Ora in tendenza

Salvini-Renzi, stasera il confronto a Porta a Porta. Il leghista provoca già: «Noi profondamente diversi»

di Marco Leardi

15/10/2019 - 13:05

Salvini-Renzi, stasera il confronto a Porta a Porta. Il leghista provoca già: «Noi profondamente diversi»

Porta a Porta, Matteo Salvini vs Matteo Renzi

Matteo vs Matteo. L’atteso confronto televisivo tra Salvini e Renzi, come annunciato, si farà. Il leader della Lega e quello di Italia Viva duelleranno questa sera a Porta a Porta, ospiti di Bruno Vespa. L’appuntamento televisivo, che vedrà i due politici al centro del ring, andrà in onda alle 22.50 dopo la partita Liechtenstein-Italia valida per le Qualificazioni ad Euro 2020.

In vista dell’evento odierno, i due avversari politici hanno già iniziato ad affilare le armi: il confronto verterà infatti sui temi più caldi dell’attualità e più cari ad entrambi. Dall’economia all’immigrazione, gli argomenti divisivi non mancheranno.

Nelle scorse settimane, l’ex segretario del Pd aveva accolto con spirito di sfida la conferma – da parte della redazione del programma – che il confronto sarebbe avvenuto.

“Su Rai1 finalmente ci confronteremo con l’omonino. Sarà divertente

aveva commentato il senatore fiorentino, che è tornato a giocare un ruolo centrale nella scena politica ed ha fondato un proprio partito. Da parte sua, Salvini, intervenendo domenica scorsa a Mezz’ora in più, non si era fatto trovare impreparato quando la conduttrice Lucia Annunziata gli aveva domandato dell’ormai imminente dibattito. Così il leader leghista:

Ho accettato il confronto televisivo perché sono profondamente diverso da Renzi. Quando eravamo piccolini gli ho chiesto un confronto, e lui disse sempre no. Io sono umile e amo il confronto, anche ora che la Lega è il primo partito, io non dico mai di no a nessuno, posso dire sì a Di Maio, a Zingaretti“.

Bruno Vespa, che del duello sarà l’arbitro, si gode il colpaccio. Non è altrettanto lieta Bianca Berlinguer, che a Carta bianca subirà la concorrenza interna del collega di Rai1, peraltro in una serata già complicata a motivo della precedente partita della Nazionale. “Purtroppo andranno contro di noi” si era lasciata sfuggire la giornalista parlando, nelle scorse settimane, proprio dell’atteso dibattito tra i due Mattei.

Lascia un commento

1 commenti su "Salvini-Renzi, stasera il confronto a Porta a Porta. Il leghista provoca già: «Noi profondamente diversi»"

  1. Faranno a gara a chi la racconta più grossa :-)) E pensare che c'é persino chi crede alle loro balle spaziali :-((