Ora in tendenza

QUELLI CHE IL CALCIO SENZA VIRGINIA RAFFAELE. QUANTO PESERA’ LA SUA ASSENZA E COSA FARA?

di Gianluca Camilleri

25/08/2013 - 17:43

QUELLI CHE IL CALCIO SENZA VIRGINIA RAFFAELE. QUANTO PESERA’ LA SUA ASSENZA E COSA FARA?

Virginia Raffaele

Sembra proprio, dunque, che la prossima stagione di Quelli che il calcio si caratterizzi per un ritorno (il riferimento allo sport più seguito d’Italia nel titolo) e per un forfait. Quest’ultimo sarebbe quello di Virginia Raffale che non è stata inclusa nel cast della trasmissione dal presentatore nell’intervista che ieri ha rilasciato a Il Messaggero. Manca, dunque, l’ufficialità, ma non possiamo pensare che quella di Nicola Savino, nuovo conduttore della trasmissione, sia stata solo una (grave) dimenticanza.

Alla domanda del giornalista che chiedeva la composizione della squadra che si presenterà al pubblico a partire da domenica 15 settembre, Savino ha detto:

Ci sono io, oltre ai volti noti di Massimo Caputi e Daniele Tombolini. Ci sarà Ubaldo Pantani, protagonista di molte imitazioni. In più sono in arrivo un paio di comici“.

E Virginia? La non menzione della Raffaele è sicuramente un’ammissione della sua assenza. Probabilmente per la rivelazione della scorsa stagione tv si apriranno le porte di progetti più importanti, per lei si è parlato di prime serate e di reti ammiraglie, anche se la vera domanda alla quale solo i dati Auditel della trasmissione potranno dare risposta è la seguente: quanto peserà il forfait di una delle colonne di Quelli che il calcio?

Già, perché la Raffaele è la meno sostituibile della trasmissione. E’ vero che Savino prenderà il posto della Cabello ma è vero anche che il conduttore avrà carta bianca nel preparare tutta un’altra impostazione, ritagliarsi su misura il programma. Se, invece, al posto di Virginia dovessero arrivare dei nuovi comici, chiamati esattamente a fare le imitazioni come la Raffaele, l’affievolimento dell’interesse del pubblico sarebbe praticamente scontato.

Proprio la comica, infatti, era l’attrazione più importante delle precedenti edizioni e le sue attesissime imitazioni, oltre ad essere cliccate e visualizzate anche in rete, fungevano anche da volano per la promozione del vecchio Quelli che. Pensate a chi, non essendo uno spettatore della trasmissione di Rai2, ha conosciuto per la prima volta l’attrice nel corso della sua incursione a Servizio Pubblico, dove vestì i panni di Francesca Pascale. Adesso, con la sua assenza, quale sarebbe la cassa di risonanza del Quelli che il calcio targato Nicola Savino?

Lascia un commento

44 commenti su "QUELLI CHE IL CALCIO SENZA VIRGINIA RAFFAELE. QUANTO PESERA’ LA SUA ASSENZA E COSA FARA?"

  1. Luna90-AdoroPaolaPerego dice:

    Rivogliamo la Cabello e Virginia! Ci vedrei anche Geppi come comica..

  2. Shiver:invece è meglio il trash propinato dalla Ventura? Ma per piacere. Tu sei convinto che la Ventura nei due anni della Cabello avrebbe fatto di più? Non credo anzi Comunque se vogliamo precisare Savino è il figlioccio televisivo di Simona Ventura.

  3. Meglio per la Raffaele, non merita di essere tirata in mezzo con la conduzione greve di Savino.

  4. cosa dire...??? ... l'uscita dal gruppo di VIRGINIA RAFFAELE peserà... ma è anche vero che la RAFFAELE e la CABELLO si intendevano con lo sguardo... in RAI e a Raidue in particolare giocano al massacro... perchè SAVINO non mette pure un copro di ballerine (TOTCALCINE)...STILE ventura trash... ....io non lo seguirò più.... SPERO VIVAMENTE CHE LA RAI NON FACCIA LA SCELTA ASSURDA DI LASCIAR SCAPPARE LA RAFFAELE.... io le farei fare uno show di nicchia con la CABELLO... quelli che (senza nemmo il CHE)...sarà un Quelli! ... ma poi chi saranno sti due comici???.... ehhhhh... HANNO VOLUTO SMANTELLARE UN PROGRAMMA ove la qualità del prodotto si vedeva... ma siamo in RAI....

