Ora in tendenza
QUELLI CHE IL CALCIO SENZA VIRGINIA RAFFAELE. QUANTO PESERA’ LA SUA ASSENZA E COSA FARA?
di Gianluca Camilleri
25/08/2013 - 17:43

Sembra proprio, dunque, che la prossima stagione di Quelli che il calcio si caratterizzi per un ritorno (il riferimento allo sport più seguito d’Italia nel titolo) e per un forfait. Quest’ultimo sarebbe quello di Virginia Raffale che non è stata inclusa nel cast della trasmissione dal presentatore nell’intervista che ieri ha rilasciato a Il Messaggero. Manca, dunque, l’ufficialità, ma non possiamo pensare che quella di Nicola Savino, nuovo conduttore della trasmissione, sia stata solo una (grave) dimenticanza.
Alla domanda del giornalista che chiedeva la composizione della squadra che si presenterà al pubblico a partire da domenica 15 settembre, Savino ha detto:
“Ci sono io, oltre ai volti noti di Massimo Caputi e Daniele Tombolini. Ci sarà Ubaldo Pantani, protagonista di molte imitazioni. In più sono in arrivo un paio di comici“.
E Virginia? La non menzione della Raffaele è sicuramente un’ammissione della sua assenza. Probabilmente per la rivelazione della scorsa stagione tv si apriranno le porte di progetti più importanti, per lei si è parlato di prime serate e di reti ammiraglie, anche se la vera domanda alla quale solo i dati Auditel della trasmissione potranno dare risposta è la seguente: quanto peserà il forfait di una delle colonne di Quelli che il calcio?
Già, perché la Raffaele è la meno sostituibile della trasmissione. E’ vero che Savino prenderà il posto della Cabello ma è vero anche che il conduttore avrà carta bianca nel preparare tutta un’altra impostazione, ritagliarsi su misura il programma. Se, invece, al posto di Virginia dovessero arrivare dei nuovi comici, chiamati esattamente a fare le imitazioni come la Raffaele, l’affievolimento dell’interesse del pubblico sarebbe praticamente scontato.
Proprio la comica, infatti, era l’attrazione più importante delle precedenti edizioni e le sue attesissime imitazioni, oltre ad essere cliccate e visualizzate anche in rete, fungevano anche da volano per la promozione del vecchio Quelli che. Pensate a chi, non essendo uno spettatore della trasmissione di Rai2, ha conosciuto per la prima volta l’attrice nel corso della sua incursione a Servizio Pubblico, dove vestì i panni di Francesca Pascale. Adesso, con la sua assenza, quale sarebbe la cassa di risonanza del Quelli che il calcio targato Nicola Savino?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Claudio dice:
Lisa pensa che io non ero nemmeno al corrente del fatto che la Colò conducesse qualcosa.
lisa dice:
Dite tanto volete Victoria e poi la guardavano in due gatti...meno dell' ultima edizione targata ventura e spesso battuta dalla colo su Raitre. Certe che il pubblico e' ipocrita. Se vi piaceva tanto si doveva darle più affetto in ascolti, altrimenti e' normale che la rete cambi registro. Savino, dato spacciato anche per l' isola, ha fatto meglio dell'ultima precedente isola venturiana. Ha un suo pubblico maschile che li segue. Potrebbe fare più ascolti della cabello. PS. In America stanno messi male per fare una petizione contro un attore per barman, qui in Italia si fanno petizione per un'amnistia o una grazia per uno solo...se atterrano gli alieni scappano!
Claudio dice:
E allora facciamola partire una petizione per il ritorno di Victor Victoria! Quanto ho riso per i sondaggi di Geppi e "FACCIAMO PARTIRE UN MERDONE! UN MERDONE! UN MERDONE! MERDONEE!" Victoria è una conduttrice originale e autoironica, la amo.
Gabriele90 dice:
Poi Savino... Dai ma come si fa?? Non poteva restare a fare radio?
shiver dice:
Marco89: la Parietti non è Simona, da sola non può funzionare ;-)
Gabriele90 dice:
Non c'è? Non lo guardo
shiver dice:
Io avrei messo Alba Parietti trashona in coconduzione con un giornalista sportivo giovane, autoritario, molto carino (non belloccio) e competente tra quelli che lavorano su Raisport come contrappeso all' eccessiva Parietti. Lei avrebbe curato la parte intrattenimento (i comici avrebbero preso in giro anche la Parietti c'è tanto materiale..) e lui invece avrebbe curato degli spazi sulla cronaca/attualità sportiva, con qualche ospite importante in studio aprendo dei brevi dibattiti sul calcio, veloci e sintetici non in stile Domenica Sportiva, cambiando un po' il format.
Marco89 dice:
Anche io rivoglio Victor Victoria coi quiz della Cucciari, il merdone e tutto il resto. Ho ballato per mesi quel balletto che faceva " tipitipiti"... Un cult di trasmissione indimenticabile. Se c' è la petizione io sono qua. Victoria piace o non piace ma è originale, si distingue e al giorno d' oggi non è facile. Lei e la Raffaele erano e sono un ottimo duo. Spero che sia stata Virginia a dire no sennò sarebbe da pazzi; le curve con lei andavano sempre su, soprattutto verso le 16.40, e lo share si salvava grazie a lei. Due anni fa addirittura le imitazioni di Belen hanno portato la doppia cifra. Io non ho mai trovato la Cabella radical chic...forse meno pop di Simona ma non radical chic. @ Shiver: no...la Parietti nooooo! Ti scongiuro, no!!!!!!!!!!!!!!!!!!! L' erede naturale di Simona...!
shiver dice:
1,2,3....cancellato. Addio Quelli che il calcio, ti ricorderemo in qualche spezzone di Techetechetè nella prossima estate 2014. La Cabello è stata una valida sostituta della Ventura, ma alla fine non si è rivelata completamente adatta al programma perchè non lo aveva completamente assorbito (si parlava solo della Raffaele) e la sua impostazione radical chic non si sposa con Rai2. Ora con Savino è stata siglata la condanna a morte del programma. Tanto valeva dare un' opportunità ad Alba Parietti che tanto lo voleva condurre...hahaha
alex dice:
Spero che Savino floppi. io rivoglio la Cabello