Ora in tendenza

SANTORO A MASI: BASTA RINVII, NIENTE MODIFICHE AL PROGRAMMA. MICHELE LANCIA L’ULTIMATUM AL DG RAI

di Marco Leardi

02/09/2010 - 17:37

SANTORO A MASI: BASTA RINVII, NIENTE MODIFICHE AL PROGRAMMA. MICHELE LANCIA L’ULTIMATUM AL DG RAI

Michele Santoro

L’ultimatum arriva per posta prioritaria ed è firmato, anche stavolta, Michele Santoro. Il Gran Visir della libera informazione, dopo le prime riunioni di produzione con i suoi collaboratori, ha tentato di sbloccare il braccio di ferro con Mauro Masi inviandogli una letterina, l’ennesima. Che noia, gira e rigira l’argomento del contendere è sempre quello, riguarda la formula che Santoro vorrà applicare alla trasmissione con cui andrà in onda dal 23 settembre su Rai2. Il gioco sta tutto lì. Il DG Rai, come noto, ormai  non mette più in discussione il ritorno in tv del giornalista ma attende solo delle garanzie sul fatto che il suo programma non diventi una replica della passata edizione. Ma Michele non ci sta, e nella missiva indirizzata a Masi lo dice chiaro e tondo: tornerò con Annozero, non c’è più tempo per modifiche o ritardi.

Egregio Direttore, gli uffici competenti della Rai hanno giudicato impossibile apportare modifiche all’impostazione dello scorso anno di Annozero se si vuole rispettare l’appuntamento con il pubblico. Ulteriori ritardi (dei quali non esiste alcuna giustificazione tecnica) comprometterebbero definitivamente la messa in onda del programma ”. Santoro non accetta compromessi, non vuole più cambiamenti in corso d’opera, la trasmissione si farà come dice lui, Masi si metta il cuore il pace una volta per tutte (come dite?! Masi è il Direttore Generale? Michele se ne frega). Poi il giornalista si mette a fare il comandino, pesta i piedi e invita il DG a darsi una mossa, esortandolo a “rimuovere quegli ostacoli burocratici che fino ad oggi ci hanno impedito di lavorare serenamente come è nostro diritto”.

Se non bastasse, nella lettera si legge anche una frecciata dai riferimenti politici: “se venissero posti ostacoli adesso sarebbe per me la dimostrazione che essi non sono figli di meccanismi interni alla Rai ma di quelle pressioni politiche già venute alla luce con l’inchiesta di Trani” ha scritto Santoro. Il riferimento, sibillino e messo lì ad arte, è alle intercettazioni che riguardano le telefonate tra il premier Berlusconi e alcuni dirigenti della tv pubblica.

Santoro sbuffa, scrive letterine di fuoco, si impunta, fa i capricci… ma non ci sarà da stupirsi se tutto questo can-can mediatico, nel giro di una settimana o due, si sgonfierà ancora una volta su se stesso. Il giornalista tornerà in onda il 23 settembre e, come è sempre accaduto finora, riuscirà a far valere le sue ragioni. Lui, Travaglio, Vauro, e l’allegro carrozzone riprenderanno da dove erano rimasti lo scorso anno. Scommettiamo?

Lascia un commento

7 commenti su "SANTORO A MASI: BASTA RINVII, NIENTE MODIFICHE AL PROGRAMMA. MICHELE LANCIA L’ULTIMATUM AL DG RAI"

  1. Adriano Marras dice:

    Il fatto è che nonostante Santoro torni il 23 settembre ci sono ancora fatti da risolvere... ad esempio il contratto di travaglio, se ci sara annozero o un altro programma sempre condotto da santoro, e ancora chi non usa internet non sa nemmeno che santoro torna il 23 settembre... Ricordiamoci che lo scorso anno la rai si rifiuto di trasmettere i promo di annozero(chissa per quale motivo). Il fatto non e che non tornerà, perche andra sicuramente in onda, ma che stanno cercando sempre di mettergli i bastoni tra le ruote al povero santoro (per che non ci crede si legga le intercettazioni di trani) P.s: Non cera un altra foto XD??

  2. cara amica joseba con il tuo nome dovresti andare tu in palestina santoro for ever

  3. Joseba Ballester Alizpikueta dice:

    E se lo mandassero nella sua adorata Palestina insieme con i suoi amici Hezbollah? Magari gli mettono un missile per dove gli entra e ce lo togliamo di torno? che persona tan idiota, gilipollas e chaquetero!

  4. Annozero andrà in onda così com'è quindi non capisco il tira e molla della Rai, ma poi Masi non si stava occupando di Sanremo???

  5. Se va su la7 la trasformano nella rete del 10% di share

  6. Ma sicuro!! Il 23 settembre su Raidue ci sarà il solito Annozero. La sta tirando lunga per far innervosire Santoro, Masi. Solo per quello...

  7. Il problema, grosso, sta nelle telefonate non nel sibillino richiamo. Non facciamo sempre quelli che guardano il dito pensando di essere più furbi.