Ora in tendenza
TAPIRO D’ORO A RENZO BOSSI. IL TROTA A STRISCIA: MAI RICEVUTO SOLDI DELLA LEGA
di Marco Leardi
05/04/2012 - 17:59

Il ciclone giudiziario che ha travolto la Lega non si ferma. Anzi, pare che le carte in mano agli inquirenti contengano informazioni piuttosto dettagliate in merito ai fondi che sarebbero stati utilizzati per gli interessi privati della famiglia Bossi. Secondo l’accusa, il denaro pubblico sarebbe stato destinato anche al figlio del Senatur, Renzo Bossi. Proprio a lui, meglio noto col soprannome di Trota, Striscia la Notizia ha recapitato un Tapiro d’oro.
La consegna, ad opera di Valerio Staffelli, verrà trasmessa questa sera nel corso del tg satirico. Raggiunto dall’inviato di Stricia, Renzo Bossi ha dichiarato di non aver mai ricevuto e usato soldi della Lega, neppure in campagna elettorale. “Nessuno mi ha mai aiutato economicamente. Si, un aiuto c’è stato quando papà è venuto a Brescia per il comizio della campagna elettorale” ha detto. Stando invece a quanto emerge da ambienti investigativi, le casse del partito avrebbero foraggiato pure il Trota.
Parte dei soldi, in particolare, sarebbero stati utilizzati per pagare anche le lezioni private sostenute da Renzo. A riguardo, Staffelli ha chiesto a Bossi Jr. se la Lega gli avesse comprato il diploma. E lui: “Mi sono diplomato quando non avevo la pressione dei giornalisti. Non ho vissuto bene gli anni della scuola con i giornalisti fuori per avere notizie su mio padre. Ho perso un anno quando papà era malato”.
Il tapiroforo di Striscia ha anche chiesto al ‘sior Trota’ il nome dell’istituto che gli ha rilasciato il diploma, ma il figlio di Bossi ha tergiversato dicendo: “Non m’interessa dirti dove ho preso il diploma. Mi sono diplomato in una scuola padana. Sono sereno e tranquillo…”.
Ma sembra però che Renzo, alla fine dell’intervista, non fosse così spensierato. Anzi. Ci sono tapiri che non fanno poi così sorridere.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Pippo76 dice:
C'è ben di peggio. Basta leggere le carte
Juliette dice:
A un mese dal voto amministrativo del 6 maggio, il caso Lusi (PD, già Margherita) e il caso Penati (PD, già PDS-DS e prima ancora PCI) vengono "tolti" dall'attenzione dei mass media: ma guarda che strano! Da notare che nell'inchiesta c'è scritto che Bossi ha "VERSATO soldi IN NERO alla (tesoreria della) LEGA e poi ha PRELEVATO soldi IN NERO dalla (tesoreria della) LEGA" - forse sono io che non capisco, ma Bossi (presupponendo che sia vera l'accusa) non faceva prima a TENERSI IN TASCA i soldi IN NERO invece di VERSARLI al partito per poi PRELEVARLI dal partito?!? Semplicemente demenziale... notare che il magistrato di questa indagine è Henry John Woodcock: visti i suoi precedenti casi giudiziari finiti nel nulla e vista la stranezza di cui sopra... io un sospetto ce l'ho chiaro: i "poteri forti", dopo aver rimosso lo scomodo Berlusconi dal governo, ora devono distruggere (per via giudiziaria) l'unico oppositore vero (vi ricordo che il PDL ormai è bollito) al governo-regime di Monti-Passera. Tutto qui...
Tyrael87 dice:
ad oggi tanto era rimasto solo Canale5+1.
Andrea dice:
Da un tweet di qui mediaset E' deciso:Mediaset trasmetterà i canali anche in HD.Ma lo spazio trasmissivo è limitato: dobbiamo rinunciare alle versioni +1 non è il luogo adatto ma è una rivoluzione!
mariarosa dice:
Prima o poi tutto torna!!!
MisterGrr dice:
A me fa rabbia per la povera gente che ha illuso, sto partito.
Monica dice:
Che velocità Staffelli! Striscia sempre sul pezzo!
Giuseppe dice:
Dopo le dimissioni del padre, mi pare che il Trota andrà incontro anche a seri problemi "dinastici". Inoltre la sua fama sta cominciando ad essere oscurata dalle gesta del fratello Roberto, il Girino secondo Crozza, ma sarebbe meglio chiamarlo l'Avannotto. Questo Tapiro d'oro, credo che il Trota lo ricorderà per un pezzo.
Pippo76 dice:
Gli italiani con un referendum di 20 anni fa abolirono il finanziamento pubblico dei partito, rientrato poi dalla finestra. E' evidente che un sistema del genere se non è ben controllato serve solo a far intascare soldi in maniera illecita a certi mascalzoni
Pippo76 dice:
Finalmente è arrivata l'ora della verità. Altro che "Roma ladrona", qui i ladroni erano altri e volevano pure esser considerati come i duri e puri. Alla luce dello schifo che sta emergendo ( mi domando come fosse credibile un Trota, un Bossi, un Calderoli) non mi stupirei che l'allontanamento di Berlusconi dalla Lega fosse una mossa studiata e qualcuno prevedesse questa fine.