Ora in tendenza

SIAMO AL PARADOSSO: MEDIASET CHIEDERA’ RISARCIMENTO DANNI PER BAILA

Redazione

di Redazione

17/10/2011 - 15:42

SIAMO AL PARADOSSO: MEDIASET CHIEDERA’ RISARCIMENTO DANNI PER BAILA

Baila, Barbara D'Urso

Riceviamo da Mediaset e pubblichiamo. Le conclusioni traetele voi.

Stasera andrà in onda la quarta e ultima puntata della versione deformata di “Baila!”.

Come è noto, il progetto originario, articolato in sei puntate, non ha mai potuto essere realizzato a causa di un incomprensibile ricorso d’urgenza presentato, prima ancora che “Baila!” andasse in onda, da una conduttrice e da un’azienda concorrente convinti che la normale competizione televisiva in questo caso non dovesse avere luogo.

Il ricorso ha generato comunque un provvedimento al buio del Tribunale di Roma che Mediaset, pur non condividendolo, ha rispettato scrupolosamente rivoluzionando “Baila!” alla vigilia del debutto e amputandolo di elementi cruciali diffusi in tutte le gare di ballo televisive per garantire un’avvincente struttura narrativa.

Mediaset ha deciso di sopportare un vincolo di tale onere in attesa dell’esito dell’impugnazione dell’ordinanza: ovvero una decisione espressa dai giudici a ragion veduta, dopo aver finalmente visionato l’oggetto del contendere, e in grado di stabilire una volta per tutte che “Baila!” è, come in effetti è, un contenuto originale e inedito.

A quel punto, nonostante il programma fosse partito con i gravi handicap descritti, avremmo potuto ripristinare l’ispirazione originaria capace di incontrare i gusti del pubblico.

Purtroppo, a oggi, giorno di emissione di un’ulteriore puntata azzoppata, non abbiamo ancora potuto avere notizia della decisione dei nuovi giudici, e non sappiamo se arriverà a ore, a giorni o a settimane.

Nell’incertezza, la versione deformata di “Baila!” stasera si fermerà con un arrivederci al pubblico. E’ già infatti allo studio un nuovo programma Mediaset dedicato al ballo che, magistratura permettendo, saprà incontrare i gusti dei telespettatori.

A conclusione di questa incomprensibile e dispendiosa vicenda, Mediaset procederà in ogni caso alla richiesta di un equo risarcimento per il danno subito.

Lascia un commento

74 commenti su "SIAMO AL PARADOSSO: MEDIASET CHIEDERA’ RISARCIMENTO DANNI PER BAILA"

  1. vincenzoo: hai ragione, la politica non centra nulla! Mike 33: ???????????????????????????????

  2. @Davide Maggio ha scritto: La seconda: la richiesta di risarcimento ci può pure stare come ho detto prima. Ma fallo dopo che arriva una pronuncia a favore perchè altrimenti fai si che ci siano commenti come quelli che leggi. Detto questo, io avrei aspettato una sentenza definitiva che, qualora fosse stata favorevole, avrebbe sicuramente giovato al programma. ================================ So che è una cosa abbastanza comune fare una controdenuncia senza aspettare l'esito della prima. Es: Tu mi denunci perchè secondo te ti ho procurato un danno, e io ti controdenuncio subito per diffamazione perchè accusandomi di ciò avresti rovinato la mia immagine (poichè rimango innocente finchè il primo processo non dichiara altrimenti). Ovviamente la prima sentenza dovrà precedere la seconda, ma nel complesso si risparmia tempo (ma è soprattutto un modo per intimidire eventuali accusatori, ovviamente).

    1. Franco2: si, d'accordo. Ma qui si parla di risarcimento danni. Presumo siano i danni derivanti dalla sentenza.

  3. La prima puntata di Baila aveva i primi blocchi molto alti ( oltre i 5 mln e sul 19%)...poi la curva è crollata di blocco in blocco perchè era inguardabile.. Quindi non è vero che un programma sul ballo non funzionerebbe. Lo proporrei prima dell'inizio del serale di Amici ( verso marzo..) , altrimenti poi si genera inflazione...

    1. Master: la prima puntata di Baila aveva una curva in discesa. Alias... curiosita' iniziale... presto messa da parte.

  4. l'avevo detto!!!il ballo su canale 5 ritorna...ma mi sa senza barbarella mia...davide per caso oggi pomeriggio 5 è registrato?mi sa proprio di si!!!

    1. LUIGI: il lunedi dovrebbe essere registrato perche' ci sono le prove di Baila.

  5. Un qualsiasi programma sul ballo non funzionerebbe a breve scadenza su Mediaset perchè tutti andrebbero ad associarlo a Baila

  6. Sempre colpa dei igiudici è un vizio di famiglia circola nel sangue non c’è niente da fare

  7. Mediaset non ha parlato di nuova edizione di Baila , ma di nuovo programma. Anche perchè riproporre un format con lo stesso titolo sarebbe da masochisti :)

  8. commento #33: Oh My God!

  9. Il comunicato è un po' lacunoso. Da chi lo vuole, Mediaset, il risarcimento? Dal tribunale di Roma che ha bloccato Baila? Dalla Carlucci? Dalla Rai? Dalla BBC? Da quelli che gli hanno venduto il format argentino? Da Cenci? Dalla D'Urso? Non si capisce.

  10. @Mister: la mia affermazione nel commento #15 era molto più seccata per il fatto che alcuni, pro-Carlucci, avevano messo in mezzo la politica (che non centra una cippa!)... Comunque io vorrei che Mediaset compri il format Bailando por un sueno versione Argentina, quello hooot! :D