Ora in tendenza

QUELLI CHE IL CALCIO SENZA VIRGINIA RAFFAELE. QUANTO PESERA’ LA SUA ASSENZA E COSA FARA?

di Gianluca Camilleri

25/08/2013 - 17:43

QUELLI CHE IL CALCIO SENZA VIRGINIA RAFFAELE. QUANTO PESERA’ LA SUA ASSENZA E COSA FARA?
Virginia Raffaele

Sembra proprio, dunque, che la prossima stagione di Quelli che il calcio si caratterizzi per un ritorno (il riferimento allo sport più seguito d’Italia nel titolo) e per un forfait. Quest’ultimo sarebbe quello di Virginia Raffale che non è stata inclusa nel cast della trasmissione dal presentatore nell’intervista che ieri ha rilasciato a Il Messaggero. Manca, dunque, l’ufficialità, ma non possiamo pensare che quella di Nicola Savino, nuovo conduttore della trasmissione, sia stata solo una (grave) dimenticanza.

Alla domanda del giornalista che chiedeva la composizione della squadra che si presenterà al pubblico a partire da domenica 15 settembre, Savino ha detto:

Ci sono io, oltre ai volti noti di Massimo Caputi e Daniele Tombolini. Ci sarà Ubaldo Pantani, protagonista di molte imitazioni. In più sono in arrivo un paio di comici“.

E Virginia? La non menzione della Raffaele è sicuramente un’ammissione della sua assenza. Probabilmente per la rivelazione della scorsa stagione tv si apriranno le porte di progetti più importanti, per lei si è parlato di prime serate e di reti ammiraglie, anche se la vera domanda alla quale solo i dati Auditel della trasmissione potranno dare risposta è la seguente: quanto peserà il forfait di una delle colonne di Quelli che il calcio?

Già, perché la Raffaele è la meno sostituibile della trasmissione. E’ vero che Savino prenderà il posto della Cabello ma è vero anche che il conduttore avrà carta bianca nel preparare tutta un’altra impostazione, ritagliarsi su misura il programma. Se, invece, al posto di Virginia dovessero arrivare dei nuovi comici, chiamati esattamente a fare le imitazioni come la Raffaele, l’affievolimento dell’interesse del pubblico sarebbe praticamente scontato.

Proprio la comica, infatti, era l’attrazione più importante delle precedenti edizioni e le sue attesissime imitazioni, oltre ad essere cliccate e visualizzate anche in rete, fungevano anche da volano per la promozione del vecchio Quelli che. Pensate a chi, non essendo uno spettatore della trasmissione di Rai2, ha conosciuto per la prima volta l’attrice nel corso della sua incursione a Servizio Pubblico, dove vestì i panni di Francesca Pascale. Adesso, con la sua assenza, quale sarebbe la cassa di risonanza del Quelli che il calcio targato Nicola Savino?

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

44 commenti su "QUELLI CHE IL CALCIO SENZA VIRGINIA RAFFAELE. QUANTO PESERA’ LA SUA ASSENZA E COSA FARA?"

  1. manca la Cabeautiful, manca la Raffaele, manca il Trisfigation, mancheranno sicuramente anche Jean Claude e Madre...inoltre hanno messo alla conduzione quel dito in c**o di Savino (ma ci rendiamo conto??!!??)...tanto vale spegnere direttamente la tv!

  2. Ciao ciak anche la Ventura andava contro quelle domeniche morbose che propongono Rai1 e Canale5 prive di varietà Mah guarda alla fine anche la Ventura ha fatto 3 anni senza diritti, e nel corso degli anni comunque il calcio aveva preso un posto marginale. Come dire per me non è che il fatto di non capire di calcio portasse telespettatori inesperti, ho letto e conosco parecchia gente che lo guardava anche prima con la Ventura nonostante non sapesse nulla di calcio. Secondo me invece uno degli errori della Cabello è stato prima tuffarsi nel pallone come apprendista, per poi abbandonarlo completamente.

  3. Nina era per dire il tipo di programma impostato da Fazio e che rivorrei Savino riportasse in tv, cerca qualche vecchio filmato dell'epoca e guarda che tipo di prodotto andava in onda, ora di programmi così non ne fanno più

  4. Ma Brosio non è mica un comico.