Ora in tendenza

MARIA DE FILIPPI: “STO PREPARANDO IL MIO SANREMO PICCOLINO CON EMMA, ALESSANDRA, SCANU, VIRGINIO, ANNALISA, KARIMA, ANTONINO, PIERDAVIDE E CARTA”.

di Domenico Marocchi

20/02/2012 - 11:26

MARIA DE FILIPPI: “STO PREPARANDO IL MIO SANREMO PICCOLINO CON EMMA, ALESSANDRA, SCANU, VIRGINIO, ANNALISA, KARIMA, ANTONINO, PIERDAVIDE E CARTA”.
Maria de Filippi, Emma Marrone e Alessandra Amoroso

La Signora del Festival. Così oggi su Repubblica l’inviato a Sanremo Giuseppe Videtti, definisce Maria De Filippi, dopo l’ubriacatura da vittorie raggiunte sul palco dell’Ariston con Marco Carta, Valerio Scanu ed Emma Marrone. Un’intervista, quella del quotidiano diretto da Ezio Mauro, che parte dall’ammissione di uno “schieramento a falange” della community di Amici a favore di Emma nel televoto finale contro Noemi ed Arisa. Ma la De Filippi confessa di essere ormai concentrata sul suo Sanremo piccolino, da realizzare all’interno del serale di Amici”.

“Rimetterò in gara tutti i concorrenti che hanno transitato per il Festival nelle serate che inizieranno a fine marzo…Nove artisti che si scontrano sulle canzoni, nessuna sfida cruenta. Saranno i big della trasmissione; i giovani sono gli sfidanti dell’edizione in corso…ci muoveremo con più agilità. I big saranno votati su iTunes e con le vecchie cartoline postali, come a Canzonissima, i due estremi della televisione generalista, la tradizione e la rete”.

Nell’intervista la De Filippi parla della consulenza che  l’ormai ex direttore artistico del Festival Gianmarco Mazzi fornirà per la finale del programma in diretta dall’Arena di Verona e anticipa i nomi dei concorrenti che torneranno in gara e cioè Valerio Scanu, Virginio, Annalisa Scarrone, Karima, Antonino, Alessandra Amoroso, Pierdavide Carone, la “regina” di Sanremo Emma Marrone e Marco Carta. E a proposito delle difficoltà discografiche che l’interprete sardo ha incontrato negli ultimi mesi Maria dichiara:

“Carta si è rimesso a studiare col maestro Vessicchio. sembra presuntuoso ma è solo indifeso, non ha una famiglia alle spalle come Emma, è cresciuto per strada. Deve riacchiappare il treno del successo, e io devo aiutarlo, mi sentirei uno straccio se non lo facessi”.

Una De Filippi chioccia insomma, che a distanza di anni continua a seguire i suoi ragazzi e a prendere le misure per la realizzazione di un grande spettacolo musicale, magari in attesa di uno sbarco massiccio sul palco dell’Ariston.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

77 commenti su "MARIA DE FILIPPI: “STO PREPARANDO IL MIO SANREMO PICCOLINO CON EMMA, ALESSANDRA, SCANU, VIRGINIO, ANNALISA, KARIMA, ANTONINO, PIERDAVIDE E CARTA”."

  1. maria messina dice:

    io credo che la cosa più sporca è la competizione tra gli insegnanti.NN verrà mai premiato il talento.A questa condizione vanno avanti i preferiti dei professori,il guaio è che noi siamo costretti a vedere questo scempio ad ogni puntata........perciò abbiamo diritto a un premio pure noi.

  2. Loredana, Loredana e Loredana!!!!

  3. IO INVECE A DISPETTO DI ALTRE PERSONE PENSO CHE SIA UNA BELLISSIMA IDEA , NON CAPISCO PERCHE' INVITARE PERSONE INUTILI(VIRGINIO,SCANU,CARTA) E LASCIARE A CASA PERSONE PIU' COMPETENTI!! RIGUARDO L'EDIZIONE DI QUESTO ANNO PENSO CHE SI PARLI DI COSE FUTILI E CHE NON SI CANTI PER NIENTE...

  4. O.o sono senza parole. Leggo cose assurde! Voi questa la chiamate novità? e dov'è tutto questo cambiamento? Ormai siamo abituati a questi nomi e a queste persone... sempre le stesse sono! Sono profondamente rammaricato dal fatto che tra questi nomi non c'è il grande LUCA NAPOLITANO. Avevo sperato di vederlo tra i "Big" il quale Luca è! Ha dato tanto al programma cosa che loro non hanno dato a lui... in conclusione DELUSIONE , solo DELUSIONE!

  5. Sinceramente io apprezzo Marco per come ha gestito la sua carriera fin dall'inizio. Lui poteva davvero "Perdersi" travolto dal successo inaspettato e dal boom che ha avuto dopo amici . Non dimentichiamoci che aveva poco più che 20 anni quando ha vinto Amici e nonostante qst ha segnato un 'era che da chiambretti ho sentito definire A.C. e D.C. ( ante Carta e dopo Carta) che ha rivoluzionato e originato la collaborazione talent- discografia che negli anni si è sempre più affinata e radicata .... La gente ha ricominciato a comprare dischi e sostenere la musica ed è un merito che nessuno gli può togliere. Poi ha vinto Sanremo con la produzione della famiglia pausini che nn lo ha mai "pompato" pubblicamente o spinto come vedo fare oggi con altri talenti usciti dei talent. Marco non ha goduto di una esposizione mediatica faraonica se nn appena uscito da Amici , ma limitata alla promozione dell'album , passaggi radio soltanto sulle radio locali,penalizzando fortemente la popolarità dei suoi due singoli. Nonostante questo ha ricevuto il disco d'oro.... .ha fatto un tour durato due anni...piazze e a pagamento riscuotendo successo ovunque...si è dedicato allo studio e alla preparazione dell'album...che a breve uscirà... Sinceramente nn mi sembra un percorso da biasimare o giudicare.... Anzi mi sembra un percorso di un cantante normale che sta costruendo la sua carriera.Se poi il fatto di non essere in tv implica di nn avere successo o stare nell'ombra sinceramente ..... mi sembra un pò un controsenso visto che a qst ragazzi dei talent viene sempre mossa la critica che scambiano la musica per la tv...... a qst punto apprezzo un percorso naturale e in evoluzione proprio come sta facendo Marco... Bravo Marco in bocca al lupo!

  6. Tanto per rispondere a determinati squallidi commenti che leggo, Carta è strapieno di fan, quindi già sentir dire 'non se lo calcola nessuno' è un emerita cavolata! A breve uscirà il suo nuovo CD e poi voglio proprio vedere! Prima di parlare informatevi, pèrchè i fan che ha Marco non li ha nessuno! ;)

    1. Grazia: io sono un sostenitore di Marco pero', perdonami, è innegabile che la sua carriera non sia stata propriamente un exploit. Io ad esempio mi aspettavo molto di piu'.