Ora in tendenza
VALERIO SCANU NON QUERELA PUPO PER DIFFAMAZIONE
di Fabio Fabbretti
14/03/2012 - 20:37

UPDATE del 15 marzo 2012 – Riceviamo e segnaliamo da EMI Music: da parte dell’avv. Paola Castiglione è stata inviata una lettera per conto di Valerio che contestava a Pupo le sue dichiarazioni su Panorama e riprese da altri organi di Stampa, molto gravi nei confronti di Valerio, Rai e Comune di Sanremo. Nessuna querela è stata presentata nei confronti di Pupo nè di altri.
A distanza di un anno dall’ultima fatica discografica, Valerio Scanu tenta di tornare alla ribalta musicale col singolo “Amami”, che anticipa l’uscita, prevista il 20 marzo, del nuovo album “Così diverso” (per maggiori info clicca qui). E mentre i fans sono in attesa di osannarlo (e televotarlo) al nuovo serale di Amici (che lo vedrà in sfida con altre otto vecchie glorie del talent), c’è una questione ancora in sospeso che il cantante sardo vuole risolvere.
In una recente intervista a Panorama, Pupo accusò il mancato trionfo al Festival di Sanremo del 2010 (vinto proprio da Scanu), sollevando più di un dubbio sul reale esito della gara:
“Nel 2010 sono stato vittima di un’ingiustizia pazzesca. La mia canzone Italia amore mio aveva stravinto, lo sanno tutti. Poi, a un quarto d’ora dalla fine, come per magia, tutta Italia s’è messa a votare per Valerio Scanu. Un trionfo scippato. La Guardia di Finanza sta ancora indagando”.
Parole che non sono passate inosservate allo stesso Scanu, che – come riporta Panorama – avrebbe deciso di querelare Pupo per diffamazione. A supportarlo l’avvocato Paola Castiglione che, allo stesso settimanale, smentisce categoricamente una presunta indagine della Guardia di Finanza riguardo alla regolarità del televoto che portò al trionfo il suo assistito.
E non solo. L’accusa sarebbe decisa a segnalare alle Autorità competenti due particolari anomalie: la prima è riferita proprio al 2010, che vede Pupo ricoprire il doppio ruolo di cantante a Sanremo e dipendente-collaboratore della Rai; la seconda, invece, è il perchè della partecipazione al monologo di Adriano Celentano all’ultimo Festival, dopo quanto dichiarato dallo stesso artista toscano sui tarocchi e gli imbrogli della kermesse.
Tags
Articoli che ti possono interessare
26 commenti su "VALERIO SCANU NON QUERELA PUPO PER DIFFAMAZIONE"
I commenti sono chiusi.
Matteo dice:
phaeton e' scanu che non ci fa una bella figura?? ma l'hai letto il post?? pupo dice che con un televoto truccato da scanu gli hanno scippato la vittoria a sanremo dell' anno scorso , che la sua scanzone stava stravincendo ( non ci credo manco se lo vedo ) e che c'e' un indagine della guardia di finanza su questa cosa che il legale di scanu ha riferito essere una cosa totalmente inventata e la brutta figura la fa scanu??
Loly dice:
l'unica cosa che si può commentare è quanto sia ridicolo Scanu, in particolar modo in quella foto! ahahahah
luigino dice:
Vista la tipologia di canzoni che vince a Sanremo,quella di Pupo & co. aveva tutte le carte in regola per vincere. E dirò anche di più,io sinceramente ho rivalutato quella canzone, a livello melodico è molto bella e anche le parole sono belle.... e comunque sicuramente più sentite di quelle di Emma & co. (ovviametne secondo me, eh!). E alla fine quella canzone era sincera, effettivamente Emanuele Filiberto ha subito una grave ingiustizia che effettivamente non potrebbe essere accettata in nessun paese civile dove i diritti umani stanno almeno un po' a cuore alla gente.
Phaeton dice:
Scanu non ci fa proprio una bella figura!
angelo dice:
scanu lo fa solo per cercare visibilita' dai media in vista dell'uscita del nuovo albume e del singolo che è gia in picchio su Itunes !!!
pippo dice:
infatti pupo è stato il primo nell'ammettere anni fa il suo acquisto massiccio di schedine del totip per poter avanzare al festival di sanremo.
MisterGrr dice:
Comunque a me viene ancora davvero da ridere, ma non per la denuncia, ma per il fatto che a fare certe accuse è stato proprio Pupo, non proprio uno stinco di santo in quel senso.
MisterGrr dice:
Tra l'altro pensando al podio di Sanremo 2010, mi vengono davvero i brividi. L'unica canzone che, AL LIMITE, meritava era quella di Mengoni.
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
beh per scanu è tutta pubblicità, visto che il singolo è mediocre. per quel che riguarda Pupo.. beh.. queste dichiarazioni datte da uno che ha tentato più volte di comprarsi la vottoria a sanremo, non hanno valore
MisterGrr dice:
Io pensavo fosse uno scherzo...