Ora in tendenza
THE VOICE OF… ITALY? VINCE UN’ALBANESE CON UN INEDITO INGLESE!
di Davide Maggio
31/05/2013 - 02:05

Che poi, non è che uno abbia sempre da ridire… ma la vittoria di The Voice of Italy portata a casa da una concorrente albanese con un inedito in inglese, diciamo che stona un po’, giusto per rimanere in tema!
E se si fosse trattato di un fenomeno da far leccare i baffi alle case discografiche, il primo posto l’avremmo maggiormente digerito e ce ne saremmo fatti una ragione. Ma con Elhaida Dani si ha la sensazione di trovarsi di fronte ad una brava cantante che tuttavia non ha quel quid in più che coinvolga il pubblico. Come a dire, “si, canta bene” ma poi? Ma poi inizi a chiederti quale futuro discografico possa avere la prima ‘Voce d’Italia’. Difficile a dirsi, a meno che a The Voice non riescano a prendersi cura dei propri pupilli al pari di Maria De Filippi con i suoi Amici.
La vittoria di Elhaida sul belloccio Timothy Cavicchini, tuttavia, una certezza ce l’ha data: le bimbeminkia non sono più quelle di un tempo. O almeno non seguono The Voice. Oppure – come suggerisce la nostra follower ‘occhioallapenna’ – stanno mettendo da parte i soldi per sabato. Per votare Moreno alla finale di Amici, s’intende!
Il mondo è cambiato. Elhaida vince The Voice contro il belloccio. Non ci sono più le bimbeminkia di un tempo! O almeno non seguono #tvoi
— Davide Maggio (@davidemaggio) 30 maggio 2013
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Nina dice:
Fafo: Quanta dietrologia. Robyjex: non ho nessuna simpatia per le BM ma come ti è venuto in mente che siano state loro ad impedire ad Elio di vincere San Remo?
RobyJex dice:
Innanzitutto The Voice più che un vero e proprio talent o un casting per una casa discografica mi è sempre sembrato una sfida canora tra cantanti. Quindi trovo logico che a vincere sia qualcuno con una gran voce e un'ottima tecnica. Per quanto riguarda il fatto che a vincere sia una ragazza albanese con un inedito in inglese, beh, il pubblico che l'ha incoronata vincitrice di certo non è quello degli islandesi residenti in Nicaragua, quindi... E se mi dici "beh, evidentemente ha votato la popolazione albanese residente in Italia" ti rispondo "scemi noi! che ci lamentiamo sempre del verdetto del televoto ma non prendiamo mai in mano il telefono" (e ci ritroviamo a prendercela con le bimbeminkia che impediscono a Elio di vincere Sanremo) oppure "scemi quelli di The Voice, che mettono il costo del televoto a UN EURO E UN CENTESIMO a voto". A X Factor, cavolo, fanno di tutto pur di invogliarti a votare...
Fafo1970 dice:
poi, se uno riflette , nel titolo ci sono i nomi di 3 nazioni e non insulti razzisti...
Fafo1970 dice:
credo che ci sarebbe stato lo stesso polverone questi titoli sono studiati apposta per creare discussioni.. e lo sai ;)
Davide Maggio dice:
Fafo: no Fafo, non ci appartiene proprio. Altrimenti sapremmo bene cosa fare e come titolare.
Fafo1970 dice:
il titolo dell'articolo effettivamente è fastidioso e pregiudizievole ,pero' se si ha la briga e la voglia di leggere tutto non mi sembra cosi' orrendo...Elhaida ha vinto perchè era la piu' brava e lapiu' dotata purtroppo il problema è la saturazione del genere e ormai si vende poco...credo che tra qualche anno gli unici a durare discograficamente saranno Mengoni e Chiara la quale, solo per aver ricevuto i complimenti da Mina, ha già vinto per la vita...
Davide Maggio dice:
Fafo1970: sai cosa penso? Che chi vede nel titolo il 'fastidio' il pregiudizio ce l'ha proprio lui. Prova a pensare se il titolo fosse stato "THE VOICE OF... ITALY? VINCE UN'AMERICANA CON UN INEDITO FRANCESE". Io credo che nessuno avrebbe detto nulla.
tania dice:
Ah dimenticavo...la formula va cambiata completamente,non si può fare un programma del genere senza un conduttore televisivo.
Davide Maggio dice:
tania: http://www.davidemaggio.it/archives/76316/the-voice-la-noiosa-ripetitivita-di-un-format-strutturato-male-ma-dal-grande-potenziale
Nina dice:
Emy: hai perfettamente ragione Cavicchini non è certo il tipo per adolescente tormentata è più per una donna-donna.
Nina dice:
Grazie Emy. A volte il politically correct porta la gente a dire mostruosità: avete letto il messaggio di Matt? Dunque lui si arroga il diritto di dire che per lui Elhaida è italiana. Ma glielo ha chiesto la sig.na in questione? Non gli passa per la testolina che magari miss Dani è orgogliosa di essere albanese e il fatto di essere italiana non la tange?
tania dice:
Premesso che tifavo Guasti e la Capasso( e non perché è lesbica),credo che Elhaida meriti la vittoria per la sua grande estensione di voce.Il suo inedito non mi piace(sono d'accordo anch'io che lo avrebbe dovuto cantare in italiano) e farà fatica a trovare un suo spazio musicale,riguardo a Cavicchini a me sta sullo stomaco,lo trovavo arrogante e guardandolo credo proprio che fosse l'unico che pensava "oggi vinco io e non c'è ne per nessuno".Non piaceva dalle blind!!! Davide razzista?ahahahah e' come dire dire che io sia un uomo!
Emy dice:
Nina:hai ragione!!Io non ho sopportato tutti quei parenti che tifavano sfegatati e con le lacrime! Cavicchini a me non dispiace.Appunto x questo critico le ormonose:una volta che c'è uno che oltre ad essere bello,è bravo,non consumano il touch del loro smartphone!!