Ora in tendenza

RITA DALLA CHIESA: QUELLA SU BRACCO? UNA CAVOLATA!

di Davide Maggio

12/01/2012 - 20:13

RITA DALLA CHIESA: QUELLA SU BRACCO? UNA CAVOLATA!

Rita Dalla Chiesa

Riceviamo da Rita Dalla Chiesa e pubblichiamo:

Ciao Davide,

devo dire che l’invidia e la grettezza umana continuano a sorprendermi. Sono stata attaccata, in modo inutile e al limite della denuncia, da alcuni lettori di un blog per una cavolata su Bracco. Scrivo a te per chiarire perché sono certa della serietà di questo blog.

Oggi non è potuto venire a Forum per problemi suoi, nè di famiglia nè di salute, e io ho scherzato dicendo a Marco che lo volevo a Forum entro mezzogiorno e mezza. Da qui si è scatenato l’inferno, altro che Gladiatore! O non hanno visto la trasmissione, o sono autori e collaboratori della concorrenza…

Hanno pure tirato in ballo gli ascolti di Forum, che fino allo stop di Natale ha sempre battuto il mezzogiorno di Rai 1. Certo, tre settimane di repliche sono state tante, ma risaliremo! Non mi sembra che gli altri stiano meglio, no? E poi, non possono proprio toccare il mio rapporto con Bracco. Lo adoro, guai a chi me lo tocca, lo sanno tutti! E allora perché tanto astio? E solo e soltanto sul sito internet di cui sopra? Bacio e buon lavoro!

Lascia un commento

37 commenti su "RITA DALLA CHIESA: QUELLA SU BRACCO? UNA CAVOLATA!"

  1. Mah.... personalmente quel "così è troppo comodo, tutti hanno problemi" con tono di critica l'ho trovato un po' sgarbato... certo che la ferocia di alcuni commenti era un po' esagerata...ma è giusto saper accettare anche critiche, in questo caso, da parte mia, è un po' criticata.

  2. Ieri mattina ho sentito quelle parole della Dalla Chiesa, e subito ho capito che stesse scherzando, perchè il tono di voce, la sua faccia, non era arrabbiata... anzi. Poi, come al solito, ci sono dei personagetti che pur di scrivere qualcosa, lo fanno anche se la conduttrice fa cadere la cartelletta dalla mano... Si fanno dei film mentali che manco Hitchcock sarebbe in grado di decodificare. Quello che trovo più ridicolo e grave, è che certi blog (non mi riferisco a questo, che è la correttezza in persona) permettono di fare commenti gravi, e addirittura offensivi... non c'è uno che controlla, niente! E' una cosa sconvolgente. Quindi sono contento che Rita abbia scritto una mail di spiegazione e che l'abbia inviata proprio qui, e spero che venga tolta la penna ad alcune persone che scrivono cose senza senso.

  3. Rita Dalla Chiesa non è uno dei volti tv che preferisco... anzi... Io affiderei il programma ad altri, con un rinnovo totale del cast e degli opinionisti. Tuttavia credo alla bontà della sua email. Possibile che su internet si monti un caso su ogni cosa????

  4. seguo spesso forum, è il rapporto tra il bracco e la dalla chiesa è assolutamente infraintendibile sono un misto tra mamma-figlio fratello-sorella maggiore , un rapporto giocoso e complice, quindi una battuta-puntualizzazione ci sta tutta.

  5. WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:

    beh pesiamo le parole allora :)

  6. La signora Dalla Chiesa ha in parte ragione e in parte no. La ragione sta nel fatto che i siti quando raccontano un avvenimento dovrebbero avere le conoscenze per contestualizzarlo. Ho rivisto il pezzo in questione e francamente se uno è un assiduo telespettatore del programma capisce il tono in cui è detta la cosa, se uno invece lo vede poco e guardava per caso in quel momento poteva interpretare dversamente il tono e ciò che in realtà voleva dire la conduttrice. Un'interpretazione che può avere due modi da parte di un telespettatore, ma non di una persona che ci scrive in un posto pubblico e che quindi dovrebbe essere più documentata. Non ha ragione Rita Dalla Chiesa quando tira in ballo gli ascolti che, dovendone parlare essendo sotto gli occhi di tutti, sono in discesa non dalle vacanze di Natale ma dalla fine del mese di ottobre. Un periodo un po' così certo, nulla di particolare, capita a tutti i programmi di avere un periodo o una stagione di stanca. Però voler far passare il calo a causa delle repliche natalizie, quando gli ascolti di questi giorni sono gli stessi degli ultimi due mesi è francamente ridicolo. Insomma, conduttrici e siti vari prima di parlare, contino sino a dieci, altrimenti rischian solo figuracce.