Ora in tendenza

TALE E QUALE SHOW: AL VIA STASERA SU RAI1 LA GARA DI IMITIAZIONI VIP. CARLO CONTI PROMETTE UN LINGUAGGIO MODERNO

di Thomas Tonini

20/04/2012 - 13:05

TALE E QUALE SHOW: AL VIA STASERA SU RAI1 LA GARA DI IMITIAZIONI VIP. CARLO CONTI PROMETTE UN LINGUAGGIO MODERNO

Carlo Conti conduce Tale e quale show

Puntuale come un orologio svizzero Carlo Conti torna in prima serata nel periodo primaverile, come accade ormai da tre anni a questa parte. Dopo Aria fresca e Lasciami cantare, finiti in soffitta, è la volta di Tale e quale show. Sarà la volta buona per far entrare un nuovo format, straniero, nei programmi di punta di Rai1? Questa sera il debutto, in diretta da Roma, per una gara musicale con otto personaggi famosi pronti a trasformarsi nelle star della musica, imitandole in tutto e per tutto.

Sono molti i programmi di imitazioni che si sono susseguiti nel corso degli anni, ma Conti promette che Tale e quale show sarà diverso, a partire dal linguaggio che sarà più moderno rispetto a quello classico di Rai1. Si va sul classico, invece, per la scelta del cast. Gli otto vip in gara sono: Serena Autieri, Danilo Brugia, Gabriele Cirilli, Luisa Corna, Enzo Decaro, Gloria Guida (già nel cast di Lasciami cantare), Fausto Leali e Rosalia Misseri. A loro il compito di esibirsi nei panni di cantanti nazionali o internazionali.

Nessuna eliminazione ma solo un vincitore, per staccarsi dalla formula del reality/talent show e strizzare l’occhio al varietà (per questo motivo Conti ha voluto aggiungere il termine show al titolo). La formula talent, però, sarà comunque presente con la giuria, formata da Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi, e con i vocal coach, ovvero Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Daniela Loi e Silvio Pozzoli.

Ma come si svolgerà la gara? Durante le puntate, le esibizioni dei personaggi in gara, tutte rigorosamente live, saranno valutate dalla giuria ma anche i concorrenti potranno esprimere la loro preferenza, assegnando dei punti a un altro partecipante. Al termine della puntata, sommando le votazioni dei giudici e dei concorrenti, si verrà a creare una classifica e il vincitore riceverà un premio in denaro da devolvere in beneficenza. Lo stesso accadrà anche nella puntata finale, quando verranno sommati i punteggi delle varie serate e verrà decretato il vincitore del programma.

Tale e Quale Show, prodotto da Rai in collaborazione con Endemol Italia, tratto dal format spagnolo Tu Cara me Suena, è scritto da Carlo Conti, Mario D’Amico, Emanuele Giovannini, Ivana Sabatini e Leopoldo Siano. Le musiche sono del Maestro Pinuccio Pirazzoli, le coreografie sono di Fabrizio Mainini. La scenografia è di Riccardo Bocchini. La regia è di Maurizio Pagnussat.

Lascia un commento

87 commenti su "TALE E QUALE SHOW: AL VIA STASERA SU RAI1 LA GARA DI IMITIAZIONI VIP. CARLO CONTI PROMETTE UN LINGUAGGIO MODERNO"

  1. Avete preso una foto in cui stava poco bene? Lo vedo più pallido del solito, Conti.

  2. Grazie alla Rai per questo ennesimo bellissimo programma per ultra 80'enni....

  3. non mi ispira per niente, sinceramente. Spero, come dice Vince, che ci pensino 2 volte prima di affidare The Voice a Conti. E spero che capiscano anche che Rai1 non si ringiovanisce così, di botto, con il solo the voice. Prima iniziano, meglio è.

  4. Io spero che vada bene, così lo ripropongono in autunno al posto dei migliori anni e the Voice lo faranno fare a qualcun'altro! Con tutto il rispetto per conti ma the Voice non è per lui!!

  5. Il fatto di "promettere un linguaggio moderno" suona già da ospizio!

  6. Fanno le prove per vedere se possono affidare The voice a Carlo Conti.

  7. Spero che floppi alla grande e che penseranno 100 volte prima di dare a Conti The Voice.

  8. Mister sei troppo forte!!!!! Comunque anche io penso che Conti e linguaggio moderno non possano stare nella stessa frase!

  9. Sì, sì! Ci credo assai nel linguaggio moderno di Conti. Lui che ha trasformato pure il veglione di capodanno in un ritrovo de "I migliori anni".

  10. Il cast è assolutamente allucinante. Linguaggio moderno con un cast così. Eh sì, già li vedo "strippare", "bella zii". A parte gli scherzi, a me sta cosa di "promette un linguaggio moderno" mi sa molto di quei 60enni che "si sentono molto giovanili" indossando lupetti con la minicerniera slacciata, polo col colletto tirato su, e che vanno a fare scampagnate con maglione tenuto sulle spalle e con le maniche legate.