Ora in tendenza
UOMINI E DONNE: CLIMA DA SALOON IN TRASMISSIONE. DILETTA E TINA CERCANO DI AGGREDIRE LA PROVOCATRICE BUBI.
di Gianluca Camilleri
06/05/2011 - 17:58

Diavolo di una De Filippi! Da qualche settimana a questa parte, nella puntata del venerdì di Uomini e Donne dedicata al trono maschile che vede protagonisti Gianfranco Apicerni e Marco Meloni, c’è la presenza fissa in studio di Barbara ‘Bubi’ Barbieri e di Leonardo Greco e Diletta Pagliano. Le due donzelle sono state le protagoniste della precedente edizione del format ‘L’amore non ha età’, contendendosi in una sfida all’ultimo sangue e senza esclusione di colpi l’ambito tronista.
Che i rapporti tra le due siano ai minimi termini è cosa nota, e Maria lo sa bene, al punto che la contemporanea presenza di entrambe serve proprio a vivacizzare le dinamiche di un trono sin troppo floscio. Quest’oggi, però, si è esagerato e gli attacchi verbali delle due ex-corteggiatrici non sono sfociati in vere e proprie risse fisiche solo per il provvidenziale intervento di Gianni Sperti e Leonardo, ‘bodyguards’ per l’occasione.
E dire che tutto era partito all’insegna del più bonario dei ‘volemose bene’ con Bubi che ha ricordato alla coppia di aver mandato a Leonardo un sms per gli auguri di Pasqua. Peccato che per Diletta il gesto sia stato fatto solo in “un momento di squilibrio” con la Barbieri che ha prontamente replicato: “Squilibrio lo dici a tua madre“. La miccia è esplosa e non c’era più la possibilità di tornare indietro e tra un “cafona” e un “fai schifo“, la situazione è presto degenerata con Diletta che ha accusato Bubi di “essersi passata tutti i tronisti” (riferimento al bacio con Angelucci che vi abbiamo documentato?) e l’ha apostrofata con l’oxfordiano termine “sei una squilibrata mentale“. E’ stata brava la De Filippi a glissare richiamando le dame all’ordine con l’aiuto di Tina che ha attirato su di sè l’attenzione. Peccato che si sia trattato solo della ‘fine del primo round’ e che qualche minuto dopo sia stata proprio la Cipollari ad intervenire in prima persona.
Infatti, dopo aver dedicato una ventina di minuti alle corteggiatrici di Gianfranco Apicerni, proprio una frase di Bubi – che con il pretesto di un consiglio rivolto ad una di esse ha nuovamente attaccato Diletta – ha scatenato l’inferno in studio. Frasi pesanti, al limite dell’ingiuria (non per nulla la Pagliano ha anche minacciato di querelare la nemica) :”Hai buttato i tuoi vent’anni che sono da processo“. Stupisce l’impassibilità della Barbieri – perfettamente a proprio agio nel surreale contesto venutosi a creare -la cui lingua biforcuta non si esimeva dal continuare gli attacchi, continuando a snocciolare particolari inerenti la vita di Diletta (come i riferimenti a un non meglio identificato ristoratore che conoscerebbe gli scheletri presenti nell’armadio della fidanzata di Leonardo).
Tutto finito? Nemmeno per idea. Il pezzo forte della telerissa è stato l’intervento di Tina, che da tanti minuti (o meglio, tante settimane considerando i non idilliaci rapporti tre le due) fremeva per dire la sua. Anche l’ex-vamp si è lasciata però coinvolgere dalla piega che stava prendendo la trasmissione e il passaggio dalla semplice opinione alla minaccia vera e propria è stato breve: “ti prendo per quei quattro capelli che ti ritrovi e ti trascino per tutto lo studio” ha urlato la Cipollari prima di passare, come si suol dire in questi casi, dalle parole ai fatti, tentando di aggredire l’avversaria che rispondeva: “Hai campato per dieci anni a parlare male delle corteggiatrici, non mi rompere le palle“.
Come sempre, a riportare la quiete, è stato il provvidenziale intervento di Maria – che dopo aver assistito impotente e divertita alle sceneggiate – si è rivolta alla Barbieri con fare materno chiedendole: “Lo capisci, Bubi, che in te c’è qualcosa di sbagliato?“. Ma a nulla è valso e siamo sicuri che le discussioni sono destinate a non finire qui.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
marcko dice:
ke gli importa a maria, tanto la trasmissione è registrata, quindi poi vedono bene dove è il caso di tagliare...
lauretta dice:
Certo che la De Filippi sa come far alzare gli ascolti, soprattutto quando un trono è particolarmente moscio..
mats dice:
Se fa ascolti, è giusto che queste cose vadano in onda. C'è da domandarsi perchè però queste sceneggiate piacciano. Effettivamente dev'essere lo stesso meccanismo che ci porta a guardare la scena di un incidente stradale appena avvenuto mentre passiamo con la macchina.
marghe dice:
sceneggiata da primi posti dei nuovi mostri della prossima settimana, nessun dubbio!
shameboy dice:
Gianluca Camilleri No no non mi riferisco al trono di Leonardo anzi.. Quello a mio parere è' stato il miglior trono di quest'anno Io dall'anno prossimo comunque ridimensionerei Tina e farei ritornare Karina. Tina opinionista sul trono 20-40 ed over e Karina sul trono maschile e femminile
Gianluca Camilleri dice:
@Ale Se non ci fosse stata in studio l'ombra della De Filippi (e della sua autorevolezza), le tre si sarebbero tranquillamente prese a sberle. @shameboy Beh,il trono di Leonardo non è stato malaccio.In ogni caso sono d'accordo con te, sulla sedia rossa servirebbe qualcuno dotato di carisma
shameboy dice:
Diciamo che non sarebbe un trono all’insegna della sobrietà :D E questo sarebbe il bello.. Basta con questi troni mosci... Ormai la trasmissione campa solo sugli over. Bisogna ritornare ai fasti di un tempo quando sul trono c'erano persone con carattere, che creavano delle dinamiche, altro che quei 2 pesci lessi che hanno messo, tant'è che da qualche settimana hanno dovuto invitare Bubi per movimentare un po questo trono
Gianluca Camilleri dice:
Diciamo che non sarebbe un trono all'insegna della sobrietà :D
Ale dice:
Provvidenziale l'intervento di Maria mica tanto, visto che si e' divertita nel vedere questa lunga scena trash nel suo programma; una professionista seria sarebbe intervenuta prima a calmare gli animi ma evidentemente il trash piace
shameboy dice:
Cosa aspetta Maria a mettere sul trono Bubi? Io ormai guardo UeD solo per lei..