28
agosto

STRISCIA LA NOTIZIA: CHI CONDURRA’? IL CALO D’ASCOLTI E’ DIETRO L’ANGOLO

Striscia la notizia

Striscia la notizia

Ufficialmente c’è silenzio attorno alla prossima edizione di Striscia la notizia. Tanti rumors ma da Milano 2 bocche cucite riguardo all’edizione 2013/2014 del tg satirico che partirà su Canale 5 alla fine di settembre. Una situazione che potrebbe nascondere una rivoluzione in atto e non ancora conclusa o che semplicemente mira ad accrescere la curiosità verso un’annata “pericolosa”.

Striscia la notizia 2013/2014 rischio calo d’ascolti

Striscia la notizia, infatti, quest’anno dovrà vedersela con Flavio Insinna, il conduttore più bravo e quello che finora ha raggiunto i migliori risultati ad Affari Tuoi. Il programma poi denota una certa stanchezza, che, unita alla minore competitività di Canale 5 rispetto a Rai1 in prime time, l’anno scorso ha portato alla sconfitta o al pareggio in più di un’occasione con i pacchi di Giusti. L’altra sfida che dovrà affrontare la banda di Antonio Ricci è l’introduzione di un break pubblicitario che interromperà la trasmissione. Ci riferiamo a quell’All21, risposta di Publitalia a Carosello che prevede un minuto di spot alle 21 in contemporanea su sette reti Mediaset (per maggiori info clicca qui).

Striscia la notizia 2013/2014 chi condurrà?

Ma il rischio più grosso per il tg satirico è quello di non trovare una conduzione all’altezza. Chi troveremo a settembre dietro al bancone più irriverente della televisione nostrana? Proprio ieri il quotidiano Libero, dando per scontata la presenza di Ezio Greggio, si chiedeva chi lo affiancherà. Com’è noto Michelle Hunziker è incinta mentre Enzo Iacchetti – salvo sorprese – pare non torni prima del 2014. Tramontata l’ipotesi (mai presa in considerazione?) di vedere Belen Rodriguez, il quotidiano di Maurizio Belpietro avanza un toto nomi che comprende Claudio Bisio (che secondo Chi avrebbe rinunciato), Piero Chiambretti, Geppi Cucciari e addirittura Virginia Raffaele.

Chi ci sarà ai nastri di partenza di Striscia la notizia a settembre? E voi chi vorreste?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Siani e Argentero_verticale_ copia
Tutti i conduttori di Striscia la Notizia 2022/2023


Alessandro Siani
Alessandro Siani e Vanessa Incontrada aprono la stagione di Striscia La Notizia – le dichiarazioni


tv cambia volto
La TV cambia volto


Striscia la Notizia, Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti
Striscia la Notizia 2017/2018: i conduttori. Si riparte con Greggio e Iacchetti, tornano Scotti e Hunziker

47 Commenti dei lettori »

1. Nico93 ha scritto:

28 agosto 2013 alle 12:08

No vi prego la Rodriguez pure a striscia no -.-” Sta diventando peggio del prezzemolo…
Io vedrei bene Cucciari e Raffaele



2. Davide Maggio ha scritto:

28 agosto 2013 alle 12:09

Nico93: secondo me la Raffaele esposta in video per così tanto tempo potrebbe scocciare. Non glielo consiglierei. Farebbe il botto all’inizio, poi si potrebbe bruciare. Meglio la Cucciari.



3. aleterla ha scritto:

28 agosto 2013 alle 12:09

Io ci vedrei bene la Balivo (cit.)



4. Andrew ha scritto:

28 agosto 2013 alle 12:17

Stessa domanda che mi faccio ogni anno… Ma affari tuoi non stanca mai? Cioè è vero che striscia va in onda da 25 anni, ma per lo meno le notizie sono sempre diverse e le tematiche anche (essendo basata sull’attualità)! Affari tuoi invece è uguale a se stesso da anni (a parte modifiche minime) e ormai ha perso tutto l’appeal.
Detto questo, tra i conduttori che potrebbero affiancare Greggio ci vedrei bene la Cucciari. Se non la Cucciari, comunque una compagna femminile, visto che la coppia uomo-uomo c’è già con Iacchetti (ed è secondo me la coppia che funziona meglio!)



