Ora in tendenza

TAPIRO D’ORO A RENZO BOSSI. IL TROTA A STRISCIA: MAI RICEVUTO SOLDI DELLA LEGA

di Marco Leardi

05/04/2012 - 17:59

TAPIRO D’ORO A RENZO BOSSI. IL TROTA A STRISCIA: MAI RICEVUTO SOLDI DELLA LEGA

Renzo Bossi, Tapiro d'oro

Il ciclone giudiziario che ha travolto la Lega non si ferma. Anzi, pare che le carte in mano agli inquirenti contengano informazioni piuttosto dettagliate in merito ai fondi che sarebbero stati utilizzati per gli interessi privati della famiglia Bossi. Secondo l’accusa, il denaro pubblico sarebbe stato destinato anche al figlio del Senatur, Renzo Bossi. Proprio a lui, meglio noto col soprannome di Trota, Striscia la Notizia ha recapitato un Tapiro d’oro.

La consegna, ad opera di Valerio Staffelli, verrà trasmessa questa sera nel corso del tg satirico. Raggiunto dall’inviato di Stricia, Renzo Bossi ha dichiarato di non aver mai ricevuto e usato soldi della Lega, neppure in campagna elettorale. “Nessuno mi ha mai aiutato economicamente. Si, un aiuto c’è stato quando papà è venuto a Brescia per il  comizio della campagna elettorale” ha detto. Stando invece a quanto emerge da ambienti investigativi, le casse del partito avrebbero foraggiato pure il Trota.

Parte dei soldi, in particolare, sarebbero stati utilizzati per pagare anche le lezioni private sostenute da Renzo. A riguardo, Staffelli ha chiesto a Bossi Jr. se la Lega gli avesse comprato il diploma. E lui: “Mi sono diplomato quando non avevo la pressione dei giornalisti. Non ho vissuto bene gli anni della scuola con i giornalisti fuori per avere notizie su mio padre. Ho perso un anno quando papà era malato”.

Il tapiroforo di Striscia ha anche chiesto al ‘sior Trota’ il nome dell’istituto che gli ha rilasciato il diploma, ma il figlio di Bossi ha tergiversato dicendo: “Non m’interessa dirti dove ho preso il diploma. Mi sono diplomato in una scuola padana. Sono sereno e tranquillo…”.

Ma sembra però che Renzo, alla fine dell’intervista, non fosse così spensierato. Anzi. Ci sono tapiri che non fanno poi così sorridere.

Lascia un commento

13 commenti su "TAPIRO D’ORO A RENZO BOSSI. IL TROTA A STRISCIA: MAI RICEVUTO SOLDI DELLA LEGA"

  1. Detto fra di noi, gente, uno come Renzo, visto il cognome FAMOSO che porta, credete che abbia bisogno di COMPRARE un diploma? Andiamo su! Non era molto più semplice dire al padre di telefonare ad un amico e fargli passare SUBITO, al primo colpo, la maturità CON tanto di LODE: capito ;) ? Sapete quanti politici fanno quello che vi ho appena descritto ;) ? Andiamo su!

  2. Pippo76, nel "malloppo" delle carte giudiziarie c'è pure la cosa (per me assurda) che ho riportato io sopra... rimane il fatto che i casi di Fini, Penati, Lusi e di altra gente della sinistra sono spariti nel nulla e TUTTI i mass media hanno SEMPRE cercato di minimizzare l'accaduto (vedi alla voce "santificazione" dei Tulliani CON I SOLDI DEI CITTADINI VERSATI PER IL CANONE RAI - vero Floris?), mentre qui sulla Lega stiamo ancora a parlare di INDISCREZIONI e già è partita la sentenza mediatica: di certo i "poteri forti" staranno festeggiando per i motivi da me detto sopra!

  3. Lui, Bossi, non ha versato nulla. Ha solamente prelevato o fatto prelevare per ristrutturare, per i figli, per la sua "assistente" Mauro, per Calderoli, per tutto quello che vuoi tu. Se anche i leghisti sono imbarazzati in questa circostanza, vuol dire che la cosa è davvero grossa ( c'è anche la donazione di una casa fatta alla lega da parte di una ricca signora. Sai dove sono andati a finire quei soldi? Non alla lega..)