  5. Dopo due anni di Quelli che la popolarità della Cabello mi sembra sia rimasta pressocchè la stessa di quando è arrivata da La7, mentre hanno segnato l' affermazione di Virginia Raffaele, chissà perchè..Avesse avuto uno straccio del carisma e della padronanza della Ventura...dai è stata per un anno seduta su una sedia, sembrava il bancone dell' università quando i prof fanno gli esami, solo che i tre dall' altra parte facevano piangere e lei rideva fiera del fatto che non capisse nulla quando parlavano di calcio...per favore...l' ho apprezzata molto di più il primo anno, perchè provava ancora ad essere padrona della trasmissione. In quella fascia oraria poi è molto limitata, la Cabello dà il meglio in seconda serata è lì che deve tornare e l' ho apprezzata.

  6. Un momento...oltre alla Cucciari e alla Cabello vacanti, anche la Raffaele lo è ora? Cioè, coloro che secondo me sono le migliori "star" femminili della tv italiana, non sono in nessun programma? Due parole: VICTOR VICTORIA dell'era Cabello+Cucciari+Raffaele: epico! Ma non mi piacciono le minestre riscaldate...però Cabello+Cucciari+Raffaele e aggiungiamo anche il Trio Medusa, sono un gruppo perfetto. Non mi dispiacerebbe vederli di nuovo assieme in un programma "corale", un Quelli Che senza il calcio (molto simile all'epoca Cabelliana).

  7. Voglio aggiungere che a Rai2 comunque non hanno saputo leggere il risultato di QC della Cabello perché lo share si è abbassato per il fatto che la concorrenza del digitale ha ridimensionato gli ascolti di tutte le generaliste. Savino per me non farà di più anzi secondo me di meno.

  8. Ha ragione lisa. Ero tra le telespettatrici di Quelli che e immaginavo che la Cabello non sarebbe stata riconfermata. A chi dice che con Victoria non piaceva il programma perche c'era poco calcio e bla bla bla vorrei ricordare che il titolo del programma è cambiato appositamente avendogli tolto "il calcio" e non per il fatto dei diritti. Le ultime edizioni della Ventura erano inguardabili mentre mi sono rivista le prime edizioni di QCIC di Simona(l'anno del famoso 5 maggio) ed era un programma godibilissimo. Cabello batte Ventura 10 a 0

  9. Non ci sarà la Raffaeli??? Questi di Rai 2 si vogliono proprio male! Io non amo per nulla il calcio, ma nonostante tutto seguivo "Quelli che il calcio" perché era un varietà simpatico della domenica pomeriggio! E l'ho apprezzato ancor di più nelle ultime 2 edizioni, quelle con la Cabello, che avevano portato una ventata di novità alla domenica pomeriggio! Già non ho compreso la scelta di mandar via la Cabello e sostituirla con Savino (che mi piace molto in radio ma non molto in tv), ora addirittura leggo che non hanno confermato neanche una delle migliori imitatrici avute in quella trasmissione... A questo punto spero in un programma di prima serata (o anche di seconda) col duo Cabello-Raffaeli, potrebbe funzionare! Un mix del vecchio Victor Victoria e le imitazioni della Raffaeli.

  10. Non bisogna essere dei geni per capire dai vostri blog che avete amato l'edizione della Cabello. Io invece l'ho trovata orribile! Una gara a chi è più ipocrita snob (lei) o più inutile (il trio). La cosa incredibile è che era nonostante questo meglio della versione della Ventura (il che è tutto dire...). Se tutti fossero come me la trasmissione sarebbe morta già da tempo. Savino non dovrà semplicemente fare buoni ascolti. Dovrà riconquistarsi un pubblico che la Cabello ha allontanato da mesi: gli uomini tra i 20 e i 50 anni. Gente che la tv ormai la spegne perchè non trova niente adatto a loro. Secondo me potrebbe riuscirci...anche se eliminando l'ultima "gnocca" dal costerà caro!