Ora in tendenza

AMICI DELLA DISCOGRAFIA. COMINCIA IL SERALE E GLI EX PREPARANO I LORO ALBUM

di Domenico Marocchi

09/03/2012 - 16:03

AMICI DELLA DISCOGRAFIA. COMINCIA IL SERALE E GLI EX PREPARANO I LORO ALBUM
Valerio Scanu

Maria De Filippi ha detto di voler organizzare il suo Sanremo Piccolino. Indipendentemente dalle dimensioni però, Sanremo non è Sanremo senza i dischi in uscita dei cantanti in gara. Ecco allora che gli ex-allievi di Amici che si sfideranno nel serale sono pronti a sfornare dei nuovi lavori discografici. Se Alessandra Amoroso (non avendo bisogno di alcun rilancio) continuerà a promuovere gli inediti contenuti nel live “Cinque Passi in Più”, Emma Marrone proverà a consolidare ulteriormente nelle chart l’edizione sanremese di “Sarò Libera”, che questa settimana si attesta alla terza posizione della classifica dei dischi più venduti in Italia.

Anche Pierdavide Carone, reduce dall’ottima performance festivaliera col compianto Lucio Dalla, continuerà a far conoscere i brani del  suo “Nanì ed altri racconti” (46a posizione questa settimana) mentre sul fronte inediti il primo a scendere in campo sarà Valerio Scanu che il 20 marzo rilascerà “Così Diverso”, 10 canzoni inedite che hanno come fil rouge il sentimento che da sempre fa muovere il mondo, ovvero l’Amore. Il lavoro è anticipato dal singolo “Amami” in uscita oggi con tanto di copertiina che è un omaggio alle sopracciglia perfette.

Il 26 marzo toccherà poi al vincitore dell’ultima edizione Virginio Simonelli che in “Ovunque” si avvarrà della collaborazione di Niccolò Agliardi, Saverio Grandi, Bungaro e Roberto Casalino mentre un giorno dopo sul mercato arriveranno i nuovi lavori di Antonino e Annalisa Scarrone. Il primo, nuovamente prodotto dalla casa discografica “Non ho l’età” di Mara Maionchi, proporrà “Libera quest’anima” (11 tracce fra cui un duetto col “collega di voce soul” Mario Biondi e una canzone scritta da Emma Marrone) mentre la seconda partorirà il suo primo cd (dopo il successo dell’ep “Nali”) dal titolo “Mentre tutto cambia”.

A chiudere le danze, il 3 aprile ci penserà Marco Carta con un album, “Trasparente” che già dalla seconda metà di marzo sarà anticipato da un nuovo singolo. Resta invece l’incognita Karima. Non trapelano, infatti, indiscrezioni su un nuovo disco. Non si esclude che la voce più black in gara possa riproporre una riedizione del non troppo fortunato album omonimo, uscito nel 2010 ma ricco di collaborazioni internazionali e registrato sotto la direzione artistica del grande Burt Bacharach.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

59 commenti su "AMICI DELLA DISCOGRAFIA. COMINCIA IL SERALE E GLI EX PREPARANO I LORO ALBUM"

  1. leggo molta disinformazione x quanto riguarda i ragazzi del talent big,sopratutto su marco carta che ha il merito di essere stato il primo ragazzo a imporsi nel panorama musicale ed ha all attivo 3 album tutti certificati disco di platino e l ultimo disco d oro.... arrivato a vendere più di 50.000 copie del "Cuore Muove" uscito a maggio del 2010, nonostante il boicottaggio subito da tutte le radio, anche da Radio Italia, tra il 2010 e 2011 ha fatto più di 60 date in giro per l'Italia. Entro Aprile uscirà il suo nuovo disco. Se questi giovani di successo hanno visibilità li criticano perché stanno sempre in televisione e sembra non facciano altro ... se invece passano mesi a fare concerti e mesi a preparare con cura nuovi lavori allora sono scomparsi....informatevi prima di raccontare castronerie!!!!

  2. @ Mister Grrr ma sei lo stesso che scriveva su HTTP500 e che interagiva amabilmente con le fan di Scanu?

  3. valethevoice dice:

    @ Silenzio n.40 - pienamente d'accordo con te.

  4. Per MisterGrr dice:

    MisterGrr, direi che è semplicemente terrificante anche la tua foto, almeno Scanu è bello, tu mi sembri invece piuttosto bruttarello. Sei lo stesso MisterGrr che in un altro blog è andato a salutare gentilmente il papà di Valerio Scanu? (é una mia curiosità, perchè il nick è lo stesso) Se sei tu, beh, sembri anche piuttosto falso

  5. [moderato dalla redazione: indirizzo email valido per favore]

  6. ma io dico a maria quest'anno cosa l è preso?inutile negarlo amici non è più quello di una volta, tutto è diventato un circo e dubito ke altri ragazzi riusciranno a ripercorrere il successo di emma e alessandra. a mio parere sono le uniche che hanno letteralmente sfondato conquistandosi anche favori della critica, cosa ben difficile per chi esce dai talent. per questo a mio parere non dovrebbero neanche prendere parte a questa grande sceneggiata pianificata ad hoc dalla de filippi mettendole in gara insieme a chi poi?chi sn scanu, carta, spadaccino, ecc?? ma chi li conosce! tutto ciò potrebbe ritorcersi contro di loro,peccato proprio ora che stanno avendo un grande seguito e soprattutto acquistato un pubblico estraneo al programma. potevano benissimo togliersi l etichetta "talent", ma si sa la grande maria regna sovrana!