5. Peppe ha scritto:

28 agosto 2013 alle 12:22

Io ci vedrei molto bene la Cucciari. Immaginate la d’urso pure a striscia? Hahahha



6. tania ha scritto:

28 agosto 2013 alle 12:32

Si ritorni alle origini,chiamassero Gianfranco D’Angelo



7. Gabriele90 ha scritto:

28 agosto 2013 alle 12:33

Ah me basta che Ezio non continui con le solite battute “sarà vero? Sara Ferguson”



8. alberto ha scritto:

28 agosto 2013 alle 12:44

Il programma, anche se tratta casi di attualità, sa di vecchio ed il problema è legato alla figura di Ezio Greggio. Ormai ha fatto il suo tempo. Io toglierei anche le veline che non hanno nessuna utilità ed il ballettino da terza elementare, ha scocciato. C’è bisogno di svecchiarlo



9. Rino ha scritto:

28 agosto 2013 alle 12:47

ragionamento di cui nn sono d’accordo
Insinna flopperà…
affari tuoi ha stancato



10. marcko ha scritto:

28 agosto 2013 alle 12:59

la cucciari potrebbe fare stirscia, ma non con greggio, ke necessita di una bella ragazza a cui alternativamente fare complimenti o battutine, (il solito gioco un pò maschilista che però in italia funziona sempre..)
la cucciari è troppo ingombrante per far da spalla sorridente a greggio..
cmq credo ci siano altri nomi validi che potrebbero affiancarlo..

ci vedrei bene enrico papi sarebbe un bersaglio perfetto per tutte le battute, oppure anke se (io non capisco il perche)non piace ai più il mago forrest renderebbe più comica la trasmissione con le sue mille trovate.

e comunque tanti altri nomi penso si presterebbero chi più ke meno a fare da spalla a greggio, e credo farebbero carte false per essere nell’access di canale5..



11. Sanfrank ha scritto:

28 agosto 2013 alle 13:16

Invece a me non dispiacerebbe Virginia Raffaele e i suoi personaggi strampalati Belen Rodriguez, Nicole Minetti, Francesca Pascale e magari qualche nuovo personaggio da alternare ogni mese, giusto per non annoiare il pubblico. Nel caso di una conduzione a tre ci vedrei bene il vecchio e il nuovo di Striscia ossia Ezio Greggio, Virginia Raffaele (con i suoi personaggi) e … Victoria Cabello, che darebbe una ventata di freschezza al programma.
Magari in attesa che dal 2014, quest’ultima possa appropriarsi della seconda serata di Canale5 al posto di quelle ca@ate che vorrebbero proporre by Videonews, da dirottare in toto su Rete4, tanto con gli ascolti bassi che sta facendo…



12. tonyrayce ha scritto:

28 agosto 2013 alle 13:18

Dopo i guai giudiziari e finanziari di Greggio troverei quantomeno incoerente riproporlo in un programma che si erige a baluardo della legalità-



13. giò ha scritto:

28 agosto 2013 alle 13:36

la Cucciari e Luca Laurenti farebbero scompisciare dal ridere…la Cucciari ha quell’ironia simile a Bonolis quindi accanto a lei ci vuole uno adatto a essere vittima e spalla delle sue battute come lo è Laurenti con Bonolis



14. giò ha scritto:

28 agosto 2013 alle 13:44

la Hunzicher incinta può rimanere a condurre accanto a Greggio,tanto sta seduta non vedo perchè dovrebbero sostituirla, lei e Greggio insieme sono l’unica coppia che funziona. Al massimo se qualche giorno non può condurre possono chiamare la Cucciari così il pubblico già si abitua a vederla a condurre a striscia in attesa di formare la coppia con Laurenti o qualcun’altro



15. pig ha scritto:

28 agosto 2013 alle 13:51

@davideMaggio
L’odore di STRA-BOOM che hai scritto su twitter riguarderà Striscia la Notizia??



16. giorgia ha scritto:

28 agosto 2013 alle 13:55

La Hunziker ha già detto che tornerà a striscia più avanti, secondo me a gennaio, con una sorpresa…



17. cla ha scritto:

28 agosto 2013 alle 14:02

Io farei condurre la cucciari e la Raffaele con i suoi personaggi.fuori le veline che non c fanno più nulla.greggio ha stancato con le sue sciape battute…



18. River ha scritto:

28 agosto 2013 alle 14:05

Se vogliono davvero ritirare su le sorti di un programma che,succube anche lui dei voleri del padrone di Arcore,ha perso di credibilita’ devono rinnovare tutto.Basta con la Hunziker iena ridens.Non c’entra nulla con Striscia,sempre li a ridere e a sghignazzare in maniere finta e costruita anche in situazioni dove non dovrebbe.Anche Greggio,dopo gli scandali di quest’estate dovrebbe prendersi una pausa..poco credibile ormai anche lui e soprattutto cambiassero le Veline.Le due della scorsa stagione erano inguardabili oltre che odiose ed incapaci..Forse se togliessero proprio la figura delle Veline sarebbe meglio.Insomma se Ricci vuole risollevare il programma deve rifare un cast TUTTO nuovo e non solo cambiare un paio di conduttori..La vecchia formula ha stancato e se rimarra’tutto quasi come prima riflopperanno anche quest’anno e allora bye bye Striscia.



