Ora in tendenza
VALERIO SCANU NON QUERELA PUPO PER DIFFAMAZIONE
di Fabio Fabbretti
14/03/2012 - 20:37

UPDATE del 15 marzo 2012 – Riceviamo e segnaliamo da EMI Music: da parte dell’avv. Paola Castiglione è stata inviata una lettera per conto di Valerio che contestava a Pupo le sue dichiarazioni su Panorama e riprese da altri organi di Stampa, molto gravi nei confronti di Valerio, Rai e Comune di Sanremo. Nessuna querela è stata presentata nei confronti di Pupo nè di altri.
A distanza di un anno dall’ultima fatica discografica, Valerio Scanu tenta di tornare alla ribalta musicale col singolo “Amami”, che anticipa l’uscita, prevista il 20 marzo, del nuovo album “Così diverso” (per maggiori info clicca qui). E mentre i fans sono in attesa di osannarlo (e televotarlo) al nuovo serale di Amici (che lo vedrà in sfida con altre otto vecchie glorie del talent), c’è una questione ancora in sospeso che il cantante sardo vuole risolvere.
In una recente intervista a Panorama, Pupo accusò il mancato trionfo al Festival di Sanremo del 2010 (vinto proprio da Scanu), sollevando più di un dubbio sul reale esito della gara:
“Nel 2010 sono stato vittima di un’ingiustizia pazzesca. La mia canzone Italia amore mio aveva stravinto, lo sanno tutti. Poi, a un quarto d’ora dalla fine, come per magia, tutta Italia s’è messa a votare per Valerio Scanu. Un trionfo scippato. La Guardia di Finanza sta ancora indagando”.
Parole che non sono passate inosservate allo stesso Scanu, che – come riporta Panorama – avrebbe deciso di querelare Pupo per diffamazione. A supportarlo l’avvocato Paola Castiglione che, allo stesso settimanale, smentisce categoricamente una presunta indagine della Guardia di Finanza riguardo alla regolarità del televoto che portò al trionfo il suo assistito.
E non solo. L’accusa sarebbe decisa a segnalare alle Autorità competenti due particolari anomalie: la prima è riferita proprio al 2010, che vede Pupo ricoprire il doppio ruolo di cantante a Sanremo e dipendente-collaboratore della Rai; la seconda, invece, è il perchè della partecipazione al monologo di Adriano Celentano all’ultimo Festival, dopo quanto dichiarato dallo stesso artista toscano sui tarocchi e gli imbrogli della kermesse.
Tags
Articoli che ti possono interessare
26 commenti su "VALERIO SCANU NON QUERELA PUPO PER DIFFAMAZIONE"
I commenti sono chiusi.
Mingherlino dice:
Bravo Pippo76 Comincia a commentare anche quelli di X Factor...invece di trovare il pelo SOLO nei programmi della De Filippi. Lo fai da una vita...e oramai sei poco credibile. A volte ti confondo con White.
Pippo76 dice:
Ognuno è libero di commentare quello che vuole. Dalle ridicole querele alle canzoni di Scanu. Sinceramente tra Pupo e Scanu non saprei davvero chi scegliere... -.-
lisa dice:
@ white difensore e blablabla.....il cd di valerio mediocre??? Mi sa che hai le orecchie TAPPATE. Io non capisco perche` commentate sotto i post di valerio, se non vi piace? Siete masochisti?Paroal che voi non sikete normali.Se a me un cantante non piace non vado a scrivere dove si parla di lui.Quindi scrivete solo per rosicamento...continuate a rosicare, tanto solo questo vi e` rimasto.
lisa dice:
Canta canzoni vecchie? Eh...si vede che parlate senza cognizione di causa...tanto per parlare.E pupo a essre [moderato dalla redazione] e valerio ha fatto BENISSIMO a quererarlo.E tanto per informarvi valerio con il disco di sanremo ha vinto il disco di platino. @ mister grrr mado` non ti si puo` guardare!!! Osceno!!!!
Mingherlino dice:
Pippo76 Ci sono quelli che cantano canzoni moderne e non arrivano nemmeno all 61.000 copie...e ti preoccupi di Scanu? ;)
Pippo76 dice:
Prchè non si concentra sulle canzoni visto che mi pare che ce ne sia bisogno..? ( vecchie, canta canzoni vecchie)
Emy dice:
Pubblicità per tutti e due e basta!X la vittoria di Scanu a Sanremo 2010 dovrebbero lamentarsi Mengoni,Malika Ayane,Irene Grandi e Noemi che poi nelle vendite hanno dominato ma non certo Pupo che ha portato una canzone che è stata più un fenomeno mediatico che altro!La canzone di Scanu,come dissi all'epoca,non meritava,ma se proprio devo scegliere tra lui e Pupo,meglio lui!Comunque querelle sterile!
same old story dice:
l'ultimo paragrafo mostra che vette di ridicolo tocca questa denuncia di Scanu... ormai non si sa più a cosa appigliarsi per un briciolo di pubblicità...
costi_scanina dice:
ah.. e comunque Valerio nn è ridicolo per niente!! soprattutto in questa foto!!
Matteo dice:
tra l'altro vi riportao un altra parte dell' intervista in cui praticamente pupo si autosmentisce : Fino a 10 anni fa ci si compravano e vendevano le posizioni fino a 5 minuti dalla fine. Oggi forse si usano trucchetti diversi, si modifica la scaletta per avvantaggiare qualcuno, si tenta di condizionare il televoto, ma non di più. Di Sanremo non importa più niente a nessuno. Se oggi la gara è pulita, è solo perché non girano soldi. E dove non ci sono soldi non c’è neanche corruzione.