25
agosto

QUELLI CHE IL CALCIO SENZA VIRGINIA RAFFAELE. QUANTO PESERA’ LA SUA ASSENZA E COSA FARA?

Virginia Raffaele

Sembra proprio, dunque, che la prossima stagione di Quelli che il calcio si caratterizzi per un ritorno (il riferimento allo sport più seguito d’Italia nel titolo) e per un forfait. Quest’ultimo sarebbe quello di Virginia Raffale che non è stata inclusa nel cast della trasmissione dal presentatore nell’intervista che ieri ha rilasciato a Il Messaggero. Manca, dunque, l’ufficialità, ma non possiamo pensare che quella di Nicola Savino, nuovo conduttore della trasmissione, sia stata solo una (grave) dimenticanza.

Alla domanda del giornalista che chiedeva la composizione della squadra che si presenterà al pubblico a partire da domenica 15 settembre, Savino ha detto:

Ci sono io, oltre ai volti noti di Massimo Caputi e Daniele Tombolini. Ci sarà Ubaldo Pantani, protagonista di molte imitazioni. In più sono in arrivo un paio di comici“.

E Virginia? La non menzione della Raffaele è sicuramente un’ammissione della sua assenza. Probabilmente per la rivelazione della scorsa stagione tv si apriranno le porte di progetti più importanti, per lei si è parlato di prime serate e di reti ammiraglie, anche se la vera domanda alla quale solo i dati Auditel della trasmissione potranno dare risposta è la seguente: quanto peserà il forfait di una delle colonne di Quelli che il calcio?

Già, perché la Raffaele è la meno sostituibile della trasmissione. E’ vero che Savino prenderà il posto della Cabello ma è vero anche che il conduttore avrà carta bianca nel preparare tutta un’altra impostazione, ritagliarsi su misura il programma. Se, invece, al posto di Virginia dovessero arrivare dei nuovi comici, chiamati esattamente a fare le imitazioni come la Raffaele, l’affievolimento dell’interesse del pubblico sarebbe praticamente scontato.

Proprio la comica, infatti, era l’attrazione più importante delle precedenti edizioni e le sue attesissime imitazioni, oltre ad essere cliccate e visualizzate anche in rete, fungevano anche da volano per la promozione del vecchio Quelli che. Pensate a chi, non essendo uno spettatore della trasmissione di Rai2, ha conosciuto per la prima volta l’attrice nel corso della sua incursione a Servizio Pubblico, dove vestì i panni di Francesca Pascale. Adesso, con la sua assenza, quale sarebbe la cassa di risonanza del Quelli che il calcio targato Nicola Savino?



Articoli che potrebbero interessarti


conti de filippi pagelle
Pagelle TV dell’anno 2017 – I Promossi


Nicola Savino - Ultima Puntata Quelli Che il Calcio 2017
Nicola Savino saluta «Quelli che il calcio» e brinda all’azienda pubblica: «Viva la Rai»


Quelli che il Calcio
QUELLI CHE IL CALCIO: AL VIA SU RAI 2 LA NUOVA EDIZIONE, PRONTA A ‘COMANDARE’ CON FABIO ROVAZZI. TRA GLI OSPITI MAX PEZZALI


Nicola Savino.
NICOLA SAVINO A DM: EMOZIONATO COME UNA QUINCEANERA PER LA RICONFERMA A QUELLI CHE IL CALCIO. SE CARLO CONTI MI VOLESSE A TALE E QUALE…

44 Commenti dei lettori »

1. Drew ha scritto:

25 agosto 2013 alle 18:00

Mhh mi sa che dovrò dire addio al mio programma della domenica pomeriggio, oltre alla Raffaele mi dispiace il cambiamento in generale, ho amato la versione della Cabello



2. Claudio ha scritto:

25 agosto 2013 alle 18:05

Senza Victoria, il Trio e Virginia tornerá un programma orrendo. Spero non faccia più del 3%. Così alla Rai imparano che NO VICTORIA NO PARTY.



3. MisterGrr ha scritto:

25 agosto 2013 alle 18:15

Tenendo conto che Quelli Che ha perso i punti di forza, ossia la Cabello che imposta i suoi programmi sotto una chiave radical chic e la straordinaria Raffaele, direi che per Savino si prospetta un’annata molto faticosa, con risultati probabilmente al di sotto dei già non proprio meravigliosi (ma buoni, per me, come ho sempre sostenuto) risultati cabelliani.

Comunque è solo un bene che non ci sia, tanto di guadagnato per la Raffaele. Merita di meglio che far da spalla comica ad un pesce bollito come Savino, che riempirà il programma di galeazzate a destra e manca e improvvisazioni nonsense.
Ste scelte suicide di Rai2 giuro che non le capirò mai.



