Ora in tendenza

THE VOICE 2014, PIERO PELU’: NON SO SE CI SARO’

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

16/11/2013 - 11:50

THE VOICE 2014, PIERO PELU’: NON SO SE CI SARO’

Piero Pelù

Dopo una sola edizione, il rischio di andare incontro già ad una “rivoluzione” non è da escludere. Stiamo parlando di The Voice of Italy 2014, in arrivo su Rai 2 nella prossima primavera. Qualche dubbio, infatti, comincia a trapelare sul fronte coach. Ci saranno ancora Raffaella Carrà, Noemi, Riccardo Cocciante e Piero Pelù? La loro presenza non è del tutto certa, soprattutto quella del rocker toscano.

The Voice 2014 – Piero Pelù: Non so se parteciperò, non mi piacciono le scelte dei brani

“Arriva un momento della vita in cui devi mettere un punto e a capo” dichiara a Libero Piero Pelù, in occasione della presentazione di “Identikit”, la raccolta musicale della sua carriera dal 1990 ad oggi. Ma un punto e a capo, però, l’artista sembra intenzionato a volerlo mettere anche sulla sua avventura a The Voice:

Mi sono divertito a fare il coach ma non ad essere giudice. L’idea di valutare i concorrenti con le spalle voltate, senza vederli in faccia, è una genialata, però. Una bella soluzione creativa per farli crescere senza esserne influenzati. Ma non so se parteciperò alla nuova edizione 2014. Alcune cose non mi sono piaciute, soprattutto nelle scelte dei brani da destinare ai ragazzi in gara. Il mio ruolo è quello di insegnare a cantare il rock, non l’hip-hop che non sopporto”.

The Voice 2014 – il conduttore: chi vorreste?

In attesa di sapere quello che ha intenzione di fare Pelù, insieme ai suoi tre colleghi, l’altro nodo da sciogliere riguarda il conduttore. Sembra scontato, infatti, l’addio di Fabio Troiano. Chi vorreste al suo posto? Noi possiamo dirvi che c’è già un giovane conduttore in pole position…

Lascia un commento

17 commenti su "THE VOICE 2014, PIERO PELU’: NON SO SE CI SARO’"

  1. Facchinetti o Ossini. Tra le donne vedrei bene freddi o cuccarini.

  2. giacomo bartoluccio dice:

    l'edizione italiana è davvero imbarazzante. Come prendere un format di successo e sulla carte con enormi potenzialità e rovinarlo. Sy youtube girano le versioni estere, UK soprattutto e il confronto è davvero imbarazzante. Diciamolo, la rai con questi format non ci sa fare. Si sta ripetendo quanto visto con xfactor.

  3. Sabino Zava in questo tipo di programma non ce lo vedrei per niente.. Forse meglio la sua collega Georgia Luzi che è seduta in panchina da un po' troppo! Se se ne va Pelù il programma mi attirerà molto, mooolto meno! Solo lui può guardare la Carrà e dirle "Ah biooonda!" è scanzonato ma competente, combattivo e capace. Un altro non darebbe la stessa soddisfazione al pubblico. Serve una carisma forte e combattivo.

  4. io ho sentito parlare di Sabino Zava, conduttore di Radio2 e di Unomattina Storie insieme a Georgia Luzi, come primo candidato per condurre The Voice

  5. @ Fabio: Risulto noioso, lo so, ma io adoro Francesco ( Kekko) Silvestre e credo abbia anche un potenziale televisivo notevole. Si era già fatto il suo nome l' anno scorso ma non se ne fece nulla, poi lui stesso a Mattia Buonocore disse, mi sembra, che non farebbe il giudice. E poi è già escluso visto le tappe mondiali che dovrà fare, purtroppo sogno.

  6. Fabio Fabbretti dice:

    Marco89: puoi dire tranquillamente che vorresti al posto di Pelù

  7. secondo me iniziare a primavera inoltrata come sembra anche stavolta, non è è bello credo sarebbe meglio partire con le blind auditions verso metà gennaio poi piccola pausa per sanremo e più o meno ad aprile è finito e i ragazzi avrebbero ancora un po' di tempo andando in giro per la promo quando i programmi sono ancora in onda,se finisce a giugno avrebbero pochissime possibilità di farsi conoscere,come si è visto quest'anno. allora conduttore,vedrei bene federico russo,ivan olita o perchè no un cantante,marco mengoni è giovanissimo e gli piace buttarsi in nuove avventure,o paola iezzi di paola e chiara visto che ha già provato con il programma di max pezzali l'estate scorsa,anche la cabello non sarebbe male si sente in tv la sua mancanza. pelù,un po' dispiacerebbe non vederlo più,sul corriere però ho letto è nata la collaborazione con noemi le ha scritto un pezzo ha detto, bene,al suo posto metterei uno fra,renga,neffa,cremonini o mengoni lui è the voice quindi è perfetto per lo show hihih poi è amatissimo farebbe comodo all'audience,e non ultimo, nei suoi live tira fuori 1 anima da showman...ci dite voi della redazione che ne sapete qualcosa in più di sicuro,se i nomi che vi facciamo sono papabili o siamo fuori strada?e quando iniziano a registrare le blind?

  8. Io ho letto in giro per il web il nome di Savino Zaba, sarebbe una buonissima scelta. Volto giovane e competente.

  9. No Facchinetti no vi prego, gli è scaduto il contratto da poco, gliene fanno un altro. Non voglio nemmeno pensarci. Riguardo Pelù è stata una bella scoperta ma si vedeva che la competizione, quella cruda, non faceva per lui. Ha ragionissima comunque nel ritenere importante oggi come oggi saper cantare il rock, genere in Italia trascurato. Lui è un vero rocker. Basta con l' hip pop, che anch' io sopporto poco, ormai in Italia i futuri cantanti virano tutti verso questa direzione. Detto questo, se non lo rifarà, io un altro nome al suo posto ce l'avrei già adesso, ma dubito sarà fattibile. Per il conduttore propongo gli Zero Assoluto, uno alla conduzione e l' altro al posto della Di Domenico. Maffucci è in gamba, basta sentirlo in radio e sicuramente farebbe meglio di Troiano.

  10. il giovane conduttore secondo me in pole è Facchinetti,visto che è della scuderia Presta e penso che curerà ancora lui in programma! Anche se io avrei messo la Di Domenico e la mitica Victoria Cabello. Entrambe parlano inglese in modo eccelso e questo in previsione di ospiti stranieri è una grande vantaggio,e poi sono nate con la musica e nessuna scelta potrebbe essere azzeccata. anche se ci vedrei bene Marco Maccari,Federico Russo oppure Francesco Mandelliui =)