Ora in tendenza
QUELLI CHE IL CALCIO SENZA VIRGINIA RAFFAELE. QUANTO PESERA’ LA SUA ASSENZA E COSA FARA?
di Gianluca Camilleri
25/08/2013 - 17:43

Sembra proprio, dunque, che la prossima stagione di Quelli che il calcio si caratterizzi per un ritorno (il riferimento allo sport più seguito d’Italia nel titolo) e per un forfait. Quest’ultimo sarebbe quello di Virginia Raffale che non è stata inclusa nel cast della trasmissione dal presentatore nell’intervista che ieri ha rilasciato a Il Messaggero. Manca, dunque, l’ufficialità, ma non possiamo pensare che quella di Nicola Savino, nuovo conduttore della trasmissione, sia stata solo una (grave) dimenticanza.
Alla domanda del giornalista che chiedeva la composizione della squadra che si presenterà al pubblico a partire da domenica 15 settembre, Savino ha detto:
“Ci sono io, oltre ai volti noti di Massimo Caputi e Daniele Tombolini. Ci sarà Ubaldo Pantani, protagonista di molte imitazioni. In più sono in arrivo un paio di comici“.
E Virginia? La non menzione della Raffaele è sicuramente un’ammissione della sua assenza. Probabilmente per la rivelazione della scorsa stagione tv si apriranno le porte di progetti più importanti, per lei si è parlato di prime serate e di reti ammiraglie, anche se la vera domanda alla quale solo i dati Auditel della trasmissione potranno dare risposta è la seguente: quanto peserà il forfait di una delle colonne di Quelli che il calcio?
Già, perché la Raffaele è la meno sostituibile della trasmissione. E’ vero che Savino prenderà il posto della Cabello ma è vero anche che il conduttore avrà carta bianca nel preparare tutta un’altra impostazione, ritagliarsi su misura il programma. Se, invece, al posto di Virginia dovessero arrivare dei nuovi comici, chiamati esattamente a fare le imitazioni come la Raffaele, l’affievolimento dell’interesse del pubblico sarebbe praticamente scontato.
Proprio la comica, infatti, era l’attrazione più importante delle precedenti edizioni e le sue attesissime imitazioni, oltre ad essere cliccate e visualizzate anche in rete, fungevano anche da volano per la promozione del vecchio Quelli che. Pensate a chi, non essendo uno spettatore della trasmissione di Rai2, ha conosciuto per la prima volta l’attrice nel corso della sua incursione a Servizio Pubblico, dove vestì i panni di Francesca Pascale. Adesso, con la sua assenza, quale sarebbe la cassa di risonanza del Quelli che il calcio targato Nicola Savino?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Claudio dice:
Ma spero di no! A The Voice il conduttore è utile come un culo senza buco.
alberto dice:
Si parla di The Voice of Italy per Vicky, dopo anni di veejay su MTV di musica se ne intende sicuramente piu di Fabio Troiano
Peppe93 dice:
Vabbè si è capito che quest'anno Quelli che sarà bruttissimo. Del resto per mettere Savino... Spero che Vicky faccia qualcosa su qualsiasi rete.
Matto dice:
MisterGrr vista ora La7 è un'utupia,ma Rai2 potrebbe almeno darle la seconda serata,lei lo farebbe volentieri...
Claudio dice:
Cavolo anche io vorrei il ritorno di Victor Victoria. Era un programma fantastico.
MisterGrr dice:
no, io non spero nel ritorno di Quelli Che by Cabello, io voglio Victor Victoria.
Matteo dice:
Non si può fare come per Batman una petizione per farle tornare entrambe?Erano un duo formidabile e si intendevano alla grande,senza di loro il programma perde metà dell'interesse,visto che 'Quelli che il calcio' alla vecchia maniera ormai non aveva più senso...
MisterGrr dice:
Tenendo conto che Quelli Che ha perso i punti di forza, ossia la Cabello che imposta i suoi programmi sotto una chiave radical chic e la straordinaria Raffaele, direi che per Savino si prospetta un'annata molto faticosa, con risultati probabilmente al di sotto dei già non proprio meravigliosi (ma buoni, per me, come ho sempre sostenuto) risultati cabelliani. Comunque è solo un bene che non ci sia, tanto di guadagnato per la Raffaele. Merita di meglio che far da spalla comica ad un pesce bollito come Savino, che riempirà il programma di galeazzate a destra e manca e improvvisazioni nonsense. Ste scelte suicide di Rai2 giuro che non le capirò mai.
Claudio dice:
Senza Victoria, il Trio e Virginia tornerá un programma orrendo. Spero non faccia più del 3%. Così alla Rai imparano che NO VICTORIA NO PARTY.
Drew dice:
Mhh mi sa che dovrò dire addio al mio programma della domenica pomeriggio, oltre alla Raffaele mi dispiace il cambiamento in generale, ho amato la versione della Cabello