4. Matteo ha scritto:

25 agosto 2013 alle 18:15

Non si può fare come per Batman una petizione per farle tornare entrambe?Erano un duo formidabile e si intendevano alla grande,senza di loro il programma perde metà dell’interesse,visto che ‘Quelli che il calcio’ alla vecchia maniera ormai non aveva più senso…



5. MisterGrr ha scritto:

25 agosto 2013 alle 18:24

no, io non spero nel ritorno di Quelli Che by Cabello, io voglio Victor Victoria.



6. Claudio ha scritto:

25 agosto 2013 alle 18:30

Cavolo anche io vorrei il ritorno di Victor Victoria. Era un programma fantastico.



7. Matto ha scritto:

25 agosto 2013 alle 18:40

MisterGrr vista ora La7 è un’utupia,ma Rai2 potrebbe almeno darle la seconda serata,lei lo farebbe volentieri…



8. Peppe93 ha scritto:

25 agosto 2013 alle 18:49

Vabbè si è capito che quest’anno Quelli che sarà bruttissimo. Del resto per mettere Savino… Spero che Vicky faccia qualcosa su qualsiasi rete.



9. alberto ha scritto:

25 agosto 2013 alle 19:02

Si parla di The Voice of Italy per Vicky, dopo anni di veejay su MTV di musica se ne intende sicuramente piu di Fabio Troiano



10. Claudio ha scritto:

25 agosto 2013 alle 19:07

Ma spero di no! A The Voice il conduttore è utile come un culo senza buco.



11. alex ha scritto:

25 agosto 2013 alle 19:08

Spero che Savino floppi. io rivoglio la Cabello



12. shiver ha scritto:

25 agosto 2013 alle 19:25

1,2,3….cancellato. Addio Quelli che il calcio, ti ricorderemo in qualche spezzone di Techetechetè nella prossima estate 2014.

La Cabello è stata una valida sostituta della Ventura, ma alla fine non si è rivelata completamente adatta al programma perchè non lo aveva completamente assorbito (si parlava solo della Raffaele) e la sua impostazione radical chic non si sposa con Rai2. Ora con Savino è stata siglata la condanna a morte del programma. Tanto valeva dare un’ opportunità ad Alba Parietti che tanto lo voleva condurre…hahaha



13. Marco89 ha scritto:

25 agosto 2013 alle 19:39

Anche io rivoglio Victor Victoria coi quiz della Cucciari, il merdone e tutto il resto. Ho ballato per mesi quel balletto che faceva ” tipitipiti”… Un cult di trasmissione indimenticabile. Se c’ è la petizione io sono qua. Victoria piace o non piace ma è originale, si distingue e al giorno d’ oggi non è facile.
Lei e la Raffaele erano e sono un ottimo duo. Spero che sia stata Virginia a dire no sennò sarebbe da pazzi; le curve con lei andavano sempre su, soprattutto verso le 16.40, e lo share si salvava grazie a lei. Due anni fa addirittura le imitazioni di Belen hanno portato la doppia cifra.
Io non ho mai trovato la Cabella radical chic…forse meno pop di Simona ma non radical chic.
@ Shiver: no…la Parietti nooooo! Ti scongiuro, no!!!!!!!!!!!!!!!!!!! L’ erede naturale di Simona…!



14. shiver ha scritto:

25 agosto 2013 alle 19:44

Io avrei messo Alba Parietti trashona in coconduzione con un giornalista sportivo giovane, autoritario, molto carino (non belloccio) e competente tra quelli che lavorano su Raisport come contrappeso all’ eccessiva Parietti. Lei avrebbe curato la parte intrattenimento (i comici avrebbero preso in giro anche la Parietti c’è tanto materiale..) e lui invece avrebbe curato degli spazi sulla cronaca/attualità sportiva, con qualche ospite importante in studio aprendo dei brevi dibattiti sul calcio, veloci e sintetici non in stile Domenica Sportiva, cambiando un po’ il format.



15. Gabriele90 ha scritto:

25 agosto 2013 alle 19:44

Non c’è? Non lo guardo



16. shiver ha scritto:

25 agosto 2013 alle 19:49

Marco89: la Parietti non è Simona, da sola non può funzionare ;-)



17. Gabriele90 ha scritto:

25 agosto 2013 alle 19:49

Poi Savino… Dai ma come si fa?? Non poteva restare a fare radio?



