Ora in tendenza
UOMINI E DONNE: GIUSEPPE SI PORTA A CASA LA MORTE
di Cristian Tracà
03/10/2011 - 16:34

Vuole andare al paesello del playboy Giuseppe, che finora se n’è fatte sette (di esterne) a casa sua con altrettante donne diverse, ma non vuole condividere il talamo con lui. La signora La Morte tiene banco a Uomini e donne. Cognome che fa partire la ‘macabra’ gag, con tutta l’ironia del caso e il sorriso spontaneo che fa nascere.
Rosetta in tutto ciò sconsiglia quest’acquisto all’amico Giuseppe e mentre la signora fa il suo ingresso in studio compie tutti i rituali di scongiuro del caso. Corna e ombrelli e il solito ritornello di Che c…o vuoi? accompagnano l’avventura mediatica della signora in studio.
Maria deve gridare per moderare il dibattito tra i suoi arzilli protagonisti dell’amore dai capelli grigi. L’effetto è spesso straniante: basti pensare alla signora Franca che rivede la sua storia d’amore con il signor Raffaele, un vero e proprio parente del celebre Caccamo teocoliano, tra la difficoltà di un dialogo in una lingua impastata di italiano e dialetto, come tipico della generazione di riferimento.
Tra vecchiette pirandelliane che s’impomatano i capelli con tinte improbabili, che addirittura cercano di affibiare anche all’acconciatura più classica della De Filippi, ritorni di fiamma e i volti storici della trasmissione over, sempre più calati nel ruolo, Maria non ha problemi a imbastire il suo spettacolo.
E la commedia umana va avanti. Tra Tina che viene chiamata Elisa e poi Pina (con la conduttrice che grida Tina, con la T) e i vari intrallazzi che tanto dividono il pubblico nel solito catalogo di dubbi che il people show porta con sé e lo sfondo di prodotto riflessivo e talk che mai guasta per l’appeal.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
rita dice:
uomini e donne, non vedo l'ora di vedere la puntata con l'avventura di giuseppe con la sig. anna, l'ho visto di persona perché è venuto a Oristano ospite della sua nuova corteggiatrice
emy dice:
quando ci sono le repliche sul la5 delle puntate over me le guardo fino alla fine. mi fanno riderissimo! poi non è che vengono usati.. alla fine anche loro si divertono e si sentono giovani sicuramente più che stare chiusi in casa a dar da mangiare ai gatti.
Pippo76 dice:
"Ho letto da un’altra parte" E può essere Forum, sito e quant'altro. Non è importante. L'importante è che sia vero il fatto. Quindi io non ho messo in mezzo nulla. Divino, e chi sarebbe la mia beniamina? La Ventura che sto criticando da giorni? Ti sbagli..