19. giorgia ha scritto:

28 agosto 2013 alle 14:46

La Hunziker ha condotto con successo striscia per ben 9 edizioni…perciò non diciamo eresie…comunque sono dell’idea che per lei è un po riduttivo farle fare solo striscia, è arrivato il momento che le affidino anche un programma in prima serata da sola…lei è molti brava…



20. Peppe93 ha scritto:

28 agosto 2013 alle 14:48

La Raffaele sarebbe davvero una buona scelta.



21. River ha scritto:

28 agosto 2013 alle 14:50

Tutte le volte che la Iena Ridens ha inaugurato Striscia a settembre(nel 2004 e nel 2012il programma ha floppato.Quidni non diciamo eresie.La Hunziker non funziona a Striscia ormai da tempo,tutte le volte che e’a Striscia gli ascolti calano ,per poi risalire quando arriva Iacchetti.E’poco credibile a Striscia..andasse a ridere e a sgambettare in altri programmi ma ormai Striscia non e’per lei.Inutile IMPORLA di nuovo perche’rifloppera’.Alla gente la Hunziker a Striscia non piace.



22. giorgia ha scritto:

28 agosto 2013 alle 14:53

Però 2 anni fa quando la Hunziker arrivò a striscia a gennaio gli ascolti salirono notevolmente….bisogna dire anche questo…comunque anche secondo me dovrebbe sperimentare cose nuove e poi sempre meglio lei che Belen…



23. Mattia Buonocore ha scritto:

28 agosto 2013 alle 14:55

Molto meglio Belen che Virginia Raffaele



24. pig ha scritto:

28 agosto 2013 alle 15:00

@MattiaBuonocore
Quando arriverà lo STRA-BOOM di DM??



25. giorgia ha scritto:

28 agosto 2013 alle 15:21

Come è meglio Belen di Virginia? ma stiamo scherzando?



26. Mattia Buonocore ha scritto:

28 agosto 2013 alle 15:21

@Giorgia non credo che Virginia sia pronta per Striscia dove di certo non potrebbe avere lo stesso ruolo di Belen



27. gio ha scritto:

28 agosto 2013 alle 15:36

Se la hunzicher torna in inverno allora mettessero la cucciari dall`autunno



28. Alessandro ha scritto:

28 agosto 2013 alle 15:55

Oso una coppia : che ne dite di Teresa Mannino e la Cucciari fino a gennaio e poi Iacchetti e Teocoli?



29. giorgia ha scritto:

28 agosto 2013 alle 16:02

E perchè Belen che ruolo potrebbe avere? Quello della gnocca scema che si fa prendere in giro dal conduttore….



30. daniele ha scritto:

28 agosto 2013 alle 16:27

Virginia Raffaele a Striscia sarebbe un sogno, magari. Anche la Cucciari mi piace. Assolutamente no Belen, per carità, in Italia è diventata famosa a colpi di scandali e gossip, sono anni che Striscia le consegna Tapiri con quale credibilità condurrebbe Striscia, finirebbero per dover consegnare i Tapiri in studio. E poi una cosa è fare un programma dove una fa l’intermezzo e sta 20 minuti su un palco in un programma di tre ore e un’altra è dover condurre per ore tutti i giorni e saper parlare in italiano perfetto. A me la Hunziker non fa impazzire però è brillante, sa condurre e parla perfettamente l’italiano.
Poi se Ricci vuole rinnovare un minimo il programma la bella che serve al conduttore uomo per fare le battute non mi sembra un rinnovamento, ci vuole una vera conduttrice, un vero talento.



31. shiver ha scritto:

28 agosto 2013 alle 16:45

Davide non puoi fare così però, su forza sputa il rospo :-D



32. Davide Maggio ha scritto:

28 agosto 2013 alle 16:53

Per cosa? :D



33. lca ha scritto:

28 agosto 2013 alle 16:59

Io a Striscia la notizia vorrei lui: Fabio De Luigi..