18. Claudio ha scritto:

25 agosto 2013 alle 19:54

E allora facciamola partire una petizione per il ritorno di Victor Victoria! Quanto ho riso per i sondaggi di Geppi e “FACCIAMO PARTIRE UN MERDONE! UN MERDONE! UN MERDONE! MERDONEE!”
Victoria è una conduttrice originale e autoironica, la amo.



19. lisa ha scritto:

25 agosto 2013 alle 22:04

Dite tanto volete Victoria e poi la guardavano in due gatti…meno dell’ ultima edizione targata ventura e spesso battuta dalla colo su Raitre.
Certe che il pubblico e’ ipocrita. Se vi piaceva tanto si doveva darle più affetto in ascolti, altrimenti e’ normale che la rete cambi registro.
Savino, dato spacciato anche per l’ isola, ha fatto meglio dell’ultima precedente isola venturiana. Ha un suo pubblico maschile che li segue.
Potrebbe fare più ascolti della cabello.
PS. In America stanno messi male per fare una petizione contro un attore per barman, qui in Italia si fanno petizione per un’amnistia o una grazia per uno solo…se atterrano gli alieni scappano!



20. Claudio ha scritto:

25 agosto 2013 alle 22:11

Lisa pensa che io non ero nemmeno al corrente del fatto che la Colò conducesse qualcosa.



21. Gianni ha scritto:

25 agosto 2013 alle 23:04

Non bisogna essere dei geni per capire dai vostri blog che avete amato l’edizione della Cabello.
Io invece l’ho trovata orribile! Una gara a chi è più ipocrita snob (lei) o più inutile (il trio).
La cosa incredibile è che era nonostante questo meglio della versione della Ventura (il che è tutto dire…).

Se tutti fossero come me la trasmissione sarebbe morta già da tempo.
Savino non dovrà semplicemente fare buoni ascolti. Dovrà riconquistarsi un pubblico che la Cabello ha allontanato da mesi: gli uomini tra i 20 e i 50 anni. Gente che la tv ormai la spegne perchè non trova niente adatto a loro.
Secondo me potrebbe riuscirci…anche se eliminando l’ultima “gnocca” dal costerà caro!



22. Andrew ha scritto:

26 agosto 2013 alle 00:39

Non ci sarà la Raffaeli??? Questi di Rai 2 si vogliono proprio male!
Io non amo per nulla il calcio, ma nonostante tutto seguivo “Quelli che il calcio” perché era un varietà simpatico della domenica pomeriggio! E l’ho apprezzato ancor di più nelle ultime 2 edizioni, quelle con la Cabello, che avevano portato una ventata di novità alla domenica pomeriggio!
Già non ho compreso la scelta di mandar via la Cabello e sostituirla con Savino (che mi piace molto in radio ma non molto in tv), ora addirittura leggo che non hanno confermato neanche una delle migliori imitatrici avute in quella trasmissione…
A questo punto spero in un programma di prima serata (o anche di seconda) col duo Cabello-Raffaeli, potrebbe funzionare! Un mix del vecchio Victor Victoria e le imitazioni della Raffaeli.



23. iki ha scritto:

26 agosto 2013 alle 01:21

Ha ragione lisa.
Ero tra le telespettatrici di Quelli che e immaginavo che la Cabello non sarebbe stata riconfermata.
A chi dice che con Victoria non piaceva il programma perche c’era poco calcio e bla bla bla vorrei ricordare che il titolo del programma è cambiato appositamente avendogli tolto “il calcio” e non per il fatto dei diritti.
Le ultime edizioni della Ventura erano inguardabili mentre mi sono rivista le prime edizioni di QCIC di Simona(l’anno del famoso 5 maggio) ed era un programma godibilissimo.
Cabello batte Ventura 10 a 0



24. iki ha scritto:

26 agosto 2013 alle 01:23

Voglio aggiungere che a Rai2 comunque non hanno saputo leggere il risultato di QC della Cabello perché lo share si è abbassato per il fatto che la concorrenza del digitale ha ridimensionato gli ascolti di tutte le generaliste.
Savino per me non farà di più anzi secondo me di meno.



25. run ha scritto:

26 agosto 2013 alle 02:09

Un momento…oltre alla Cucciari e alla Cabello vacanti, anche la Raffaele lo è ora? Cioè, coloro che secondo me sono le migliori “star” femminili della tv italiana, non sono in nessun programma? Due parole: VICTOR VICTORIA dell’era Cabello+Cucciari+Raffaele: epico! Ma non mi piacciono le minestre riscaldate…però Cabello+Cucciari+Raffaele e aggiungiamo anche il Trio Medusa, sono un gruppo perfetto. Non mi dispiacerebbe vederli di nuovo assieme in un programma “corale”, un Quelli Che senza il calcio (molto simile all’epoca Cabelliana).



