Ora in tendenza
SIAMO AL PARADOSSO: MEDIASET CHIEDERA’ RISARCIMENTO DANNI PER BAILA
di Redazione
17/10/2011 - 15:42

Riceviamo da Mediaset e pubblichiamo. Le conclusioni traetele voi.
Stasera andrà in onda la quarta e ultima puntata della versione deformata di “Baila!”.
Come è noto, il progetto originario, articolato in sei puntate, non ha mai potuto essere realizzato a causa di un incomprensibile ricorso d’urgenza presentato, prima ancora che “Baila!” andasse in onda, da una conduttrice e da un’azienda concorrente convinti che la normale competizione televisiva in questo caso non dovesse avere luogo.
Il ricorso ha generato comunque un provvedimento al buio del Tribunale di Roma che Mediaset, pur non condividendolo, ha rispettato scrupolosamente rivoluzionando “Baila!” alla vigilia del debutto e amputandolo di elementi cruciali diffusi in tutte le gare di ballo televisive per garantire un’avvincente struttura narrativa.
Mediaset ha deciso di sopportare un vincolo di tale onere in attesa dell’esito dell’impugnazione dell’ordinanza: ovvero una decisione espressa dai giudici a ragion veduta, dopo aver finalmente visionato l’oggetto del contendere, e in grado di stabilire una volta per tutte che “Baila!” è, come in effetti è, un contenuto originale e inedito.
A quel punto, nonostante il programma fosse partito con i gravi handicap descritti, avremmo potuto ripristinare l’ispirazione originaria capace di incontrare i gusti del pubblico.
Purtroppo, a oggi, giorno di emissione di un’ulteriore puntata azzoppata, non abbiamo ancora potuto avere notizia della decisione dei nuovi giudici, e non sappiamo se arriverà a ore, a giorni o a settimane.
Nell’incertezza, la versione deformata di “Baila!” stasera si fermerà con un arrivederci al pubblico. E’ già infatti allo studio un nuovo programma Mediaset dedicato al ballo che, magistratura permettendo, saprà incontrare i gusti dei telespettatori.
A conclusione di questa incomprensibile e dispendiosa vicenda, Mediaset procederà in ogni caso alla richiesta di un equo risarcimento per il danno subito.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Zoro dice:
ahahahhahhaha bello gettare le colpe dei propri fallimenti ad altre persone, so partito al 19 con tutta la pubblicità avuta e con l'effetto curiostà per questa cosa, se non ci fosse stata la causa, altro che il 19 alla prima puntata, avrebbe iniziato a floppare già dalla prima, quindi sarebbe stato ugualmente un fallimento questo programma. Altri progetti per il ballo???? ma so proprio ottusi, la gente ha rifiutato questo programma e lo farà con qualsiasi altro incentrato sul ballo! cmq adesso ho capito che volevano fare i furbi, perchè tra tanti format sul ballo hanno acquistato un format identico a ballando con le stelle e non 1 molto diverso??? ci sono tanti format e cosa fai, vai a prendere 1 uguale a quello della concorrenza..........
Franco2 dice:
@Mike ha scritto: se io fossi inglese, sarei OFFESO dal fatto che la BBC acconsente ai messicani di vendere un format uguale a quello inglese! =============================== Avevo letto che la BBC aveva provato fin dall'inizio a bloccare la registrazione del format "Bailando per un sueno", ma non c'era mai riuscita. Solo qui in Italia sembra aver trovato, per la prima volta, un punto d'appoggio.
Diego dice:
@Pao ma Mediaset confida molto nella D'Urso. Barbara non rimarrà mai ai box, perchè piace al pubblico e piace all'azienda. Secondo me il grande problema della D'Urso è il fatto che se vuole fare successo in prima serata deve lasciare il Pomeriggio, ha bisogno di essere "desiderata" dal pubblico. Torno a dire che nella prossima edizione del Grande Fartello la rivedrei bene sinceramente, ma anche allo Show Dei Record...ok negli ultimi anni ha fatto flop ma anche grandi successi Mattino 5, Domeinica 5, Pomeriggio 5, Lo ShOW Dei Record, Grande Fratello...
MarcioDentro dice:
@DM: Il titolo non è stato preso dal comunicato stampa "I presume"... e contiene opinioni personali soggettive. Vuoi fare il redazionale? scrivi in oggetto "COMUNICATO STAMPA MESIASET SU BAILA" Solo questo... con simpatia.
dert86 dice:
fallitiiiii
Mike dice:
@ 35. Davide Maggio Concordo con te. Sul punto 1, ti informo che è la BBC (dai tempi della Thatcher) a fare "certa politica" e certamente questo NON è sempre nell'interesse degli inglesi... se io fossi inglese, sarei OFFESO dal fatto che la BBC acconsente ai messicani di vendere un format uguale a quello inglese! (Ammesso che il format messicano di BAILA sia davvero un clone di quello inglese di BALLANDO) Considerando l'attaccamento che gli inglesi hanno verso la "Union Jack", la causa doveva partire anni fa in Messico e certamente non in Italia nel 2011! Sia chiaro: la RAI è libera di fare causa come e quando vuole, cercando di non sprecare denaro pubblico inutilmente... per il punto 2, in effetti sarebbe meglio aspettare come dici tu, caro DM, ma tu, forse, dimentichi una cosa: visti i "tempi rapidi" dei giudici italiani... per avere una sentenza civile (non parliamo del penale!) nel 2050 bisogna aver fatto partire la causa nel 1950 per andare sul sicuro! Vedo che per il resto (la parte sulla conduzione), non mi hai contestato ;) e ne sono lieto :D ! Comunque mi puzza troppo tutta questa storia... di certo Costantino & Co. saranno "molto contenti" della chiusura anticipata :D ! Voi cosa dite su questo punto ;) ?
Pao dice:
Diego Solo dei folli potrebbero riaffidare un programma di ballo alla D'Uro che ora rimarrà ai box per un po' di tempo dopo 5 flop in prime serate in 7 anni
Diego dice:
il programa sul ballo si farà, e sono sicuro chesarà ancora una volta Barbara D'URSO a condurlo ....quello che mi chiedo è : la Carlucci andrà di nuovo all'attacco'? e soprattutto a Gennaio quando riparte Ballando, il programma avrà guadagnato? avrà perso? ai posteri l'ardua sentenza
Pao dice:
La curva iniziale di Baila era alta solamente per l'effetto curiosità, altrimenti poi non si spiegherebbe il 10% allla eseconda puntata quale record negativo per una prima serata del lunedì di Canale5
Master dice:
E' esattamente quello che ho scritto io . Ma per me la gente ha abbandonato la prima puntata perchè il programma era fatto malissimo...