Ora in tendenza
STRISCIA LA DOMENICA ARRIVA NELL’ACCESS AGOSTANO DI CANALE5. UN PALINSESTO ALLO SBANDO
di Mattia Buonocore
26/07/2010 - 16:29

E pensare che nemmeno in prima visione aveva riscosso il successo sperato. Ma evidentemente poco importa a Canale5 che – non paga dei risultati estivi – ha deciso di perseverare con nuove ma soprattutto azzardate riproposizioni.
Dopo la decisione di riprogrammare 1 contro 100 che, come si poteva intuire già dall’inizio, non si è rivelata felice (da oggi i Cesaroni), ora è la volta di altri due show la cui riproposizione è parimenti poco allettante. Mercoledì sarà la volta di Io Canto, con un remake del meglio del baby talent condotto da Gerry Scotti: una decisione che sarebbe stata comprensibile se la seconda edizione del programma non fosse già in cantiere, a pochi mesi della prima, per l’autunno prossimo. Ma la scelta non capibile su nessun fronte riguarda l’access prime time che, a partire da lunedì prossimo, ospiterà le puntate già andate in onda, e si spera rieditate, di Striscia la Domenica, arricchite per l’occasione dal sottotitolo Estate.
Lo show, difatti, non solo ha “vivacchiato” nel palinsesto autunnale senza mai convincere del tutto, ma è già di suo un collage di repliche. La replica della replica, in sostanza. Meglio allora Paperissima sprint, i cui filmati non saranno di primissimo pelo ma almeno il pubblico ha sempre dimostrato di gradirli.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Marcolino dice:
Quello che proprio non capisco e' come mai i video dal mondo, specialmente americani, di paperissima risalgano tutti al 1990 o giu' di lì. Cioè, c'e' la data in basso a dx cribbio, possibile che siano sempre gli stessi? Ok che il target sono i bambini e che i genitori pur di farli stare un po' tranquilli li piazzano davanti ai capitomboli e alle cadute di alberi sulle case americane, ma cavolo! Non lo capiscono che investendo sempre di meno poi la gente si stufa e si disaffeziona?? Prima che recuperino con Premium tutti i soldi che adesso fruttano le generaliste in pubblicità ce ne vorra' di tempo, e parecchio pure.....
Paolidyou dice:
Striscia non è vecchio come format (anche se risale al 1988) ma dovrebbero cambiare le facce...ad esempio il solito Greggio ...ma basta!!! e le veline dovrebbero ballare di piu' o interagire con i conduttori. Per il resto si sa che Canale 5 è alla frutta, spesso fa una programmazione azzardata e allo sbando.
mimmo1978 dice:
Grazie Joseba. @mats: striscia avrà fatto il suo tempo ma non è floppante, cosa che, anche se fosse a quelli di mediaset non può fregare di meno dei bassi ascolti, un programma lo tengono comunque. Prendi ad esempio distretto di polizia, l'anno scorso ha sempre floppato e quest'anno c'è da capo.
Zoro! dice:
Francesco ma non credo, perchè ci andrebbero a perdere e molto visto che non c'è solamente mediaset premium dove la gente si potrebbe riversare....!!!
Joseba Ballester Alizpikueta dice:
@mimmo: telecinco non ha un quiz nell'access, c'é l'ha prima del tg ed é Pasapalabra (passaparola). Nell'access fino al anno scorso c'era Camera Café, poi lo tolsero per lo spin-off che si chiamava "Fibrilando" ambientato in un ospedale e fu un flop; dopo misero "G-20" un programma di ranking basato sull'attualitá condotto dal giudice piú polemico di Operación Triunfo, Risto Mejide e anche questo fu un flop; dopo Natale misero la sit-com "escenas de un matrimonio" prodotta da José Luis Moreno (quello del pupazzo Rockfeller) con il ritorno dei due attori piú emblematici della serie, Pepa e Avelino. Lo tolsero dopo quasi un mese. Dopo misero una versione riveduta e corretta di "G-20", "Fresa Acida" condotta da 3 ragazze...lo tolsero dopo due settimane. Adesso mettono alle volte un programma di barzellette "Al ataque" o anticipano il prime time alle 21:40.
Francesco dice:
Io credo che ci sia un piano ben preciso: fare meno cose possibili sulla tv generalista, renderla più brutta e meno guardabile per convincere tutti che il futuro è la pay tv... Comunque, e prendo ad esempio mia mamma, ci sono migliaia e migliaia di persone più o meno anziane che passano le giornate, nonostante l'estate, a guardare la tv. Si manca di rispetto credo anche a loro in questo momento.
warrior dice:
Canale 5 totalmente allo sbando...