26. shiver ha scritto:

26 agosto 2013 alle 02:58

Dopo due anni di Quelli che la popolarità della Cabello mi sembra sia rimasta pressocchè la stessa di quando è arrivata da La7, mentre hanno segnato l’ affermazione di Virginia Raffaele, chissà perchè..Avesse avuto uno straccio del carisma e della padronanza della Ventura…dai è stata per un anno seduta su una sedia, sembrava il bancone dell’ università quando i prof fanno gli esami, solo che i tre dall’ altra parte facevano piangere e lei rideva fiera del fatto che non capisse nulla quando parlavano di calcio…per favore…l’ ho apprezzata molto di più il primo anno, perchè provava ancora ad essere padrona della trasmissione. In quella fascia oraria poi è molto limitata, la Cabello dà il meglio in seconda serata è lì che deve tornare e l’ ho apprezzata.



27. CIAK ha scritto:

26 agosto 2013 alle 10:13

cosa dire…???
… l’uscita dal gruppo di VIRGINIA RAFFAELE peserà…
ma è anche vero che la RAFFAELE e la CABELLO si intendevano con lo sguardo… in RAI e a Raidue in particolare giocano al massacro…
perchè SAVINO non mette pure un copro di ballerine (TOTCALCINE)…STILE ventura trash…
….io non lo seguirò più….
SPERO VIVAMENTE CHE LA RAI NON FACCIA LA SCELTA ASSURDA DI LASCIAR SCAPPARE LA RAFFAELE…. io le farei fare uno show di nicchia con la CABELLO…
quelli che (senza nemmo il CHE)…sarà un Quelli! … ma poi chi saranno sti due comici???…. ehhhhh… HANNO VOLUTO SMANTELLARE UN PROGRAMMA ove la qualità del prodotto si vedeva… ma siamo in RAI….



28. Nina ha scritto:

26 agosto 2013 alle 10:28

Meglio per la Raffaele, non merita di essere tirata in mezzo con la conduzione greve di Savino.



29. iki ha scritto:

26 agosto 2013 alle 10:45

Shiver:invece è meglio il trash propinato dalla Ventura?
Ma per piacere.
Tu sei convinto che la Ventura nei due anni della Cabello avrebbe fatto di più?
Non credo anzi
Comunque se vogliamo precisare Savino è il figlioccio televisivo di Simona Ventura.



30. Luna90-AdoroPaolaPerego ha scritto:

26 agosto 2013 alle 11:08

Rivogliamo la Cabello e Virginia! Ci vedrei anche Geppi come comica..



31. Salvo ha scritto:

26 agosto 2013 alle 14:17

Mi associo a tutti coloro che rivogliono la Cabello. Lei era riuscita a dare al programma qualcosa di speciale, lo aveva reso “vivo” e insieme a Virginia Raffaele faceva davvero una coppia vincente. Ho seguito Quelli che il calcio grazie alla loro presenza e mi dispiace che non ci saranno più.



32. shiver ha scritto:

26 agosto 2013 alle 14:47

iki non arrampicarti sugli specchi, io sto discutendo della conduzione e la padronanza del programma, cosa che mi dispiace dirti la cabello non ha mai inglobato, sembrava continuamente un pesce fuor d’ acqua e quando arrivava la Raffaele si tranquillizzava..io penso che la Ventura abbia un pubblico più vasto e popolare della Cabello, quindi si avrebbe fatto in ogni caso di più, non 5 punti in più, ma almeno 1 si di sicuro ;-)



33. iki ha scritto:

26 agosto 2013 alle 15:43

Shiver:beh per 1 punto in più(se lo dici tu) preferisco la qualitá della Cabello alla trashara della Ventura.
Ti do ragione sul fatto che sia più popolare di Victoria.
La Ventura ha rovinato le ultime edizioni buttandoci in mezzo XF e Isola altrimenti le sue prime edizioni erano piacevoli.
Che la Cabello fosse in difficoltá nel gestire la conduzione del programma a me non sembra affatto.
La sua prima edizione è stata peggiore mentre QC ha svuto una sua formula sempre più vicina e simile a Victor Victoria con il grande aiuto della stupenda Virginia Raffaele(che si è trovata più a suo agio con la Cabello che con la Ventura) e di Ubaldo Pantani



34. iki ha scritto:

