Ora in tendenza

SCAZZO FURIBONDO TRA LUCIO PRESTA E MAURO CRIPPA PER I PROGRAMMI VIDEONEWS DEL VENERDI SANTO.

di Davide Maggio

20/04/2011 - 15:15

SCAZZO FURIBONDO TRA LUCIO PRESTA E MAURO CRIPPA PER I PROGRAMMI VIDEONEWS DEL VENERDI SANTO.

Lucio Presta - Mauro Crippa

Un venerdì di passione. E che passione. Proprio così, in quel Cologno a creare malumori ci sono i programmi Videonews da trasmettere nel corso delle festività Pasquali. Se per Domenica Cinque la questione è risolta ex abrupto (il programma non andrà in onda e salterà una puntata), ad accendere gli animi sono stati Mattino e Pomeriggio Cinque.

Il motivo? Semplice, e ve lo svela DM! Se Barbara D’Urso è riuscita ad evitare la diretta (la puntata di venerdi sarà registrata), a Federica Panicucci non è stato concesso il medesimo trattamento. Ma c’è di più: la puntata di venerdi di Mattino Cinque è già parzialmente registrata e quindi è richiesta la presenza della Panicucci solo per la prima parte del programma nella quale a tener banco è principalmente Paolo Del Debbio con la sua attualità politica. Non solo. Vista la registrazione di Pomeriggio Cinque, Mediaset dovrà comunque mandare al controllo i tecnici per l’inserimento della luminosa e dell’orologio, onde evitare che il programma possa sembrare registrato.

E secondo voi Lucio Presta poteva passarci su? Ceeeeerto che no. E allora ecco che ieri si è scatenato un furibondo scambio di ‘dolcezze telefoniche’ tra il manager della Panicucci e il Direttore Generale dell’Informazione Mediaset Mauro Crippa. In realtà, i malumori risalgono a qualche settimana fa quando su Panorama il potente manager si è ritrovato a leggere un articolo nel quale c’era una non propriamente benevola valutazione delle prestazioni di alcuni artisti del ‘clan’ di Via Timavo, con relativi cachet forniti in pasto ai lettori. Cosa che pare non sia stata per niente gradita.

I maligni, inoltre, sono pronti a scommettere che il ‘graffio’ del quotidiano Libero, in edicola quest’oggi, nei confronti di Paolo Bonolis (ci si chiede perchè lo show ‘Stasera che sera’ della D’Urso sia stata soppresso mentre ‘Il Senso della Vita’ di Bonolis sia ancora in piedi a parità di ascolti) sia dovuto proprio ai diverbi della giornata di ieri.

Al prossimo round.

Lascia un commento

25 commenti su "SCAZZO FURIBONDO TRA LUCIO PRESTA E MAURO CRIPPA PER I PROGRAMMI VIDEONEWS DEL VENERDI SANTO."

  1. C'è scusate, ma Lucio Presta si è arrabbiato perchè Federica Panicucci è costretta ad andare in onda in diretta di venerdì santo? E poi comuqnue perchè la puntata di Pomeriggio Cinque è registrata? L'anno scorso era in diretta...

  2. Concordo con te Marcello Walker,quando parli dei troppi temi religiosi trattati che eliminerei anche io,ma Lorella deve fare i conti con un budget modesto che non le permette nemmeno un corpo di ballo,la trasmissione i basa tutta sul suo appeal,e l'umanità delle sue interviste,chiedo a Davide Maggio che bolla Lorella come noiosa,se non trova noiosa una come la Panicucci che per due ore diquisisce si grande fratello con aria attonita e finta..

  3. marcello walker dice:

    Devo dare atto a Davide per la Domenica In della Cuccarini: adoro Lorella, ma il suo programma sembra il videocatechismo, i momenti musicali sono conditi con ospiti anacronistici, il giochino andato in onda qualche tempo fa inutile ... perchè non riempirla di giochi e canzoni?

  4. Se la tv,fosse fatta per essere guardata e basta un'esecuzione capitale otterrebbe il picco,chi la manderebbe in onda la D'Urso o la Cuccarini?fare ascolti col trash è semplice e quando la Cuccarini vince lo fa con la sua professionalità(come la puntata scorsa..)solo che non viene segnalato,come non viene segnalato che ha ascolti più alti di quelli di Baudo a costo zero,che si è evoluta da semplice ballerina a conduttrice versatile e completa,trattando temi come l'olocausto o il terremoto senza speculare mai,quando mia figlia è davanti alla tv se c'è la Cuccarini sono tranquillo con la D'Urso o Panicucci(ma quanto è insipida e inulsa?)no,anche questo è un dato di fatto,inoltre non vive nella nebbia perenne come la D'urso che dovrebbe accettare la sua età...

  5. Ciaociao:Ti quoto....certe persone se l'autoaffibbiano la professionalità..altre(poche)come Lorella la dimostrano sul campo impegnandosi a fare una televisione misurata ed educata...comunque la Panicucci almeno le recite alla D'urso(incluse le faccine)ce le risparmia...

    1. Beppe e tutti gli altri: educata e misurata quanto volete ma anche un pizzico noiosa e poco seguita. E' un dato di fatto. La tv e' fatta per essere guardata.

  6. Ma di cosa si discute?prendesero esempio dalla professionalità della Cuccarini regolarmente in onda....

  7. Ma di cosa si discute?Prendessero esempio dalla professionalità della Cuccarini regolarmente in onda!

  8. C'è gente che lavora in negozio (ciao! :) ) e deve lavorare non solo il venerdì santo, ma persino il sabato... e se sei in edicola ti tocca pure la domenica di Pasqua. Quindi forse è più ingiusto che abbiano permesso a Barbara di registrare piuttosto che il fatto che non lo permettano a Federica.

  9. Presta ha ragione...

  10. perchè scusa, la d'urso non ha registrato per farsi il ponte di pasqua?? E manco lavora più il week end!!!!