Ora in tendenza

SCAZZO FURIBONDO TRA LUCIO PRESTA E MAURO CRIPPA PER I PROGRAMMI VIDEONEWS DEL VENERDI SANTO.

di Davide Maggio

20/04/2011 - 15:15

SCAZZO FURIBONDO TRA LUCIO PRESTA E MAURO CRIPPA PER I PROGRAMMI VIDEONEWS DEL VENERDI SANTO.

Lucio Presta - Mauro Crippa

Un venerdì di passione. E che passione. Proprio così, in quel Cologno a creare malumori ci sono i programmi Videonews da trasmettere nel corso delle festività Pasquali. Se per Domenica Cinque la questione è risolta ex abrupto (il programma non andrà in onda e salterà una puntata), ad accendere gli animi sono stati Mattino e Pomeriggio Cinque.

Il motivo? Semplice, e ve lo svela DM! Se Barbara D’Urso è riuscita ad evitare la diretta (la puntata di venerdi sarà registrata), a Federica Panicucci non è stato concesso il medesimo trattamento. Ma c’è di più: la puntata di venerdi di Mattino Cinque è già parzialmente registrata e quindi è richiesta la presenza della Panicucci solo per la prima parte del programma nella quale a tener banco è principalmente Paolo Del Debbio con la sua attualità politica. Non solo. Vista la registrazione di Pomeriggio Cinque, Mediaset dovrà comunque mandare al controllo i tecnici per l’inserimento della luminosa e dell’orologio, onde evitare che il programma possa sembrare registrato.

E secondo voi Lucio Presta poteva passarci su? Ceeeeerto che no. E allora ecco che ieri si è scatenato un furibondo scambio di ‘dolcezze telefoniche’ tra il manager della Panicucci e il Direttore Generale dell’Informazione Mediaset Mauro Crippa. In realtà, i malumori risalgono a qualche settimana fa quando su Panorama il potente manager si è ritrovato a leggere un articolo nel quale c’era una non propriamente benevola valutazione delle prestazioni di alcuni artisti del ‘clan’ di Via Timavo, con relativi cachet forniti in pasto ai lettori. Cosa che pare non sia stata per niente gradita.

I maligni, inoltre, sono pronti a scommettere che il ‘graffio’ del quotidiano Libero, in edicola quest’oggi, nei confronti di Paolo Bonolis (ci si chiede perchè lo show ‘Stasera che sera’ della D’Urso sia stata soppresso mentre ‘Il Senso della Vita’ di Bonolis sia ancora in piedi a parità di ascolti) sia dovuto proprio ai diverbi della giornata di ieri.

Al prossimo round.

Lascia un commento

25 commenti su "SCAZZO FURIBONDO TRA LUCIO PRESTA E MAURO CRIPPA PER I PROGRAMMI VIDEONEWS DEL VENERDI SANTO."

  1. ANTONIO1972 dice:

    mah non ho capito il punto. la panicucci vuole andare in onda registrata per farsi il weekend lungo??? già che è miracolata e prende un certo stipendio senza essere chissà quale presenza sopraffina,ora pure i capricci! ma se in estate starà 3 o 4 mesi ferma!

  2. @Stefano stefani: mi faresti notare la differenza tra la Domenica 5 della d'Urso e quella della Panicucci?

  3. Domy-paolaperego dice:

    Bravo Lucio!!

  4. Stefano stefani dice:

    E' ora che la D'urso se ne vada dalla tv coi suoi programmi trash!!!! E in più ci vuole anche dare a bere di essere in diretta il soldatino della tv!!!!! Non capisco nemmeno io questi favoritismi ed e' evidente che ci sia dell'altro... Bene la Panicucci che fa il suo lavoro da professionista e che ha portato eleganza in tv!

  5. Posso dire che non ho capito? Qual è il problema? Che la Panicucci deve registrare il programma?

  6. Ma che ringrazi che alla sua pupilla sia stato concesso così tanto spazio nonostante abbia affossato Mattino 5!

  7. io invece mi domando ma chi cavolo è sta d'urso per ottenere questo trattamento di favore,2 pesi 2 misure non và....evidentemente c'è dell'altro!!

  8. Questa volta Presta ha ragione!

  9. Sinceramente non capisco invece perche' la TV deve essere cosi falsa e far credere alla gente che un programma è in diretta quando e' registrato, di che hanno paura???? non siamo fessi, e poi si capisce quando è registrato dai tagli del montaggio; sono solo cialtronate un minimo di verita' non guasterebbe e poi non c'e' nulla di male nel dire che e' registrato perche' ci siamo presi una pausa per Pasqua.

  10. Sinceramente non capisco perchè un agente di spettacolo debba avere voce in capitolo nei palinsesti, fino a decidere se un programma deve andare in onda oppure no. Poi non capisco la relazione tra un inchiesta di Panorama e Mediaset, anche perchè i cachet riguardavano i prestiani in Rai, se non sbaglio.