Ora in tendenza
RITA DALLA CHIESA IN DIRETTA AD UN TELESPETTATORE: ‘LA RINGRAZIO SE CAMBIA CANALE’
di Cristian Tracà
17/09/2009 - 17:25

Quello che è successo nell’edizione pomeridiana di Forum di quest’oggi ha dell’incredibile. Oltre ai nubifragi che stanno vessando i partecipanti alla trasmissione, si è aggiunto oggi il tragico attentato di Kabul a creare un’atmosfera surreale all’interno del tribunale. Il festival di un improbabile “giustizialismo” popolare in cui sta continuando a sprofondare Forum insieme alla sua conduttrice.
L’ultima, quest’oggi: Rita Dalla Chiesa ha pensato bene (?) di mettere da parte le cause del giorno, per dedicarsi a quanto accaduto a Kabul. E se la scelta fosse stata quella di manifestare con discrezione tutto il suo dolore per il lutto terribile che ci ha colpiti, l’idea sarebbe stata lodevole. Invece, niente di tutto questo. Il normale, se così si può definire, svolgimento delle cause è continuamente interrotto da suoi interventi, personali e totalmente istintivi, che vorrebbero a suo modo creare un minimo dibattito costruttivo sulla tragedia, ma che invece stanno mettendo in campo assurdità a raffica.
Il tribunale così, sbocconcellando qua e là tra le vicende di una gara intestina tra fratelli a chi fa sfornare più figli alle mogli, diventa una tribuna per le sfuriate senza criterio della conduttrice che non si sottrae alla lamentela provocatoria di un telespettatore, peraltro anonimo, che la rimprovera del suo pietismo e cinicamente chiede di far continuare lo spettacolo. La ‘cara e buona’ Rita non ce la fa proprio e sbotta in un monologo televisivamente poco accettabile in cui ingaggia una rissa verbale con un pc e manda al diavolo lo scrivente chiedendogli di non guardare la sua trasmissione, aggiungendo: anzi la ringrazio se cambia canale.
L’escalation degli sfoghi è ormai arrivata a livelli intollerabili e la conduttrice ignora anche il consiglio dei collaboratori di soprassedere alle sfide lanciate dai vari utenti. Del resto è inconcepibile dare spago a chicchessia che magari, capìta la debolezza del meccanismo delle mail, può giocare a provocare esasperando i contenuti. E’ come se una qualsiasi conduttrice maledicesse in diretta i telespettatori che in quel momento la criticano o non sono d’accordo con lei.
Qualcuno insomma plachi i nervi della Dalla Chiesa altrimenti il già discutibile festival della causa improbabile si trasformerà nel gioco ‘Provoca Rita fino a farla sbottare’ arrivando a degli estremi tali da costringere molti telespettatori, che fino a questo momento la ringraziavano per la sua professionalità, a pregare stavolta lei di cambiare canale e rilassarsi un po’ altrove.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
gianni dice:
Già la trasmissione, da tempo è solo publicità, poi ogni tanto discutono qualcosa, ma la signora Rita si è sempre ostinata a cercare di far prende la piega che più piaceva a lei nei momenti di dibattito, sbagliando tutto spesso e volentieri, per poi meravgliarsi dei giudizi da casa o dei stessi verdetti dei giudici, penso che la produzione glielo dovrebbe far notare. gianni
Angela dice:
Io non ho visto il momento in cui RIta ha dato "fuori di testa" e per giudicare dovrei vederlo. La cosa che mi pare strana è che di solito Rita è una signora nel trattare certi argomenti o nel rispondere a provocazioni che le arrivano via mail. Vi prego se sapete che il video è pubblicato da qualche parte, ditemelo..!
pisko90 dice:
che cojona che è, sempre a rompe er cazzo co sti cani
Elisa dice:
Sinceramente mi trovo un po' d'accordo con Nanni, mi dispiace per i ragazzi, e anche per le famiglie, ma spesso sono proprio i genitori che ci lucrano sopra, ne conosco un bel po' che si fanno spedire una grossa fetta di quegli stipendi molto grossi dai figli....e poi piangono dicendo che loro non volevano mandarli in missione. -.- Io sono dispiaciuta per i ragazzi che muoiono nelle fabbriche o nei cantieri, con uno stipendio da fame e per mancanza di basilari norme di sicurezza, ma questo è un altro discorso. La Dalla Chiesa è la classica ipocrita che parla come le sciure che la domenica vanno a messa solo per parlare male del vestito buono della vicina di casa, infarcita di finto buonismo e luoghi comuni. Dato che sono al lavoro guardo Forum pochissime volte, ma non mi scorderò mai di quando disse che non era giusto dare un lavoro a un ragazzo laureato (che stava mettendo su famiglia) disoccupato solo perchè già ci lavorava una signora (come secondo lavoro.....)
roberto dice:
non dimentichiamo che il padre di Rita era anch'egli un militare ucciso in un attentato.
favola dice:
posso dire la mia? Luigino for ever, e anche DM che ha ricordato bene le cavolate della Dalla Chiesa. non si puo' guardare ne' ascoltare............avra' qualche tara al cervello e' certo!!!!!!!!!!!!!!!
Francesco dice:
"il già discutibile festival della causa improbabile si trasformerà nel gioco ‘Provoca Rita fino a farla sbottare’" È la prima cosa che ho pensato anch'io. ^__^ Qualcuno le attacchi un cartello "Don't feed the troll" davanti al monitor!
sara881 dice:
patetica, se uno voleva informarsi sulla strage di kabul si guardava i tg e gli speciali, se uno sceglie di andare in ona lancia un cordoglio iniziale e poi va avanti col programma che significa interrompere ogni 3 secondi la causa trash x fare discorsi patetici, non andavano in onda e facevano prima
riflettendo dice:
@paolidyou magari stesse stufando... Forum fa sempre il pieno di ascolti e questo la dice lunga sul gusto televisivo attuale. Rimane un mistero sul perchè uno scempio del genere piaccia tanto, ma de gustibus... Temo che rimarrà in onda per molto, molto tempo...
riflettendo dice:
Per quanto mi riguarda ho seguito il consiglio della signora da parecchi anni e ho cambiato canale. Solo vederla in video di sfuggita mi mette l'ansia e mi porta a non soffermarmi sulle sue sparate più di 30 secondi. Da quello che raccontate dev'essere peggiorata, perchè io ricordo certe sclerate da far impallidire chiunque. L'episodio che mi fece perdere del tutto la stima avvenne qualche anno fa, proprio durante una televendita all'interno di Forum. Trattò così bruscamente la signora (se non erro attrice di teatro che ora non si vede più su mediaset) che faceva le televendite con lei, da lasciarla prima ammutolita e poi con gli occhi lucidi. Una persona in preda a questi sbalzi di umore dovrebbe controllarsi...