Ora in tendenza
UN GRANDE FRATELLO… BIPOLARE!
di Davide Maggio
27/11/2009 - 17:30

E’ arrivato il momento di vuotare il sacco. Ieri, parlando di quanto accaduto (rileggi qui) nella casa del Grande Fratello, il nostro Biagio ha formulato alcune ipotesi sull’accaduto. Una di queste recitava così:
Se gli autori si trovassero di fronte a vicende di impatto così forte, o eventualmente violento, dovrebbero infatti fare i conti con le critiche di chi ritiene certe personalità borderline poco adatte alla convivenza in un reality ma così dannatamente utili alle vicende di show come il Grande Fratello (cfr. Federica Rosatelli e Paolo Mari, che del reality, nel bene o nel male, ne hanno fatto la storia).
Non è stata una frase scritta a caso ma un’ipotesi, o forse qualcosa in più. Io stesso, infatti, in un post successivo vi avevo scritto che le reazioni un po’ sui generis di Mauro potrebbero essere frutto di qualcosa di più serio rispetto ad un “colpo di testa”.
E non a caso, alcuni giorni fa, nella casa, si è assistito al coming out di un concorrente che avrebbe dichiarato ai colleghi-inquilini di aver fatto uso di psicofarmaci, parlando nel dettaglio della propria malattia. Un dettaglio sicuramente utile (o forse preoccupante?) per comprendere le dinamiche del GF, che i telespettatori, però, anche in questo caso, non avrebbero potuto cogliere completamente a causa di un oscuramento simile a quello di due notti fa.
Ma è Alberto D’Amico di TgCom ad aver fatto venire a galla in maniera chiara (forse involontariamente, vista la mancata eco della notizia) quella che sembrerebbe essere la vera causa dei “colpi di testa” (simpatici, tra l’altro) di Mauro Marin. In un’intervista a Davide Vallicelli, infatti, il concorrente appena uscito dalla casa di Cinecittà non ha avuto troppe remore nell’affermare:
“Mauro è un bipolare, ma di questo ne parlerete con lui”. (qui l’intervista)
E noi, lungi dal sostituirci ai medici, siamo curiosi di saperne di più vista la delicatezza e la non trascurabilità della malattia (qui potete trovare alcune info).
Grande Fratello… siamo in attesa di lumi.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Davide Maggio dice:
@ Emy: ancora... credo che Davide abbia parlato perche' e' proprio Mauro a confidare il tutto agli amici.
Davide Maggio dice:
@ Emy: aspettiamo le conferme pero'.
Davide Maggio dice:
@ anon1mous: illustrissimo Anon1mous, ci mancherebbe altro. Vuole che non lo sappia? Mi perdoni per l'infelice e forse poco chiara espressione ma la consapevolezza che il GF avrebbe tuonato dal confessionale qualora la signorina in questione avesse avvicinato le proprie labbra alla preziosa pozione, mi ha fatto omettere la precisazione necessaria da lei opportunamente aggiunta. Tanto le dovevo (ah ah ah).
Davide Maggio dice:
@ valerio: di sicuro non questo :-)
Davide Maggio dice:
@ IL MIO REALITY: la mia impressione e' stata la stessa. Quando ha visto gli altri ragazzi interessati a cio' che stava dicendo e tutti accorsi per andare a "salvarla", ha calcato la mano.
Davide Maggio dice:
@ ANnuccia: tu te ne sei accorta? (P.S.: ANnuccia e' psicologa).
Davide Maggio dice:
@ franco e il Mio Reality: parlare di flop e' sbagliato. Vero e' che gli ascolti sono in calo e vero e' che se il programma dovesse rimanere sotto il 23% si potrebbe, in questo caso, parlare di flop. Ma per il momento, stando alla media degli ascolti, non e' giusto e corretto parlare in quei termini.
Monika` dice:
Mauro sarà anche bipolare e Massimo? Veronica? Vi sembrano sani di mente? a me no! Se il GF li tiene passerà 5 mesi di forte tensione e non si può giocare così, la tensione è sempre troppo alta. Massimo è troppo aggressivo e Veronica è fuori di testa, completamente. Non oso pensare cosa succederà se Massimo e Veronica decideranno di mettersi davvero insieme. Se lei farà la civetta con un altro coinquilino, Massimo che farà????
paola dice:
la colpa di tutto quello che è successo è di Veronica. Se non avesse trattenuto Mauro, forse scherzando un po' troppo, non si sarebbe arrivati a questo punto. Quella trattenuta di gamba è stato un invito.
IL MIO REALITY Fulvio dice:
Questa doveva essere l’edizione del decennale, celebrativa. Ogni giorno che passa esce fuori qualcosa che getta ombra su un programma che, forse, ha un po’ stancato o non si è rinnovato a sufficienza. Di certo emerge sempre più l’ipocrisia di una produzione televisiva che fa leva su una presunta “realtà” che altro non è se non finzione camuffata. Che prendano spunto per rivisitare il format, dopo dieci anni non ha più senso lasciarlo così com’è.