Ora in tendenza

VIRGINIA RAFFAELE VERSO STRISCIA LA NOTIZIA? NOI LE CONSIGLIAMO DI LASCIAR PERDERE

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

29/08/2013 - 13:10

VIRGINIA RAFFAELE VERSO STRISCIA LA NOTIZIA? NOI LE CONSIGLIAMO DI LASCIAR PERDERE

Virginia Raffaele

Sarebbe in dirittura d’arrivo il toto nomi volto a stabilire chi sarà al fianco di Ezio Greggio per l’edizione autunnale di Striscia la notizia. Come abbiamo scritto ieri nella lista dei papabili compariva a sorpresa il nome di Virginia Raffaele e, stando a quanto riferisce il quotidiano Libero, la prescelta sarebbe proprio lei, il che non era da escludere vista la sua assenza dalla prossima edizione di Quelli che il calcio.

La decisione di affidarle l’incarico sarebbe stata decisa -manco a dirlo- da Antonio Ricci, storico autore del programma quotidiano di Canale 5, dopo il forfait dato all’ultimo da Claudio Bisio, la sua prima scelta. Niente di fatto, dunque, per una Geppi Cucciari in disperata ricerca d’incarico e per Piero Chiambretti: a presentare notizie e veline dovrebbe essere proprio l’imitatrice di Belen Rodriguez così, chi davvero aveva creduto che la madre di Santiago potesse sbarcare a Striscia, non resterà completamente deluso.

Per Virginia Raffaele, trentatreenne attrice romana che si è fatta conoscere a Mai dire Grande Fratello nel 2009, questa potrebbe apparentemente essere l’occasione della vita. Benché le sue quotazioni siano da sempre alte, l’imitatrice di Nicole Minetti e Francesca Pascale non ha ancora avuto la consacrazione definitiva che pure meriterebbe, avendo condotto solo il Concerto del Primo Maggio e gli MTV Awards.

Tuttavia, se per Striscia la presenza della Raffaele risulterebbe un colpaccio, per l’imitatrice potrebbe trasformarsi in un boomerang: la forza della Raffaele, come quella dei più bravi imitatori, risiede nell’ ‘effetto sorpresa’ degli interventi all’interno dei programmi ai quali prende parte. E’ impensabile  sostituire una conduzione con un’imitazione costante che copra tutta la durata del programma: rischia di scontarsi con una ripetitività che, alla lunga, svuoterebbe di contenuti le performance e porterebbe ad una sovraesposizione che potrebbe sconfinare nel rigetto del pubblico.

A meno che per Virginia non si pensi ad alcune incursioni all’interno di Striscia la Notizia. Ma sette giorni su sette, risulterebbe comunque eccessivo. Cerchi altro.

Lascia un commento

20 commenti su "VIRGINIA RAFFAELE VERSO STRISCIA LA NOTIZIA? NOI LE CONSIGLIAMO DI LASCIAR PERDERE"

  1. Passo più lungo della gamba?

  2. Invece secondo me è perfetta per Striscia. E' un grande talento che sicuramente potrà dare una ventata di rinnovamento al programma. Comunque rispetto all'ipotesi agghiacciante di Belen a Striscia circolata giorni fa, l'arrivo della Raffaele è una splendida notizia a prescindere.

  3. mmmm anche io non ce la vedo molto a striscia...

  4. ma forse farà semplicemente la conduttrice , con siparietti registrati con i suoi personaggi... cmq pure a me l'idea non entusiama.

  5. Io invece penso che per Virginia sia giunto il momento di fare il grande salto. Almeno vediamo come va poi giudichiamo. Credo che sia in grado e sa perfettamente che la conduzione è cosa diversa dall'imitazione.

  6. Master: ma scherziamo? Una come lei accostata all'orribile Bruno Vespa di Striscia? Sarebbe come sminuirla. Inaccettabile.

  7. sicuramente si ritaglierà un altro ruolo, non quella dell'imitatrice. intanto mi pare l'unica novità corposa di c5. quindi mi piacerebbe che la cosa si concretizzasse e che la raffaele si cimentasse nella conduzione senza imitazioni

  8. In realtà Virginia dovrebbe condurre con Greggio ed un terzo ancora non identificato. Avrebbe il ruolo della disturbatrice diciamo. Inoltre puo' essere utilizzata fuori da Palazzo chigi con le imitazioni dei politici. E' perfetta in quel ruolo.

  9. Concordo su ogni parola di questo articolo!

  10. Menomale che alla fine non ci hanno messo quell'incapace di Belen...comunque secondo me Virginia è più adatta per il ruolo di disturbatrice/imitatrice che di co-conduttrice...