Ora in tendenza
SIMONE ANNICCHIARICO: NON VOLEVO FARE ITALIA’S GOT TALENT, PENSAVO FOSSE UN CAPRICCIO DI ‘MARIA LA PAPESSA’. STOCCATE AI REALITY E A FIORELLO
di Cristian Tracà
06/01/2012 - 15:01

E’ ormai un ‘amico di Maria’ ma a differenza degli altri sembra avere un profilo molto diverso: per nulla indifeso e impacciato con le parole, libertino e trasgressivo al punto giusto, pronto a smascherare i vizi della televisione e dei suoi protagonisti senza scendere nel trito lessico diplomatico di chi è interessato a vegetare nei salotti televisivi aggrappandosi ai valori dell’italiano medio. Piacevole sorpresa quella del Simone Annicchiarico che emerge da una lunga intervista a Diva e Donna, uno sguardo disincantato e una presa di posizione forte sui grandi meccanismi dello spettacolo televisivo contemporaneo. Una panoramica a 360 gradi degna di essere osservata per il crudo realismo del giovane conduttore di Italia’s Got Talent.
Cominciamo dalle sue parole sul giro stretto di compagni d’avventura a Italia’s. Sulla co-conduttrice Belen Rodriguez racconta:
“Che palle, ho pensato, la solita mossa commerciale. Sta Belen pure qua me la ritrovo. Poi il 29 agosto abbiamo registrato la prima puntata. Ho scoperto una ragazza simpaticissima, brava, puntuale, una vera professionista oltre che una f… della madonna, con grande autoironia. […] Un feeling immediato. La conferma che le argentine sono italiane con due palle così… E pensare che avevo conosciuto la sorella e l’avevo trovata di un’antipatia micidiale. Se è così la sorella, pensa Belen, mi dicevo, sarà una iena…”
Mentre sulla mecenate-giudice Maria De Filippi:
“Maria mi aveva visto su La 7 […] Vado all’appuntamento a Cinecittà, tranquillo, senza nulla da perdere, non volevo farlo questo programma. […] Maria è una papessa nel microcosmo televisivo. Conoscendone il potere, pensavo a un suo capriccio occasionale. Invece mi ha detto due o tre cose di quelle che mi hanno spiazzato. […] Ho capito che era una scelta meditata la sua. Che stavo davanti a una donna intelligente. Io per le persone intelligenti lavoro gratis. […] M’hanno dato un pacco di soldi, pazienza”
Da figlio d’arte era stato contattato da Simona Ventura per far parte dei naufraghi de L’Isola dei Famosi, una proposta economica interessantissima ma declinata:
“Ho declinato. I reality li trovo di una tristezza infinita. […] Non dico subito di no, mi sembra maleducato, allora chiedo al mio agente di sparare una cifra abnorme e magari una notte con Ursula Andess. Loro mi prendono per un pazzo e finisce così. Ma faccio così solo con i reality.”
Ne ha per tutti il caro Simone, le sue parole sembrano provenire da un artista d’avanguardia (stupisce soprattutto quando confessa di guardarsi allo specchio e di sentirsi un Rocco Siffredi). Non mostra il minimo interesse a compiacere le ‘masse’. Ecco solo alcune delle sue precisazioni più forti nel corso dell’intervista:
“Odio Roma e i romani, da quando ero bambino. Non sopporto soprattutto i romani d’oggi […]”
“Oggi in Rai all’80% sono squali che non sanno cos’è il rispetto. Uno come Baudo dovrebbe essere considerato un figlio a vita. Fossi lui li manderei a fanculo tutti.”
Qualche frecciatina anche per l’osannato Fiorello, paragonato spesso al padre:
“Mio padre si celebrava con smisurati talenti, oggi viene celebrato chiunque. Vedi Lady Gaga, la Madonna dei Poveri. Mio padre era un cane sciolto, Fiorello ha un impianto logistico e organizzativo che nemmeno Mel Gibson, dieci autori che scrivono per lui.”
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
bruna dice:
D'accordissimo con Gianni....ma chi cavolo si crede di essere sto raccomandatooooo!!!! spocchioso e rispettasse lui gli altri professsionisti...e domanda lui dove e nato ?? a Oxford???? e se odia cosi' tanto Roma e i romani se ne andasse....ce ne faremo una ragione he!!!!!!
Gianni dice:
tu e belen siete 2 miracolati che prima di parlare di Geppi Cucciari,Fiorello,Lady gaga etc dovete leccarne di cu... inetti raccomandati. Dovete floppare di brutto
Gianni dice:
da dove arriva tutta la spocchia di sto raccomandato? Guardacaso si ricrede solo su quelli che lavorano con lui, sto falso leccac..o flopppppppppppppp
Matl dice:
Stavolta il 30% se lo sogna: 1) gli ascolti medi delle reti generaliste sono calati; 2) diversa collocazione in palinsesto dove c'è molta più concorrenza: a prescindere da Ballando con le Stelle (che sulla carta ha il miglior cast di sempre, a mio parare) ci sono anche gli anticipi della Serie A che toglieranno parecchio pubblico agli show.
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
ok avrà ragione.. ma fosse bravo a presentarlo sto cavolo di programma.
MmZ dice:
ma faranno la replica su mediaset extra?
FDiv88 dice:
Per quanto riguarda il successo di "Italia's got talent" non è discreto.."Io Canto" con il 18% può essere discreto...Italia's got talent ha avuto share medi del 30%...questi sono ascoltoni. E' un programma di ottimo successo.
alex1989 dice:
lady gaga la madonna dei poveri, ma tu ti metti in ginocchio davanti alla madonna dei ricchii(belen) tanto vero che è riuscita a farti credere di essere li x professionalita:miracolo!!!!!!!!
Patty dice:
Non è molto bravo a dare giudizi...Si è ricreduto praticamente su tutti...
FDiv88 dice:
La frase su Baudo non è totalmente sbagliata (la storia del badge è stata un po' eccessiva), ma il rispetto non si deve avere a priori solo perchè "personaggione", non basta questo per guadagnarselo permettendosi di fare il despota autoritarietto di turno, antipatico e spocchioso. Anche il personaggione non deve dimenticare di essere una persona, dovendosi comportare con gli altri nel giusto modo, prima di tutti rispettando gli altri (sopratutto se si vuole rispetto). Dimenticavo, la frase sui romani, essendo superficiale e generalizzante non è che mostri tutta questa intelligenza..così come non lo è la mancata apertura di mente e l'umiltà.