26 agosto 2013 alle 15:46

Riguardo Nicola Savino,non sono tra quelle che si augura il 2% e devo dire che sono curiosa di vederlo ma credo non porti a casa un buon risultato(secondo me farà peggio della Cabello).
Io fossi stata in Teodoli avrei confermato Vicky



35. iki ha scritto:

26 agosto 2013 alle 15:51

Shiver
1)la Ventura è sicuramente più popolare della Cabello.
2)la formula di Victoria adottata nel secondo anno è decisamente migliore di quella del primo dove lei era veramente fuori luogo.
3)per 1 punto di differenza(secondo te) meglio la qualità della Cabello che il trash della Ventura.
Quest’ultima ha rovinato il programma inserendo XF e isola sennó era piacevolissimo il suo programma



36. Steph ha scritto:

26 agosto 2013 alle 16:12

Già l’interesse nel programma mi era calato alla notizia della sostituzione della Cabello! Con quest’altra poi -.-’ Savino a quanto pare vuole fare il rivoluzionario :\



37. Dasmix ha scritto:

26 agosto 2013 alle 17:13

Poi dicono che in Rai non sono masochisti.. Cioè boh a dirigere son meglio Cip



38. shiver ha scritto:

26 agosto 2013 alle 19:47

Savino lo detesto televisivamente parlando, non come persona, per me andrà male.

A me della Ventura non sono piaciute molto le ultime due edizioni, soprattutto da quando la Ocone se ne andò. Le altre precedenti anche con XF e Isola erano più belle. La Cabello era impacciata nonostante il secondo anno, non aveva carisma e non era la padrona del programma, quando si parlava di calcio voleva scomparire e rideva del non capir niente. Non era adatta. Appunto Victor Victoria a Rai2 in Quelli che il calcio è stato sbagliato. Ma mi piacerebbe capire cosa intendi per qualità, perchè secondo me è solo una questione di conduttrice.



39. Alessandro ha scritto:

26 agosto 2013 alle 23:50

Credo che Savino voglia riportare a livelli Faziani il programma, cosa impossibile perché non ha ne Brosio ne Paolantoni cioè due comici e anche veri appassionati di calcio, però aruolando tre comici tifosi tipo Abatantuono, Bertolino e greggio potrebbe tentare di fare qualcosa. Detto questo rimpiango Fazio e il rito domenicale si quando ero piccolo (Fazio, 90o minuto e posticipo serale in pizzeria con mio padre e alcuni amici)



40. ciak ha scritto:

27 agosto 2013 alle 09:49

ciao SHIVER….libero di pensare (giustamente) quello che vuoi..ma ti dico che a differenza delle altre trasmissioni sportive “morbose”…con la CABELLO QUELLI CHE era ritornato a essere un varietà “IN” …(a me la Ventura è piaciuta solo nelle prime edizioni)… invece di VITTORIA era proprio quel suo non intendersi di calcio ad avvicinare lo spettatore anche come me che di calcio giocato e regole non capisce niente…
e poi non dimentichiamo che senza calcio…ma veramente senza calcio non è facile… in un periodo in cui in TV andava (parlo al passato, sperando in un presente-futuro di novità)…il trah-dolorifico….strappalacrime e guaiaiolo….ciao…



41. Nina ha scritto:

27 agosto 2013 alle 10:33

Ma Brosio non è mica un comico.



42. Alessandro ha scritto:

27 agosto 2013 alle 14:57

Nina era per dire il tipo di programma impostato da Fazio e che rivorrei Savino riportasse in tv, cerca qualche vecchio filmato dell’epoca e guarda che tipo di prodotto andava in onda, ora di programmi così non ne fanno più



43. shiver ha scritto:

27 agosto 2013 alle 21:32

Ciao ciak anche la Ventura andava contro quelle domeniche morbose che propongono Rai1 e Canale5 prive di varietà

Mah guarda alla fine anche la Ventura ha fatto 3 anni senza diritti, e nel corso degli anni comunque il calcio aveva preso un posto marginale. Come dire per me non è che il fatto di non capire di calcio portasse telespettatori inesperti, ho letto e conosco parecchia gente che lo guardava anche prima con la Ventura nonostante non sapesse nulla di calcio. Secondo me invece uno degli errori della Cabello è stato prima tuffarsi nel pallone come apprendista, per poi abbandonarlo completamente.



44. Lux ha scritto:

30 agosto 2013 alle 10:09

manca la Cabeautiful, manca la Raffaele, manca il Trisfigation, mancheranno sicuramente anche Jean Claude e Madre…inoltre hanno messo alla conduzione quel dito in c**o di Savino (ma ci rendiamo conto??!!??)…tanto vale spegnere direttamente la tv!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.