Ora in tendenza

THE VOICE CONQUISTA RAI1 CON CARLO CONTI?

di Daniele Pasquini

10/04/2012 - 11:10

THE VOICE CONQUISTA RAI1 CON CARLO CONTI?

The Voice
The Voice

La direzione Intrattenimento della Rai guidata da Giancarlo Leone sarebbe intenzionata a far fare il grande salto a The Voice. Ciò che noi stessi avevamo suggerito, potrebbe diventare realtà: il nuovo talent show musicale della tv di Stato potrebbe salutare Rai 2 e sbarcare sulla prima rete pubblica dalla prossima stagione autunnale.

Alla guida di questa nuova scommessa, come anticipato dal numero di Tv Sorrisi e Canzoni da oggi in edicola, la Rai ha optato su un volto forse poco “giovanile”, ma senza dubbio utile per convincere anche lo zoccolo duro della prima rete: Carlo Conti.

La Toro di Pasquale Romano ora ha una bella gatta da pelare: in The Voice infatti non è il conduttore a fare la differenza ma i quattro giudici che saranno chiamati a selezionare i giovani talenti. Il talent infatti si articola in tre fasi: la famosa audizione al buio, fulcro del programma, in cui i giudici potranno ascoltare ma non vedere i concorrenti, le sfide a due tra gli aspiranti cantanti selezionati e la fase finale in diretta, in cui sarà il pubblico da casa ad intervenire tramite il televoto per scegliere la nuovo Voice of Italy.

Negli Stati Uniti a giudicare i vari talenti sono stati scelti Christina Aguilera, Cee Lo Green, Blake Shelton e Adam Levin mentre nel Regno Unito si è optato per Tom Jones, Jessie J, Danny O’ Donoghue e will.i.am. Tutti nomi “di peso“, che hanno senza dubbio decretato il successo del nuovo talent nonostante la vastità di proposte, da XFactor ai vari Idol.

E voi chi vorreste per l’edizione italiana?

Lascia un commento

273 commenti su "THE VOICE CONQUISTA RAI1 CON CARLO CONTI?"

  1. Io tra i giudici metterei qualche pezzo forte e dissacrante tipo: Rettore, Zero, Piero Pelù e Patty Pravo. Se ne vedrebbero delle belle

  2. Spero proprio che Carlo Conti abbia l'intelligenza di scegliere Mietta tra i giudici, dopo lo sfortunato Stra Academy, sfortunato non certo per colpa sua, in quanto ha dimostrato in tre puntate una grande professionalità e grinta invidiabili da tante altre cantanti internazionali. Per la nostra Jennifer è il momento della rivincita! Forza MIETTA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ti aspettiamo in giuria e presto anche nel grande schermo!

  3. perchè la rai deve sempre rovinare i programmi???? ma gente giovane e QUALIFICATA in rai non c'è? senza nulla togliere a carlo conti ma non ce lo vedo. io ci vedrei bene o massimiliano ossini o un daniele battaglia, ci avrei visto bene anche una roberta lanfranchi ma essendo incinta è al momento fuori dai giochi

  4. In Rai avranno molti dubbi immagino... Effettivamente non mi sembra molto adatto al target di quella rete , cosi' com'è ... E mi sono contenuto.. audizioni in prima serata??? :)

  5. Io non lo vedo proprio adatto a rai1, sarebbe come trasmettere tamarreide su rete4.

  6. lorella sarebbe adattissima, punto. che le vangano poi affidati programmi sottotono per una professionista come lei quello è un altro discorso.

  7. a me conti non piace per questi programmi. conduce sempre alla stessa maniera, non è innovativo e dopo una puntata stanca, in questo sono d'accordo con alcuni commenti fatti ma preferire la carrá a lui perchè è troppo vecchio mi sembra una cosa assurda. ho paura che ci siamo giocati il cervello, roba da matti!

  8. il fatto che l'anno scorso domenica in della Cuccarini non andasse bene mentre quest'anno doppia la concorrenza(direte che gli ascolti sono discreti ma è pur sempre programma leader di quella fascia)dimostra che non é Lorella che non funziona ma il tipo di programma condotto.Quindi se le venisse affidato un programma forte lei di certo non lo farebbe floppare,finora le prime serate a lei condotte sono state programmi orrendi.Se mi dite che in questo lei non ha avuto il fiuto del flop annunciato allora lì sono d'accordo.Io sono convinto che la fortuna dei conduttori la facciano i programmi .Lorella è adattissima alla prima serata,basta solo affidarle un programma che la valorizzi.

  9. Allora...premetto che The Voice è un format perfetto per Canale5, al sabato sera d'autunno, tenendo in inverno IGT..ma vabbè. Su Rai1 perchè no, magari. Ma non con Conti, ve prego!!

  10. secondo me come conduttrice o giurata la TATANGELO ci sta!!!ahimè p un nome che attira a tutti...soprattutto la Tatangelo ha dichiarato che le hanno fatto diverse offerte per programmi tv...deve solo valutare!!!!