Ora in tendenza
UOMINI E DONNE: GIUSEPPE SI PORTA A CASA LA MORTE
di Cristian Tracà
03/10/2011 - 16:34

Vuole andare al paesello del playboy Giuseppe, che finora se n’è fatte sette (di esterne) a casa sua con altrettante donne diverse, ma non vuole condividere il talamo con lui. La signora La Morte tiene banco a Uomini e donne. Cognome che fa partire la ‘macabra’ gag, con tutta l’ironia del caso e il sorriso spontaneo che fa nascere.
Rosetta in tutto ciò sconsiglia quest’acquisto all’amico Giuseppe e mentre la signora fa il suo ingresso in studio compie tutti i rituali di scongiuro del caso. Corna e ombrelli e il solito ritornello di Che c…o vuoi? accompagnano l’avventura mediatica della signora in studio.
Maria deve gridare per moderare il dibattito tra i suoi arzilli protagonisti dell’amore dai capelli grigi. L’effetto è spesso straniante: basti pensare alla signora Franca che rivede la sua storia d’amore con il signor Raffaele, un vero e proprio parente del celebre Caccamo teocoliano, tra la difficoltà di un dialogo in una lingua impastata di italiano e dialetto, come tipico della generazione di riferimento.
Tra vecchiette pirandelliane che s’impomatano i capelli con tinte improbabili, che addirittura cercano di affibiare anche all’acconciatura più classica della De Filippi, ritorni di fiamma e i volti storici della trasmissione over, sempre più calati nel ruolo, Maria non ha problemi a imbastire il suo spettacolo.
E la commedia umana va avanti. Tra Tina che viene chiamata Elisa e poi Pina (con la conduttrice che grida Tina, con la T) e i vari intrallazzi che tanto dividono il pubblico nel solito catalogo di dubbi che il people show porta con sé e lo sfondo di prodotto riflessivo e talk che mai guasta per l’appeal.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Divino dice:
Caro Maggio, Pippo76 ha messo in mezzo che legge altri blog... Pippo ha solo risposto...Non capisco xche' debba prendersela con il Secondo Pippo... Che pippe cmq. Guardare un programma solo per il semplice fatto di "aver letto" e' da pippe.
Divino dice:
Pippo76 Ma non'è possibile che critichi tutti i programmi della De Filippi ovunque. Probabilmente sei stressato che la tua beniamina l'hanno MANDATA sul satellite?
Pippo76 dice:
Io non ho parlato di altri blog.. Ho intravisto su internet come vengono trattati quei vecchietti per far spettacolo e tanto mi basta per capire che quel che ho letto oggi corrisponde alla realtà. Immagino che i più spassosi siano quelli un po' meno lucidi ed immagino il sorriso di zia Maria che li manipola come vuole. Davvero sono arrivati a raschiare il fondo del barile..
pippo dice:
caro pippo76 non basta che tu legga in altri blog, serve che tu prima devi guardare una trasmissione e poi puoi darne un giudizio obiettivo. che fai critichi senza aver visto? oppure peggio ancora critichi perché lo fanno anche gli altri?
Davide Maggio dice:
pippo: qui non ci interessano gli altri blog. Quindi l'argomento non deve essere preso.
lucio voreno dice:
Trasmissione spassosa, rosetta un mito altro che vecchietti rintronati
Pippo76 dice:
Ho letto da un'altra parte che lo spettacolo di questi vecchini mezzi rintronati è imbarazzante. Non so come voi riusciate a divertirvi con questa figure che gli fan fare..
pippo dice:
sempre meglio vedere questi spettacoli, che sentire al notiziario della morte per solitudine di qualche anziano a ferragosto in una grande città rimasta deserta per la festività.
Omino dice:
Che bello vedere gli anziani divertirsi cosi....invece che su una panchina.
Giuseppe dice:
Non sono io.
King92 dice:
ahahahah Uomini e Donne sempre piu' un clut :-) che ridere..