Ora in tendenza
RITA DALLA CHIESA IN DIRETTA AD UN TELESPETTATORE: ‘LA RINGRAZIO SE CAMBIA CANALE’
di Cristian Tracà
17/09/2009 - 17:25

Quello che è successo nell’edizione pomeridiana di Forum di quest’oggi ha dell’incredibile. Oltre ai nubifragi che stanno vessando i partecipanti alla trasmissione, si è aggiunto oggi il tragico attentato di Kabul a creare un’atmosfera surreale all’interno del tribunale. Il festival di un improbabile “giustizialismo” popolare in cui sta continuando a sprofondare Forum insieme alla sua conduttrice.
L’ultima, quest’oggi: Rita Dalla Chiesa ha pensato bene (?) di mettere da parte le cause del giorno, per dedicarsi a quanto accaduto a Kabul. E se la scelta fosse stata quella di manifestare con discrezione tutto il suo dolore per il lutto terribile che ci ha colpiti, l’idea sarebbe stata lodevole. Invece, niente di tutto questo. Il normale, se così si può definire, svolgimento delle cause è continuamente interrotto da suoi interventi, personali e totalmente istintivi, che vorrebbero a suo modo creare un minimo dibattito costruttivo sulla tragedia, ma che invece stanno mettendo in campo assurdità a raffica.
Il tribunale così, sbocconcellando qua e là tra le vicende di una gara intestina tra fratelli a chi fa sfornare più figli alle mogli, diventa una tribuna per le sfuriate senza criterio della conduttrice che non si sottrae alla lamentela provocatoria di un telespettatore, peraltro anonimo, che la rimprovera del suo pietismo e cinicamente chiede di far continuare lo spettacolo. La ‘cara e buona’ Rita non ce la fa proprio e sbotta in un monologo televisivamente poco accettabile in cui ingaggia una rissa verbale con un pc e manda al diavolo lo scrivente chiedendogli di non guardare la sua trasmissione, aggiungendo: anzi la ringrazio se cambia canale.
L’escalation degli sfoghi è ormai arrivata a livelli intollerabili e la conduttrice ignora anche il consiglio dei collaboratori di soprassedere alle sfide lanciate dai vari utenti. Del resto è inconcepibile dare spago a chicchessia che magari, capìta la debolezza del meccanismo delle mail, può giocare a provocare esasperando i contenuti. E’ come se una qualsiasi conduttrice maledicesse in diretta i telespettatori che in quel momento la criticano o non sono d’accordo con lei.
Qualcuno insomma plachi i nervi della Dalla Chiesa altrimenti il già discutibile festival della causa improbabile si trasformerà nel gioco ‘Provoca Rita fino a farla sbottare’ arrivando a degli estremi tali da costringere molti telespettatori, che fino a questo momento la ringraziavano per la sua professionalità, a pregare stavolta lei di cambiare canale e rilassarsi un po’ altrove.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
zia assunta dice:
lo dico da anni, la Dalla Chiesa è fusa........
paolidyou dice:
Sbaglio o la Dalla Chiesa mi sembra molto stanca quest'anno? Secondo me ha capito che Forum sta stufando con le brutte pieghe che ha preso. Io lo guardo solo xche' a quell'ora non cè niente d' altro di interessante, senno' cmabierei veramente canale!
chris83tp dice:
beh io non sono daccordo sulla differenza tra la maionchi e la dalla chiesa, un ha chiesto al telespettatore di cambiare canale, ma lei è in tv per i telespettatori, tutti anche chi la critica. la maionchi ieri è andata contro al publico, ma ad x factor non vince chi deve piacere a lei, vince chi piace a noi, e le yavanna non piacciono, quindi può anche suicidarsi la prossima volta
re dei bauscia dice:
@giulia: Rita Dalla Chiesa è una persona per bene, giudicatela per il suo modo di condurre.Non credo che meriti d’essere sbeffeggiata così. Lo so,lo credo anch'io... ma qui le parolacce non si possono dire mi sa...
Cristian Tracà dice:
non scadiamo nella volgarità uscendo completamente fuori argomento...Nanni hai esagerato un tantino credo, e non parlo delle tue opinioni ma dei tuoi toni.
nanni dice:
ah dimenticavo, oggi pure io ho cambiato canale, mi spiace, credo che come detesto la filippa, da oggi detesto la rita, potete dirmi ha espresso il suo parere, bene ma non puo aggredire chi non la pensa come lei, lei li e p'agata per condurre non per sentenziare, mi ripeto faccia forum e lasci le notizie al tg, i suoi commenti se li tenga per se,comunque da oggi un altro spettatore in meno
nanni dice:
forum??????????????????????????????? ultimamente sembra un bordello a chi urla di piu ora mi attiro le vostre ire, allora i soldati quando vanno in paesi cosi sanno ben gia a cosa vanno incontro d'altronde anche un commerciante puo essere ucciso, non vi pare solo che loro hanno un guadagno in piu, ora mi spiace per loro, ma è un lavoro, se lo sono scelti loro mica glielo ha imposto il medico?, se tutto va bene cavòli loro, se va male ora facciamoli santi,non voglio essere cafone ma e realta,vi chiedte mai se un commerciante ha paura?????????????????????' la dalla chiesa si e vero e stata aggressiva e penosa, io mi sarei limitato a fare il mio lavoro,e poi forum dovrebbe essere solo un tribunale, non una casa di dementi, che straparla, la dalla chiersa deve ricordsai come dice qualcuno , che se non c'è pubblico va a casa io in genere condanno chi non si firma ma in sto caso l'anonimo ha ragione, ripeto è un lavoro , lo hanno scelto loro, mi chiedo se la dalla chiesa se un giorno mi dovrebbero ammazzare nel mio misero negozio si arrogasse il dovre e diritto di bla bla bla bla bla come ha fatto oggi pomeriggio, la trovo stupida oscena e poco professionale i un po di( minchia) in piu credo che gli farebbe bene, ad ogni modo la stimavo, da oggi come diceva il buon mike , e scivolata sull'uccello
giulia dice:
Mari611 : Eh, già! ;)
Mari 611 dice:
@giulia...l'uomo lo è eccome, ha certi bisogni. La donna no ;)
giulia dice:
Rita Dalla Chiesa è una persona per bene, giudicatela per il suo modo di condurre . Non credo che meriti d'essere sbeffeggiata così.