34. shiver ha scritto:

28 agosto 2013 alle 17:09

Non fare il monello, a nome di tutti gli utenti vogliamo sapere lo Straboom, non ci deludere con un normale boom :-P



35. Davide Maggio ha scritto:

28 agosto 2013 alle 17:20

shiver: minchia, è veramente stra-boom :D Ma è ancora presto :D



36. River ha scritto:

28 agosto 2013 alle 17:23

Davide dicci almeno se e’vera la notizia(che se confermata ha del folle)che vorrebbe quei due disastri della reato e calcaterra riconfermate!?



37. Michele ha scritto:

28 agosto 2013 alle 17:36

@Davide Maggio Secondo me il super-boom è che non ci saranno più le Veline (Ricci aveva detto che le avrebbe tolte se la Rai non avesse più trasmesso Miss Italia)



38. shiver ha scritto:

28 agosto 2013 alle 17:42

Uffi avevo voglia di super notizione oggi, vabbè non mancheranno ;-) Puoi almeno solo darci un indizio? Una rete, un programma ad esempio :-D



39. pig ha scritto:

28 agosto 2013 alle 19:28

Le veline non ci sarebbero state se pure il gruppo de L’espresso avesse chiuso i suoi periodici dove sono in mostra delle “donne oggetto”.
@DavideMaggio
Puoi farci il giochino de La ruota della fortuna? Ah ah ah ah, ci manca tanto.

Io la sparo. La Ventura passa a mediaset. Altri stra-boom(se non riguarda la conduzione di striscia) non ne vedo



40. River ha scritto:

28 agosto 2013 alle 19:42

Il settimanale Velvet dell’Espresso e’stato chiuso,quindi Ricci,senza trovare altre scuse,dovrebbe togliere le Veline.E comunque piuttosto che rivedere quelle due ciofeche delle veline dela passata edizione preferirei Rosy Bindi e Lucia Annunziata al posto loro.Sarebbero piu’credibili e piu’telegeniche di quelle due oche della reato e della calcaterra.



41. Davide Maggio ha scritto:

28 agosto 2013 alle 19:57

pig: può essere un’idea! :-)



42. Sanfrank ha scritto:

28 agosto 2013 alle 21:25

DM ci dai qualche indizio per individuare lo straBOOM?
Visto che ne stai parlando nel post di Striscia è già il primo aiutino?
Che non sia la Ventura a Striscia?
??????
Dicci sennò non dormo stanotte :)



43. shiver ha scritto:

28 agosto 2013 alle 23:35

Ahahah comunque forse ho letto una notizia che molto probabilmente è lo straboom di Davide. Naturalmente non mi permetterei mai di scriverla.

No pig la Ventura che passa a Mediaset non è lo straboom visto che vuoi giocare alla ruota della fortuna hahahaha

P.S. A proposito Davide ma tu hai qualche notizia sulla Ventura? Anche se non certe o in fase di concretizzazione. Quelle notizie che ha pubblicato il giornale Libero e postai nel DM Live 24 sono vere?



44. comare ha scritto:

29 agosto 2013 alle 01:24

Valutando i vari indizi a me sembra ovvio che Striscia la presenteranno Davide Maggio e Ronn Moss. Inoltre il silenzio tombale sulle veline mi inquieta.



45. Davide Maggio ha scritto:

29 agosto 2013 alle 02:51

shiver: invece devi, perchè se è uscito altrove un mio BOOM (ma dubito) dovrò autopunirmi perchè il frigorifero delle notizie non deve esistere :D Però preferisco darvi BOOM veri piuttosto che farlocchi.



46. shiver ha scritto:

29 agosto 2013 alle 03:49

Davide si sta cercando di portare insieme Jovanotti e Fiorello sul palco dell’ Ariston al prossimo Sanremo. Ma non è cosa fatta. Questo è il mio straboom, più di così che ci può essere? Però dai aggiornami su Simona sul web alcuni la danno sul viale del tramonto dopo le indiscrezioni di Libero, mi farebbe piacere una tua smentita con altre indiscrezioni positive oppure una semplice smentita. Per me è sempre una stella televisiva e può dare ancora parecchio in tv, nessuno è come lei



47. Sanfrank ha scritto:

29 agosto 2013 alle 12:18

@DM
Leggo su Libero che Virginia Raffaele affiancherà Ezio Greggio dietro al bancone di Striscia da sola o con un terzo/a conduttore/conduttrice.
E’ forse questo lo straBOOM e stai cercando di verificare chi è il terzo?
Se così fosse, volendo dire la mia, a me piacerebbe da morire una reunion con Lorella Cuccarini, che con Ricci ha iniziato la sua carriera di conduttrice, sfornando tanti successi, proprio in coppia con Ezio Greggio.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.