oltre che quella privata. Sgarbi vuota il sacco e ammette che nella sua esistenza è stato vittima di molteplici minacce di stampo paramafioso e di molestie da parte di donne innamorate che non accennano minimamente a placarsi. Ma che gli fai tu a le donne? chiosa Barbara D’Urso, decisa a dare una sterzata di leggerezza al delicato argomento. Ma il clima tenue ha i secondi contati poichè la successiva esternazione di Sgarbi è decisamente pesante: “Lo stalking è una sciocchezza voluta dalle signorine in parlamento”.
L’atmosfera diventa incandescente e il dibattito in studio diventa un vero e proprio “duello” tra l’Onorevole e la mamma di Viviana, ragazza 19enne vittima di stalking che ora vive sotto copertura, lontana dalla sua abitazione distrutta da ignoti dopo che la madre (presente oggi in studio) ha denunciato il fatto proprio da Barbara D’Urso nel maggio scorso.
Barbara D’Urso stenta a crederci: tenta di convincere Sgarbi che lo stalking è sfociato spesso in brutali assassini, ma Vittorio, conscio delle proprie esperienze, non abbassa lo sguardo e replica che lo stalking e l’omicidio sono due campi distinti e scindibili. Chi uccide, non l’annuncia. Chi annuncia, non uccide: questa è la nenia assordante ripetuta varie volte da Sgarbi che, per avvalorare la propria tesi, afferma che, nonostante le varie minacce ricevute, è rimasto incolume.
Ma la mamma di Viviana non ci sta e si scatena sfogando la propria rabbia per quanto ascoltato: Si vergogni, la deve smettere! Stia zitto!
Sgarbi accusa i presenti in studio di fare retorica e demagogia e di dire bugie su bugie e, non pago, controbatte ulteriormente, optando per la sua specialità nella quale ormai è un campione incontrastato: l’insulto reiterato: Signora, lei dice balle, balle, balle, balle, balle!
La mamma di Viviana, ormai esasperata, si rivolge a un inerme Alessandro Meluzzi, elargendo un’anomala richiesta d’aiuto: Sgarbi è psicopatico! Lo curi!. Vittorio Sgarbi, non abituato a misurare le parole neanche di fronte a un evento drammatico, conclude il suo intervento con uno sguaiato ed evitabile insulto: Guardi come è grassa! Guarda come è grassa! Vada a dimagrire! Vada a dimagrire! Vada a dimagrire!
Laconica la conclusione della povera signora: Preferisco essere grassa ma intelligente e con un’etica morale! Lei è uno stronzo!”
No comment.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Sergio da Taranto dice:
Finalmente Sgarbi ha espresso la rottura che tanti uomini vorrebbero esprimere come ha fatto lui. Grazie Sgarbi!...Fuori la D'Urso e tutte le femministe che stanno creando una guerra di genere!..Avete proprio rotto con questa forma mentis sulla violenza sulle donne ,mentre 17mila bambini muoino ogni giorno....La violenza delle donne è molto più pericolosa di quella degli uomini...e nessuno ne parla.... Sono sicuro che quando le donne avranno anche il potere militare,non esiteranno ad usare la bomba atomica.
comaresulbalcone dice:
Secondo me non vuole e basta perchè da autrice della trasmissione sa benissimo che le risse e le alzate di voce aumentano gli ascolti e ipocritamente lascia che accada in malafede fingendo di essere dalla parte delle vittime perchè altrimenti non ha senso invitare Sgarbi DI NUOVO a parlare dello stalking quando sai già come la pensa! Io invito caldamente le vittime dello stalking di non andare a pomeriggio 5 a farsi insultare a tutto c'è un limite!
Taichi dice:
AntonioSilvestre: innanzitutto stai calmino e non urlare, e poi il mio intervento era riferito in generale visto che sono in molti a chiedere di sto programma e la risposta è sempre la stessa, quindi cerca di darti una calmata, scrivere in maiuscolo equivale ad urlare, quindi cerca di calmarti, rilassati e beviti una camomilla
Fabio Morasca dice:
Il problema è il solito: Barbara D'Urso non riesce (o non vuole?) reagire in diretta. Preferisce farlo a posteriori, quando il danno è fatto.
Davide Maggio dice:
@ AlbertoSilvestre: credo che prima della primavera sia difficile. Ma non ci sono info ufficiali. Sono mie supposizioni.
comaresulbalcone dice:
@Andrea 80 sottoscrivo! E poi non mi spiego come mai la D'Urso si dice sempre dalla parte delle donne e poi le lascia puntualmente insultare dai suoi ospiti come anche l'altro giorno quando Feltri ha dato delle galline alle ospiti in studio e lei non ha alzato un dito!
comaresulbalcone dice:
Tempo fa Sgarbi aveva già insultato le vittime dello stalking quando a pomeriggio 5 avevano invitato Irene Fargo che ha denunciato il marito per i maltrattamenti... aveva già dato spettacolo dicendo che allora anchr lui dovrebbe denunciare chi lo molesta! E i geni di pomeriggio 5 cosa fanno?? Lo invitano di nuovo sapendo benissimo che avrebbe insultato la signora che ricordiamoci bene ha perso TUTTO. Allora sono in malafede sul serio! Allora invitano la gente per farla insultare da Sgarbi! Allora ci marciano! E la D'Urso la smetta di fare sempre la poverina che non sa niente e si dissocia... oggi non ha avuto nemmeno il buon gusto di scusarsi con la signora per gli insulti del gentiluomo Sgarbi anzi l'ha rimproverata perchè ad un certo punto ha perso la pazienza e gli ha dteto GIUSTAMENTE una parolaccia! Che VERGOGNA sfruttare i drammi degli altri fingendo di essere partecipi e poi dando in pasto a Sgarbi le vittime designate!
Andrea 80 dice:
Se chiami Sgarbi ti devi aspettare di tutto e Barbara lo sa bene, e' inutile che poi si dissocia dai suoi ospiti e manda la pubblicita', con questo siparietto si e' superato ogni limite di decenza e credo sia il caso di prendere provvedimenti URGENTI nei confronti della conduttrice Io non amo la Perego, ma devo dire che le e' stato spesso puntato il dito contro per molto molto meno!!!!
AntonioSilvestre dice:
@ TAICHI MA CHE VUOI?
Taichi dice:
ah una altra cosa. sinceramente stare rompendo un tantino le scatole con sto "italy’s got talent " o come diavolo si chiama, è stato detto un migliaio di volte che per quest'anno si è optato per "bravo bravissimo" e voi sempre a chiedere di sto programma, che poi in questo post non c'entra niente una richiesta di questo genere, c'è la funzione "cerca" usatela ogni tanto