Ora in tendenza

QUELLI CHE IL CALCIO SENZA VIRGINIA RAFFAELE. QUANTO PESERA’ LA SUA ASSENZA E COSA FARA?

di Gianluca Camilleri

25/08/2013 - 17:43

QUELLI CHE IL CALCIO SENZA VIRGINIA RAFFAELE. QUANTO PESERA’ LA SUA ASSENZA E COSA FARA?

Virginia Raffaele

Sembra proprio, dunque, che la prossima stagione di Quelli che il calcio si caratterizzi per un ritorno (il riferimento allo sport più seguito d’Italia nel titolo) e per un forfait. Quest’ultimo sarebbe quello di Virginia Raffale che non è stata inclusa nel cast della trasmissione dal presentatore nell’intervista che ieri ha rilasciato a Il Messaggero. Manca, dunque, l’ufficialità, ma non possiamo pensare che quella di Nicola Savino, nuovo conduttore della trasmissione, sia stata solo una (grave) dimenticanza.

Alla domanda del giornalista che chiedeva la composizione della squadra che si presenterà al pubblico a partire da domenica 15 settembre, Savino ha detto:

Ci sono io, oltre ai volti noti di Massimo Caputi e Daniele Tombolini. Ci sarà Ubaldo Pantani, protagonista di molte imitazioni. In più sono in arrivo un paio di comici“.

E Virginia? La non menzione della Raffaele è sicuramente un’ammissione della sua assenza. Probabilmente per la rivelazione della scorsa stagione tv si apriranno le porte di progetti più importanti, per lei si è parlato di prime serate e di reti ammiraglie, anche se la vera domanda alla quale solo i dati Auditel della trasmissione potranno dare risposta è la seguente: quanto peserà il forfait di una delle colonne di Quelli che il calcio?

Già, perché la Raffaele è la meno sostituibile della trasmissione. E’ vero che Savino prenderà il posto della Cabello ma è vero anche che il conduttore avrà carta bianca nel preparare tutta un’altra impostazione, ritagliarsi su misura il programma. Se, invece, al posto di Virginia dovessero arrivare dei nuovi comici, chiamati esattamente a fare le imitazioni come la Raffaele, l’affievolimento dell’interesse del pubblico sarebbe praticamente scontato.

Proprio la comica, infatti, era l’attrazione più importante delle precedenti edizioni e le sue attesissime imitazioni, oltre ad essere cliccate e visualizzate anche in rete, fungevano anche da volano per la promozione del vecchio Quelli che. Pensate a chi, non essendo uno spettatore della trasmissione di Rai2, ha conosciuto per la prima volta l’attrice nel corso della sua incursione a Servizio Pubblico, dove vestì i panni di Francesca Pascale. Adesso, con la sua assenza, quale sarebbe la cassa di risonanza del Quelli che il calcio targato Nicola Savino?

Lascia un commento

44 commenti su "QUELLI CHE IL CALCIO SENZA VIRGINIA RAFFAELE. QUANTO PESERA’ LA SUA ASSENZA E COSA FARA?"

  1. ciao SHIVER....libero di pensare (giustamente) quello che vuoi..ma ti dico che a differenza delle altre trasmissioni sportive "morbose"...con la CABELLO QUELLI CHE era ritornato a essere un varietà "IN" ...(a me la Ventura è piaciuta solo nelle prime edizioni)... invece di VITTORIA era proprio quel suo non intendersi di calcio ad avvicinare lo spettatore anche come me che di calcio giocato e regole non capisce niente... e poi non dimentichiamo che senza calcio...ma veramente senza calcio non è facile... in un periodo in cui in TV andava (parlo al passato, sperando in un presente-futuro di novità)...il trah-dolorifico....strappalacrime e guaiaiolo....ciao...

  2. Credo che Savino voglia riportare a livelli Faziani il programma, cosa impossibile perché non ha ne Brosio ne Paolantoni cioè due comici e anche veri appassionati di calcio, però aruolando tre comici tifosi tipo Abatantuono, Bertolino e greggio potrebbe tentare di fare qualcosa. Detto questo rimpiango Fazio e il rito domenicale si quando ero piccolo (Fazio, 90o minuto e posticipo serale in pizzeria con mio padre e alcuni amici)

  3. Savino lo detesto televisivamente parlando, non come persona, per me andrà male. A me della Ventura non sono piaciute molto le ultime due edizioni, soprattutto da quando la Ocone se ne andò. Le altre precedenti anche con XF e Isola erano più belle. La Cabello era impacciata nonostante il secondo anno, non aveva carisma e non era la padrona del programma, quando si parlava di calcio voleva scomparire e rideva del non capir niente. Non era adatta. Appunto Victor Victoria a Rai2 in Quelli che il calcio è stato sbagliato. Ma mi piacerebbe capire cosa intendi per qualità, perchè secondo me è solo una questione di conduttrice.

  4. Poi dicono che in Rai non sono masochisti.. Cioè boh a dirigere son meglio Cip

  5. Già l'interesse nel programma mi era calato alla notizia della sostituzione della Cabello! Con quest'altra poi -.-' Savino a quanto pare vuole fare il rivoluzionario :\

  6. Shiver 1)la Ventura è sicuramente più popolare della Cabello. 2)la formula di Victoria adottata nel secondo anno è decisamente migliore di quella del primo dove lei era veramente fuori luogo. 3)per 1 punto di differenza(secondo te) meglio la qualità della Cabello che il trash della Ventura. Quest'ultima ha rovinato il programma inserendo XF e isola sennó era piacevolissimo il suo programma

  7. Riguardo Nicola Savino,non sono tra quelle che si augura il 2% e devo dire che sono curiosa di vederlo ma credo non porti a casa un buon risultato(secondo me farà peggio della Cabello). Io fossi stata in Teodoli avrei confermato Vicky

  8. Shiver:beh per 1 punto in più(se lo dici tu) preferisco la qualitá della Cabello alla trashara della Ventura. Ti do ragione sul fatto che sia più popolare di Victoria. La Ventura ha rovinato le ultime edizioni buttandoci in mezzo XF e Isola altrimenti le sue prime edizioni erano piacevoli. Che la Cabello fosse in difficoltá nel gestire la conduzione del programma a me non sembra affatto. La sua prima edizione è stata peggiore mentre QC ha svuto una sua formula sempre più vicina e simile a Victor Victoria con il grande aiuto della stupenda Virginia Raffaele(che si è trovata più a suo agio con la Cabello che con la Ventura) e di Ubaldo Pantani

  9. iki non arrampicarti sugli specchi, io sto discutendo della conduzione e la padronanza del programma, cosa che mi dispiace dirti la cabello non ha mai inglobato, sembrava continuamente un pesce fuor d' acqua e quando arrivava la Raffaele si tranquillizzava..io penso che la Ventura abbia un pubblico più vasto e popolare della Cabello, quindi si avrebbe fatto in ogni caso di più, non 5 punti in più, ma almeno 1 si di sicuro ;-)

  10. Mi associo a tutti coloro che rivogliono la Cabello. Lei era riuscita a dare al programma qualcosa di speciale, lo aveva reso "vivo" e insieme a Virginia Raffaele faceva davvero una coppia vincente. Ho seguito Quelli che il calcio grazie alla loro presenza e mi dispiace che non ci saranno più.